|
Forum
| Autore |
Docfa respinto |

aitak
Salve, ho preparato un docfa per la costruzione di un autorimessa interrata. Siccome la particella era già ente urBano ho prima soppresso il sub esistente e poi costituito i due nuovi sub come da schema. Clicca sull'immagine per vederla intera Quindi: S sub 7 corte C sub 8 area urbana al piano terra che verrà successivamente graffata ad un appartamento C sub 9 autorimessa al piano int e una porzione del piano terra Come causale ho messo unita' afferenti su aree di corte, la pratica mi è stata respinta e la motivazione dice che devo prima creare due aree urbane e poi posso accatastare con causale unità afferenti. Mi sembra assurdo dover prima fare un docfa per le aree urbane e poi un altro per completare l'accatastamento. qualche consiglio? grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Buon giorno, due piccole cose, potresti molto cortesemente anche inserire la situazione antecedente l'intervento, ed inoltre come si accede al sub 8, attraversando il sub 9 ? Dovrebbe esserci un corridoio di pertinenza esclusiva al solo sub 8, ammettiamo un domani son di proprietà diverse, sicuro che lo fà passare per accedere al piano sub 8 ?? Non per fare il pessimista, ma per guardare un pò più avanti  O il sub 8 sarà graffato alla part. 378 con accesso indipendente ? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

aitak
La situazione precedente e' il subalterno sette che occupa tutta la particella ed è l'unico subalterno presente. Il sub 8 verrà graffato alla particella adiacente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

aitak
Rileggendo la motivazione per cui mi hanno respinto il docfa: "DEVE CREARE PRIMA DUE AREE URBANE E POI SU QUELLA DOVE EDIFICA FARE L'UNITA' AFFERENTE" ho notato adesso che probabilmente il tecnico non si è accorto che l'edificazione(autorimessa interrata) è sull'intero lotto e perciò non ha senso la procedura suggerita, oppure sono io che non ho capito? Grazie per l'aiuto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

aitak
Posso tranquillamente procedere presentando nuovamente lo stesso docfa sottolineando in relazione che l'autorimessa si estende su tutto il lotto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gialti
ma prima era esistente un fabbricato o porzione di fabbricato sul terreno, oppure era già una area urbana. se prima c era un fabbricato od una unità censita devi fare un docfa a demolizione completa per costituizione di area urbana e poi successivamente nuovo docfa per edificazione sull'area.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

aitak
No era già un'area urbana. però il mio dubbio è sulla motivazione per cui mi hanno respinto il docfa. Non capisco perché dovrei fare due aree urbane, se poi quando vado a dichiarare l'autorimessa non so quale delle due usare in quanto l'autorimessa si estende su tutto il lotto e quindi ciascuna delle aree ottenute è più piccola dell'autorimessa
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|