|
Forum
| Autore |
Docfa per cambio d'uso e fusione |

ROBY_ING_VV
Buongiorno Devo redigere un docfa per fusione e cambio d'uso che e' un po abiguo, vorrei un consiglio in merito. Ho due unita' site a piano terra cosi' distinte Foglio 1 part. 111 sub 4 Foglio 2 part. 555 sub 8 le due unita' sono su fogli diversi ma di fatto sono unite e utilizzate all attuale come negozio. In atti mi ritrovo la prima con planimetria a se e dest d'uso negozio la seconda con planimetria a se e dest d uso magazzino devo unificare il tutto e renderlo cat cat c1 faccio 2 soppresse e una costituita graffata Il mio problema sorge sopratutto nel modello 1N quando inserisco i dati catastali dell'immobile come faccio? mi sembra che non mi da possibilita' di inserire due fogli diversi==????? non vorrei fare tipi mappali per passare allo stesso foglio anche perche' ai piani superirei di entrambi ci sono altre unita' e le ditte non sono daccordo a fare anche loro variazioni Grazie a presto!!!! spero di non aver scritto cose poco consone... non sono un attetto full time a questi lavori......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geolen
|
ciao, ma le due u.i. sono intestate alla stessa ditta o ditte diverse?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ROBY_ING_VV
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geolen
|
PENSO CHE DOVRESTI TRATTARE LE DUE UNITA' COME PORZIONI UNITE DI FATTO VISTO CHE RICADONO SU DUE FOGLI DIVERSI, DEVI FARE DUE VARIAZIONE PER DICHIARAZIONE DI PORZIONE DI U.I. TRATTANDO OGNI SINGOLA UNITA' IN VARIAZIONE E NELLA PLANIMETRIA DEVI FARE IL TRATTEGIO DELL'ATRA UNITA' SCRIVENDO IN ALTO P.LLA ....SUB...PORZIONE DI U.I. UNITA DI FATTO CON QUELLA DI FG. ....P.LLA....SUB, CMQ INFORMATI SE FATTIBILE AL CATASTO, CIAO E BUONA SERATA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ROBY_ING_VV
sono un po perplesso su questa soluzione..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ritengo e ripeto ancora una volta che è indispensabile rispettare le regole: 1- Fare la dovuta ricerca, prima di postare un quesito che è già in discussione, come questa: www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... dalla quale si desume, anche, la corretta soluzione! 2 - Non scrivere in maiscolo! perchè è di difficile lettura ( regola principe che vale in tutto internet!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"ROBY_ING_VV" ha scritto: sono un po perplesso su questa soluzione.. In effetti..., ma è quella la soluzione? Per fabbricato ricadente su suolo di due ditte distinte ho fatto un unico mappale, cioè unico Pregeo=solo una spesa, ricavando due Enti urbani (AAA e BBB). Per il docfa si è proceduto su due binari come spiega lengeo. Qua roberto ha la stessa ditta sulle due unità. Una volta si faceva un'unica planimetria e veniva censita ricadente su due particelle diverse. Per spiegarsi un caso tipico è questo. Uno ha una unità a p.t. gia catastata e acquista l'unità a p.t. adiacente gia catastata; costruisce il 1° piano e lo censiscono come un'unico appartamento, unica pl., ma su due particelle. Secondo me occorrerebbe testare la soluzione di un'unica planimetria, perché ditta identica, sopprimendo nella Docfa i due sub odierni e inserendo nella pratica docfa una volta una p.lla con il sub successivo di questa p.lla e poi l'altra p.lla con il sub a salire di quest'altra p.lla. Alla fine, se oggi è percorribile questa tecnica (non l'ho mai fatta, ma ho avuto unità che in visura sono così e non ho mai simulato in docfa la fattibilità) dovresti ritrovarti in visura l'unità in due righe come queste su quell'unico riquadro della stampa che riporta l'unità foglio 110 p.lla 25 sub 11 C/1 89 m^2 ..... foglio 124 p.lla 89 sub 18 @ geoalfa. Credo che il tema di roberto sia diverso da quelli che hai linkato. E' una specie di caso a sé.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
Ho simulato con Docfa quello che dicevo di provare. Ho preso una fusione approvata di due sub soppressi ed ho immesso i dati per simulare la procedibilità. 1° sub soppresso: foglio 14 p.lla 1814 sub 1 2° sub soppresso: foglio 19 p.lla 2814 sub 2 sub costituito: foglio 14 p.lla 1814 sub 8 ...................... foglio 19 p.lla 2814 sub 6 Ebbene, nel quadro U del mod D l'unità spunta su un riquadro come dicevo. Mod 1N parte I: ammette una sola particella per i terreni e una sola p.lla per l'urbano, ma questo non ha importanza, si mette la particella più estesa. Mod 1N parte II: ammette fino a 4 numeri subalterni, anche se su p.lle diverse. Planimetria catastale: Come accade per l'indirizzo, compare solo una p.lla, e si deve fare in modo che compaia la p.lla prevalente. D'altronde la planimetria è quella, cioè anche se con un solo indirizzo e una sola p.lla e sub, è associata univocamente ai dati completi che per l'unità compaiono in visura.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Salvatore, certamente hai ragione ma i miei solleciti sono sempre rivolti a fare una ricerca ampliata che non posso permettermi di fare io, completamente, è il principio che conta! tornando al caso, ritengo più confacente, produrre una domanda (sempre se i due fogli sono dello stesso comune!) per il trasferimento della particella terreni da un foglio all'alto ( già fatto molte volte! ) e quindi procedere normalmente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
alfa, il tuo principio è sacrosanto, solo che ogni pratica ha le sue sfumature e in questo caso mi sono convinto che la sfumatura è grossa, ma risolvibile. Per quanto riguarda quello che proponi, ordinariamente le varie porzioni di suolo si trasferiscono in un solo foglio in sede di mappale per nuova costruzione. Non so se in questo caso (fabbricati già accatastati con diverse unità censite a ditte diverse) in linea teorica sia praticabile, e, inoltre, qua ci sono un bel po' di unità di ditte diverse che non ne vogliono sentire di variazioni, neanche se fossero fatte tutte a gratis. Io per principio, nel rispetto della correttezza tecnica delle procedure, mi tiro il mio filare senza "disturbare" vicini e confinanti. Come se la pratica fosse mia, mi sono convinto che la procedura che ho descritto sia più che fattibile e catastalmente corretta. Che poi corrisponde a quello che diceva roby nel suo post di apertura. roby mi pare fosse "traumatizzato e bloccato" per il fatto che 1N parte I ammette una sola p.lla. Roby ci dirà se quello è l'unico modo con il quale farà goal.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|