|
Forum
| Autore |
Docfa per Cabina Enel C4 e C5 vanno usati? |

Foxy
Salve a tutti, devo procedere all'accampionamento di una cabina enel ed essendo la mia prima volta volevo porvi qualche domanda. Assodato il fatto che vada censita in categoria D1, mi domandavo in virtu della circolare n°2/E che prevede il "nuovo" metodo di stima per le categorie speciali la stima quali " C " considerare per la cabina, o per meglio dire C4 ( oneri concessori e di urbanizzazione ) e C5 ( spese tecniche ) devono essere considerati nella stima? In piu conoscendo il valore di acquisto reale dell'area oltre al vero prezzo di realizzazione della struttura, posso assumere questi prezzi devalutati al biennio 88/89 come base per la stima? Grazie a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
"Foxy" ha scritto:
In piu conoscendo il valore di acquisto reale dell'area oltre al vero prezzo di realizzazione della struttura, posso assumere questi prezzi devalutati al biennio 88/89 come base per la stima? Grazie a tutti Assolutamente si. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Foxy
"robertopi" ha scritto:
Assolutamente si. saluti Intanto mille grazie per la risposta, e un dubbio me lo sono fugato. Per quanto invece attiene a C4 e C5 la mia domanda sorge dal fatto che per realizzare tale manuffatto non sono stati pagari oneri concessori all'amministrazione comunale, nessuno ne sa nulla?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
Per logica, se non sono stati pagati perchè metterli? Cosi come il profitto del procacciatore. L'indicazione la hai già,seguila! Costo dell'opera + valore terreno. Questa è la strada giusta. Poi, tanto qualsiasi cosa tu faccia, anche impeccabilmente, il tuo docfa sarà accertato da uno che fino a ieri si occupava di tutt'altro, che magari non è nemmeno un tecnico, che sparerà un valore alla cazzo ed il tuo committente, molto probabilmente, visto che su una cabina la rendita è bassa e l'accertametno incide per poco, non farà nemmeno ricorso. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|