Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa respinto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa respinto

aitak

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2012 alle ore 06:56

Salve, ho preparato un docfa per la costruzione di un autorimessa interrata. Siccome la particella era già ente urBano ho prima soppresso il sub esistente e poi costituito i due nuovi sub come da schema.

Clicca sull'immagine per vederla intera

Quindi:

S sub 7 corte

C sub 8 area urbana al piano terra che verrà successivamente graffata ad un appartamento

C sub 9 autorimessa al piano int e una porzione del piano terra

Come causale ho messo unita' afferenti su aree di corte, la pratica mi è stata respinta

e la motivazione dice che devo prima creare due aree urbane e poi posso accatastare

con causale unità afferenti. Mi sembra assurdo dover prima fare un docfa per le aree urbane e poi un altro per completare l'accatastamento.

qualche consiglio?

grazie mille

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2012 alle ore 08:59

Buon giorno, due piccole cose, potresti molto cortesemente anche inserire la situazione antecedente l'intervento, ed inoltre come si accede al sub 8, attraversando il sub 9 ? Dovrebbe esserci un corridoio di pertinenza esclusiva al solo sub 8, ammettiamo un domani son di proprietà diverse, sicuro che lo fà passare per accedere al piano sub 8 ?? Non per fare il pessimista, ma per guardare un pò più avanti O il sub 8 sarà graffato alla part. 378 con accesso indipendente ?

Clicca sull'immagine per vederla intera

aitak

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2012 alle ore 12:56

La situazione precedente e' il subalterno sette che occupa tutta la particella ed è l'unico subalterno presente. Il sub 8 verrà graffato alla particella adiacente.

aitak

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2012 alle ore 05:52

Rileggendo la motivazione per cui mi hanno respinto il docfa:

"DEVE CREARE PRIMA DUE AREE URBANE E POI SU QUELLA DOVE EDIFICA FARE L'UNITA' AFFERENTE"

ho notato adesso che probabilmente il tecnico non si è accorto che l'edificazione(autorimessa interrata) è sull'intero lotto e perciò non ha senso la procedura suggerita, oppure sono io che non ho capito?

Grazie per l'aiuto

aitak

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2012 alle ore 15:20

Posso tranquillamente procedere presentando nuovamente lo stesso docfa sottolineando in relazione che l'autorimessa si estende su tutto il lotto?

gialti

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2012 alle ore 08:38

ma prima era esistente un fabbricato o porzione di fabbricato sul terreno, oppure era già una area urbana. se prima c era un fabbricato od una unità censita devi fare un docfa a demolizione completa per costituizione di area urbana e poi successivamente nuovo docfa per edificazione sull'area.

aitak

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2012 alle ore 07:01

No era già un'area urbana.

però il mio dubbio è sulla motivazione per cui mi hanno respinto il docfa. Non capisco perché dovrei fare due aree urbane, se poi quando vado a dichiarare l'autorimessa non so quale delle due usare in quanto l'autorimessa si estende su tutto il lotto e quindi ciascuna delle aree ottenute è più piccola dell'autorimessa

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie