Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa per categoria D/10 più A/3 e A/10?! Urgente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa per categoria D/10 più A/3 e A/10?! Urgente

LightYagami

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2013 alle ore 00:23

Ciao a tutti... Vi spiego un attimo la mia situazione.

Dovrei accatastare un capannone agricolo e un piccolo edificio, il quale è in aderenza al capannone, che comprende al piano terra uffici più alloggio custode al secondo piano.

Attualmente il tutto si presenta con unico sub 1 in categoria F/3.

Io dovrei ora accatastare con Docfa per ultimazione fabbricato, il capannone come D/10 (con allegato C), il piano terra del piccolo edificio in A/10 e il secondo piano in A/3 (scala e corte dell'edificio piccolo come B.C.N.C).

Niente di strano, fin quando la Docfa, con la tipologia di documento DM 26/07/2012 non mi fa inserire i B.C.N.C!

Quindi vi chiedo gentilmente di illuminarmi e di propormi un'idea su come fare. Io avrei già due soluzioni, mi dovete solo dire se potrebbero essere fattibili...

1) Inserire tutto in categoria D/10 (allegando sempre l'allegato C), nonostante ci sia un piano adibito ad alloggio custode quindi abitazione?
2) Dividere l'accatastamento in due Docfa, prima accatasto l'edificio piccolo con i relativi A/10 e A/3 e i B.C.N.C. relativi senza utilizzare la tipologia DM 26/07/2012 e mantenendo in categoria F/3 il capannone; successivamente andare ad accatastare il capannone con DM 26/07/2012 e allegando l'allegato C? Ho già provato a fare l'operazione inversa, ma accatastando prima il D/10 insieme al F/3, la docfa mi da errore di incompatibilità per i requisiti di ruralità che un F/3 non può avere...

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Berry

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2013 alle ore 17:48

Ciao,

dovresti dividere in due docfa ... da presentare assieme:

- per l'u.i.u. dove richiedi il riconoscimento di ruralita', compilandolo come dichiarazione resa ai sensi del DM 26/07/2012;
- per le unita' rimanenti, non rurali (tra queste i bcnc), predisponi un secondo docfa in dichiarazione ordinaria.

Saluti.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2013 alle ore 17:40

salvo attendere l'uscita della nuova versione a metà settembre,...ma la mia è un'altra domanda, che può sembrare strana, se ho una serie (10) di bungalov tutti uguali, basta che ne riporti uno solo nella scheda come esempio e poi nel calcolo lo moltiplico per 10, oppure devo fare 10 schede diverse, o ancora una sola scheda con i 10 bunga allineati ?

Berry

0 -  0 - Inviato: 29 Agosto 2013 alle ore 12:11

"anonimo_leccese" ha scritto:
...ma la mia è un'altra domanda, che può sembrare strana, se ho una serie (10) di bungalov tutti uguali, basta che ne riporti uno solo nella scheda come esempio e poi nel calcolo lo moltiplico per 10, oppure devo fare 10 schede diverse, o ancora una sola scheda con i 10 bunga allineati ?

L'autorizzazione urbanistica alla edificazione di 10 bungalows, come ti è stata data?

Se ad esempio fanno parte di un "complesso" tipo campeggio, penso debbano essere accatastati come categoria "D".

Quindi con una planimatria generale e, se lo ritieni necessario con una dettagliata del singolo bungalow.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 29 Agosto 2013 alle ore 12:13

Si in effetti ricade in una azienda agrituristica con annesso agricampeggio, canpetto di calcio etc...etc..

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie