Forum
Autore |
Docfa - nuovo fabbr. C/2 posto su due piani bisogna creare 2 |

Simo81
Salve a tutti. Ho una domanda molto semplice in quanto mi è venuto un serio dubbio. Ho un nuovo C/2 da accatastare posto su due piani collegati da una scala esterna. Il dubbio è venuto quando ho compilato il modelo 1N parte seconda e potevo inserire soltanto un piano. Domande: 1) Posso creare solo un sub. o visto che non è collegato direttamente ne devo ceare 2? (cioè uno per piano) 2) Nella scala esterna va inserito un retino? Grazie mille a chi mi sa aiutare.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
soggettivamente dico che sì, può essere un solo subalterno; sì, la scala va con il poligono vani principali, anche se solo al piano terra. il piano nel modello 1N è quello dell'accesso principale. Aspetto smentite (per la scala esterna...). Buona Pasqua
|
|
|
|

andrea_vi
|
secondo me puo' essere un'unica u.i .... ma anche due distinte; per valutarlo bisognerebbe almeno vedere una planimetria, sapere le superfici vedere gli accessi. Per la scala esterna io la retinerei come area esterna o al limite come terrazze. Andrea
|
|
|
|

ale3
mi è capitato più volte lo stesso caso e ho sempre considerato il tutto un'unica u.i.u.; indica entrambi i piani nel quadro u ed un solo piano nel modello 1N (la scala esterna la considero come superficie non rilevante ai fini catastali, poligono "G", seguendo le indicazioni degli operatori catastali della mia AdT). Ciao
|
|
|
|

para83
"Simo81" ha scritto: Salve a tutti. Ho una domanda molto semplice in quanto mi è venuto un serio dubbio. Ho un nuovo C/2 da accatastare posto su due piani collegati da una scala esterna. Il dubbio è venuto quando ho compilato il modelo 1N parte seconda e potevo inserire soltanto un piano. Domande: 1) Posso creare solo un sub. o visto che non è collegato direttamente ne devo ceare 2? (cioè uno per piano) 2) Nella scala esterna va inserito un retino? Grazie mille a chi mi sa aiutare. Può essere considerata una sola unità e la scala esterna l'ho sempre lasciata in bianco mettendo il pianerottolo d'arrivo come balcone esterno, senza ricevere obbiezioni dai tecnici catastali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|