Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa per ampl.:inserir soffitta e problem con sca...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa per ampl.:inserir soffitta e problem con scala condomi

MARIUS83

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 18:05

Scusate il titolo ma volevo sintetizzare il problema
Premetto che con i docfa sono ancora un novellino....quindi abbiate pazienza.
Devo fare una variazione catastale e nello specifico devo "dichiarare" una soffitta.
L'appartamento è situato al piano primo di una condominio e la soffitta è con accesso esterno (scala condominiale) dall'appartamento. tutti e due sono naturalmente di proprietà della stessa ditta.
L'appartamento è già dichiarato al catasto terreni; il problema è che nella scheda dell'appartamento è disegnata anche la scala condominiale.
Io volevo procedere in questo modo: utilizzare come causale "ampliamento", sopprimere il sub. riferito all'appartamento (ma non so se c'è bisogno) dare un nuovo sub. (anche perchè ci sono delle piccole modifiche interne all'appartamento) all'appartamento ed un altro alla soffitta ed indicare le scale condominiali come bene comune non censibile. Con la causale ampliamento il docfa non mi fa creare un sub. per le scale ed indicarlo bene comune non censibile...non so come comportarmi, non ho mai dichiarato una soffitta!!! come dovrei procedere? sia per la soffitta che per le scale condominiali.
Grazie a tutti per l'aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

MARIUS83

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2010 alle ore 18:56

Non mi sa dare una mano nessuno???...nemmeno i guru????

alessandropicchio

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2010 alle ore 12:32

"MARIUS83" ha scritto:
Scusate il titolo ma volevo sintetizzare il problema
Premetto che con i docfa sono ancora un novellino....quindi abbiate pazienza.
Devo fare una variazione catastale e nello specifico devo "dichiarare" una soffitta.
L'appartamento è situato al piano primo di una condominio e la soffitta è con accesso esterno (scala condominiale) dall'appartamento. tutti e due sono naturalmente di proprietà della stessa ditta.
L'appartamento è già dichiarato al catasto terreni; il problema è che nella scheda dell'appartamento è disegnata anche la scala condominiale.
Io volevo procedere in questo modo: utilizzare come causale "ampliamento", sopprimere il sub. riferito all'appartamento (ma non so se c'è bisogno) dare un nuovo sub. (anche perchè ci sono delle piccole modifiche interne all'appartamento) all'appartamento ed un altro alla soffitta ed indicare le scale condominiali come bene comune non censibile. Con la causale ampliamento il docfa non mi fa creare un sub. per le scale ed indicarlo bene comune non censibile...non so come comportarmi, non ho mai dichiarato una soffitta!!! come dovrei procedere? sia per la soffitta che per le scale condominiali.
Grazie a tutti per l'aiuto

Quello che scrivi è corretto. Sopprimi il sub appartamento. Crei 3 nuovi sub. Soffitta, appartamento e bcnc scale. Verifica però che non ci siano altri sub insistenti sul bcnc e la loro consistenza. Non capisco che significa "Con la causale ampliamento il docfa non mi fa creare un sub". Ciao!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie