Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Leoo" ha scritto: Buonasera a tutti sono un tirocinante e avrei una domanda da porvi, pur avendo letto alcune guide sul Docfa non riesco a capire come risolvere questa situazione: 2 diverse aree urbane con sub ovviamente diversi da unire con un altro sub (ovvero l'abitazione); per la mia poca esperienza dovrei fare un Docfa con causale Fusione e fondere tutti e 3 i sub in un unico sub e quindi ripresentare l'elaborato planimetrico poi farne un altro per aggiornare la planimetria. Vado bene o sbaglio qualcosa? Se si in quello per aggiornare la planimetria che causale devo usare? Vi ringrazio in anticipo. Salve Così di primo acchito credo che vai bene Saluti cordiali
|
|
|
|

vomisa
|
"Leoo" ha scritto: dovrei fare un Docfa con causale Fusione e fondere tutti e 3 i sub in un unico sub e quindi ripresentare l'elaborato planimetrico poi farne un altro per aggiornare la planimetria Unico appunto: perchè 2 docfa? Ne basta uno, causale fusione e aggiorni Ep e planimetria. Buon docfa e benvenuto.
|
|
|
|

SIMBA64
Salve In effetti vomisa hai ragione, credo che basti una sola pratica docfa come hai specificato tu. Saluti cordiali
|
|
|
|

oceano
E' proprio necessaria la fusione? Una lievitazione della rendita e' garantita. saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mi sembra strano che dei "semplici" sub siano delle aree urbane con categorie F1,...sicuro che non abbiano numero di particella diversa ? In quanto, generalmente, le F1 derivono da frazionamenti, quindi con numeri di particella diversi - In quel caso ci vorrebbe un mappale per fusione dando un unico numero di particella, quella dell'abitazione già esistente,....buona serata !!! Interessante questa discussione con un intervento di Simba64: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...
|
|
|
|

SIMBA64
"anonimo_leccese" ha scritto: Mi sembra strano che dei "semplici" sub siano delle aree urbane con categorie F1,...sicuro che non abbiano numero di particella diversa ? In quanto, generalmente, le F1 derivono da frazionamenti, quindi con numeri di particella diversi - In quel caso ci vorrebbe un mappale per fusione dando un unico numero di particella, quella dell'abitazione già esistente,....buona serata !!! Interessante questa discussione con un intervento di Simba64: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Ciao Anonimo Riconfermo tutto quanto ho già detto nella discussione che hai allegato qui sopra, con la normativa attuale le aree urbane quasi obbligatoriamente devono essere create anche ai terreni con frazionamento. Ma vari anni fa non era così, cioè c'era facoltà di crearle anche solo all'urbano con sub. nell'E.P.. Procedura che a me personalmente non piaceva per vari motivi. Quindi e' molto probabile che le aree urbane del quesito siano state create solo all'urbano. Per cui la fusione verrà eseguita solo con docfa al catasto urbano. Saluti cordiali
|
|
|
|

Leoo
Quelle 2 aree urbane si sono formate per appunto da un frazionamento prima di un atto ed adesso bisogna rimettere in ordine tutto il mappale storia lunga... Quindi un unico Docfa con causale fusione per fondere le 2 F1 all'appartamento e quindi ripresentare il nuovo elaborato planimetrico; poi aggiornamento della planimetria con nuova planimetria e nuovo modello 1/n 2/n; ma quello che mi domando io, per aggiornare la planimetria devo mettere un'altra causale (quale??) o scrivere solamente in relazione che viene aggiornata? Grazia a tutti quanti. Saluti
|
|
|
|

vomisa
|
Ma scusami, se già hai la causale fusione, con quella aggiorni contestualmente EP e planimetria. A meno che non ci siano ulteriori modifiche. La planimetria la modifichi in quanto le aree urbane diverranno corte esclusiva (e relativi pooligoni) dell'appartamento.
|
|
|
|

Leoo
"vomisa" ha scritto: Ma scusami, se già hai la causale fusione, con quella aggiorni contestualmente EP e planimetria. A meno che non ci siano ulteriori modifiche. La planimetria la modifichi in quanto le aree urbane diverranno corte esclusiva (e relativi pooligoni) dell'appartamento. Credevo che che ci fosso il bisogno di una nuova causale, è uno dei miei primi Docfa e tutti voi mi siete di grande aiuto grazie mille a tutti. Saluti
|
|
|
|

vomisa
|
Ah i primi docfa, quanti ricordi.... Scherzo, facci sapere l'esito, saluti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"vomisa" ha scritto: La planimetria la modifichi in quanto le aree urbane diverranno corte esclusiva (e relativi pooligoni) dell'appartamento. Se diventono corte esclusive,...non si tratterrebbe anche di ampliamento, visto che adesso hanno uno scoperto in più che prima non c'era ? Comunque sono ancora perplesso su i sub a F1, il buon Lego non ci ha detto se fanno parte della stessa particella ma con diversi sub, o hanno numeri di particella diversa, ma queste F1 hanno una loro intestazione all'urbano, o sono solo a partita 1 ??? buon pomeriggio
|
|
|
|

vomisa
|
Ha sempre parlato di aree urbane con sub. diversi, quindi deduco facciano parte della stessa p.lla (anche se così non fosse mi anche è capitato di graffarle alla u.i. anche con identificativi diversi, vista l'impossibilità nel caso specifico di uniformare gli identificativi e con la sola causale "fusione"). Perchè partita 1? All'interno dello stesso lotto ci può essere stata l'esigenza di trasferire le corti esclusive, da qui la creazione di varie aree urbane con oppuna intestazione da volturare.
|
|
|
|

SIMBA64
"anonimo_leccese" ha scritto: "vomisa" ha scritto: La planimetria la modifichi in quanto le aree urbane diverranno corte esclusiva (e relativi pooligoni) dell'appartamento. Se diventono corte esclusive,...non si tratterrebbe anche di ampliamento, visto che adesso hanno uno scoperto in più che prima non c'era ? Comunque sono ancora perplesso su i sub a F1, il buon Lego non ci ha detto se fanno parte della stessa particella ma con diversi sub, o hanno numeri di particella diversa, ma queste F1 hanno una loro intestazione all'urbano, o sono solo a partita 1 ??? buon pomeriggio Ciao Anonimo, sono appena rientrato e leggendo il tuo intervento mi sorprendi, se sono F1 vuol dire che sono aree urbane di mq.........., e obbligatoriamente ci deve essere un'intestazione all'urbano. Quoto vomisa Anonimo se vuoi ti mando delle visure nelle quali le F1 sono solo identificate con elaborato planimetrico (perchè porzioni di una particella censita ai terreni come E.U.). Io ho fatto una pratica circa un mese fa si fatta, cioè l'area urbana identificata solo con E.P.. Ma come ho già detto prima, una volta era una prassi quasi normale fare così. Saluti cordiali
|
|
|
|

SIMBA64
"vomisa" ha scritto: Ha sempre parlato di aree urbane con sub. diversi, quindi deduco facciano parte della stessa p.lla (anche se così non fosse mi anche è capitato di graffarle alla u.i. anche con identificativi diversi, vista l'impossibilità nel caso specifico di uniformare gli identificativi e con la sola causale "fusione"). Perchè partita 1? All'interno dello stesso lotto ci può essere stata l'esigenza di trasferire le corti esclusive, da qui la creazione di varie aree urbane con oppuna intestazione da volturare. Riquoto il collega vomisa Saluti cordiali
|
|
|
|