Forum
Autore |
Docfa per accampionamento fabbricato rurale D10 |

andreapistoia
Salve a tutti mi trovo ad accampionare un fabbricato rurale D/10 (ex fabbricato rurale portato all'urbano con TM due settimane fa) facente parte di un più ampio fabbricato dove a piano terra c'è il D10 in questione e al piano primo un A/3 esistente nel docfa ho usato l'accampionamento inserendo 1 unità immobiliare a destinazione speciale, 1 in costituzione, causale altro (e ho inserito fabbricato rurale), tipologia ai sensi dell'art. 1, comma 336 L. 311/04; il sistema mi respinge il docfa con questa dicitura: L'inserimento di immobili con categoria D/10, nel documento da inviare, e' consentito solo nel caso in cui si sta trasmettendo un Docfa di tipologia 'rurale' oppure 'scorporo impianti' con annessa autocertificazione. Dove ho sbagliato se mi potete aiutare vi ringrazio anticipatamente. Saluti a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

emameng
per la categoria D/10 è necessario caricare la dischiarazione sostitutiva di atto notorio per i requisiti di ruralità, senza non ti carica il docfa
|
|
|
|

EALFIN
Per l'unità abitativa hai inviato un Docfa contestuale con tipologia ordinaria?
|
|
|
|

andreapistoia
no l'unità abitativa era già in atti all'urbano da memore tempo
|
|
|
|

andreapistoia
ma dove devo caricarlo la dichiarazione aal'invio? o nel docfa se nel docfa dove?
|
|
|
|

EALFIN
La dichiarazione sostitutiva per richiesta ruralità fabbricati strumentali va compilata su modello apposito scaricabile dal sito Agenzia delle Entrate, va firmata dal richiedente, va scannerizzata insieme ad un documento di riconoscimento di chi firma, va prodotto in formato PDF-A o altri formati conformi alla norma, va firmato digitalmente, va allegato al Docfa in sede di invio del Docfa in Sister utilizzando la procedura prevista (in pratica in Sister si possono allegare file Docfa, file allegati e file autocertificazioni sulla base delle procedure che il medesimo permette di fare in sede di predisposizione dei file per l'invio telematico).
|
|
|
|

andreapistoia
avevo già fatto questi passaggi e mi dice quanto avevo già indicato sembra che debba mettere tipologia rurale al Docfa da quello che dice..... ma dove? Grazie L'inserimento di immobili con categoria D/10, nel documento da inviare, e' consentitosolo nel caso in cui si sta trasmettendo un Docfa di tipologia 'rurale' oppure 'scorporo impianti' con annessa autocertificazione.
|
|
|
|

EALFIN
Il D/10 è sempre rurale per cui la tipologia Docfa per esso è sempre quella inerenti gli edifici rurali e va sempre allegata l'autocertificazione per ruralità. In caso contrario trattasi di D/7 o D/8, salvo altre categorie.
|
|
|
|

kent80
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|