salve a tutti
vi espongo il mio problema:
sono stata incaricata di redigere una pratica edilizia per la realizzazione di un servizio igienico all'interno di un ufficio privato.
appena fatte le visure dell'unità mi son accorta che l'immobile rislutava in corso di definizione (accatastamento del 1994)
Nel 1995 è stato presentato un condono edilizio dove si prevedeva il cambio di destinazione d'uso di questa unità da "sala lettura" a ufficio privato. il titolo abilitativo edilizio è stato rilasciato nel 2009 (dopo ben 14anni!!!!!)
a questo punto io dovrei fare un accatastamento di variazione per dare la giusta categoria all'immobile ed inserire il nuovo servizio igienico.
i miei dubbi sono:
- che causale metto? sarebbe diversa distribuzione degli spazi interni..ma per la definizione dell'unità? non è giusto ultimazione lavori perchè si fatto i lavori sono stati conclusi nel 1994!
- che data di fine lavori mettere? quella per la realizzazione del servizio igienico oppure quella riferita al condono?
- e se devo far riferimento al condono che è stato "autorizzato" nel 2009 rischio la sanzione?
magari a molti sembrerà un caso banale..ma per me..povera professionista alle prime armi 8O ..è un bel caos!!
grazie e buon lavoro