Forum
Autore |
DOCFA - problema export invio telematico |

vinsandre
Vins Andre
|
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un problema con il docfa: da un giorno all'altro mi è scomparsa la casella dell'export invio telematico e quindi non posso esportare il file da inviare. Ho docfa 4.003. Avete consigli su come risolvere questo problema? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
L'icona di "Esporta" è scomparsa totalmente o è solo inattiva? Prova a cliccare su "File" e poi su "Esporta" senza la necessità di esportare il file attraverso l'icona di "Esporta". Tieni presente che devi andare su "home" nel programma per poter esportare ovvero, se il tasto "Chiudi" identificato da icona circolare rossa e croce interna bianca è attivo lo devi chiudere cliccandoci sopra e poi puoi esportare. Se quanto sopra consigliato non permette di risolvere il problema prova a reinstallare il Docfa attenendoti alle procedure richieste dalle istruzioni (qualora esistono) in casi di reinstallazione.
|
|
|
|

vinsandre
Vins Andre
|
Non compare proprio la casella con la scritta "export per invio telematico" che compariva prima. Le cose non cambiano se vado in esporta da "file". Ho reinstallato docfa e java diverse volte senza successo. Purtroppo non ho ancora risolto. grazie lo stesso per la risposta
|
|
|
|

EALFIN
Certo è strano. Non hai un secondo computer tipo ad esempio un portatile? Prova ad eseguire, se necessario anche prima della reinstallazione del Docfa, un programma di pulizia (Cleaner), prova a cancellare tutti i software inutili, specie quelli non certificati gratuiti scaricati dal web. Prova ad eseguire un ripristino del sistema precedente (molti problemi li creano gli aggiornamenti automatici del sistema operativo). Prova a fare una scansione completa antivirus e antimalware del sistema. Aggiorna anche Java.
|
|
|
|

patogiordano
Ho lo stesso problema. Nel frattempo hai capito di che si tratta? Hai trovato il modo di risolverlo?
|
|
|
|

roberto0147
scusami ho lo stesso problema con la scomparsa della casella dell'export .....come sei riuscito a risolvere...ciao grazie
|
|
|
|

vinsandre
Vins Andre
|
non c'è più la casella export, il file viene esportato automaticamente nel formato pdf-A che è quello per l'invio, puoi verificarlo dalle proprietà del pdf esportato.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|