Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA non calcola l'area dichiarata con planimetri...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: DOCFA non calcola l'area dichiarata con planimetrie imporate CAD

Autore Risposta

robydjn

Iscritto il:
06 Marzo 2003

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2015 alle ore 09:17

Buongiorno,

una possibile soluzione al problema, da verificare sulle varie installazioni di Windows 8.1 64 Bit, che nel mio caso ha ripristinato il corretto funzionamento di Docfa è la Disinstallazione dell'aggiornamento facoltativo di Windows (KB3038701).

Nel mio caso a seguito della disinstallazione dell'aggiornamento la funzionalità di Docfa relativa al calcolo delle superficie è stata ripristinata, è da verificare se su altri PC con lo stesso problema può funzionare.

Per verificare la presenza dell'aggiornamento e per eventuale disinstallazione:

- Dal Menu di AVVIO:

- Programmi e Funzionalità;

- Visualizza aggiornamenti installati;

- Ricerca dell'Aggiornamento facoltativo di Windows (KB3038701);

- Selezione dell'aggiornamento ed eventuale Disinstallazione dello Stesso.

Verifica in Docfa se il problema si risolve.

Questa modalità l'ho testata sul mio PC e non ha creato ulteriori problemi, è da verificare e testare su altri PC.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geco_geco

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
179

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2015 alle ore 06:44

Anch'io avevo questo problema, poi in "Compatibilità" ho provato a mettere la spunta su: "Abilita il programma per l'utilizzo dei file One Drive" e tutto funzione bene. Se tolgo la spunta non mette le superfici. La mia compatibilità è su Windows 8 eseguito come amministratore, ho il Windows 8.1 con tutti i suoi aggiornamenti.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1056

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2015 alle ore 10:06

.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1056

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2015 alle ore 10:50

.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rockdj78

Iscritto il:
22 Febbraio 2008

Messaggi:
25

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2015 alle ore 15:31

Dopo alcuni tentativi, ho eseguito quanto riportato da robydjn + compatibilità XP service pack 2, esegui come amministratore e abilita per utilizzo OneDrive e la funzionalità superficie dichiarata è stata ripristinata.

Grazie



"robydjn" ha scritto:
Buongiorno,

una possibile soluzione al problema, da verificare sulle varie installazioni di Windows 8.1 64 Bit, che nel mio caso ha ripristinato il corretto funzionamento di Docfa è la Disinstallazione dell'aggiornamento facoltativo di Windows (KB3038701).

Nel mio caso a seguito della disinstallazione dell'aggiornamento la funzionalità di Docfa relativa al calcolo delle superficie è stata ripristinata, è da verificare se su altri PC con lo stesso problema può funzionare.

Per verificare la presenza dell'aggiornamento e per eventuale disinstallazione:

- Dal Menu di AVVIO:

- Programmi e Funzionalità;

- Visualizza aggiornamenti installati;

- Ricerca dell'Aggiornamento facoltativo di Windows (KB3038701);

- Selezione dell'aggiornamento ed eventuale Disinstallazione dello Stesso.

Verifica in Docfa se il problema si risolve.

Questa modalità l'ho testata sul mio PC e non ha creato ulteriori problemi, è da verificare e testare su altri PC.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1056

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2015 alle ore 08:54

.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
779

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2015 alle ore 18:09

Utility Dokfa repair
Su alcuni computer dotati di sistema operativo Windows 8/8.1 a 64 bit il programma DOCFA può generare una serie di errori.

Come è noto in seguito ad alcuni aggiornamenti del sistema operativo Windows 8 a 64 bit, può capitare che DOCFA non riesca a leggere correttamente la superficie dei poligoni e non riesca ad eseguire la validazione dei poligoni.

Abbiamo predisposto un'utility gratuita che potrebbe (in informatica il condizionale è d'obbligo !) risolvere il problema

clicca qui per accedere alla pagina info...

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1056

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2015 alle ore 19:53

.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dmonaco

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
29

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2015 alle ore 10:24

E' veramente doveroso ringraziarti per aver risolto questo annoso problema che ci limitava nel lavorare e senza chiedere nulla.

Grazie mille

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
779

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2016 alle ore 18:16

aggiornata procedura check di controllo

si evidenzia dopo centinaia di interventi risolutivi che il problema viene risolto anche in ambienti virtualizzati

clicca qui per altre informazioni

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marta

Iscritto il:
02 Settembre 2005

Messaggi:
615

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2016 alle ore 16:01

Se funziona e riesco ad installarlo senza fare danni ... vi faccio un monumento

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

darkbaldo

Iscritto il:
23 Marzo 2012

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2016 alle ore 11:18

mi ha dato lo stesso errore pure a me, con windows 10, risolto mettendo la spunta "Esegui come Windows 7" in proprietà compatibilità. Saluti.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marta

Iscritto il:
02 Settembre 2005

Messaggi:
615

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2016 alle ore 13:34

Dove trovo "proprietà compatibilità"?

Grazie, Marta

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoics

Iscritto il:
29 Febbraio 2008

Messaggi:
170

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2017 alle ore 19:56

le ho provate tutte, ma niente! ho windows 10 64 bit

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marta

Iscritto il:
02 Settembre 2005

Messaggi:
615

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2017 alle ore 21:38

Ciao Geoics, io lla fine ho dovuto piegarmi e acquistare la patch rapair di Telematiko, avendo in vista un accatastamento di un centinaio di u.i.; sono solo 10 €, ma cmq innervosisce dover pagare per un sw statale.

Cmq, a Novembre u.s., dopo 3 mesi dall'invio di mail e PEC per richiesta info a SOGEI e AdE, sono riuscita ad ottenere una risposta ... ovvero che stanno lavorando alla risoluzione del problema e che contavano di risolvere in occasione della primo aggiornamento di Do.C.Fa. utile.

Non possiamo fare altro che attendere fiduciosi.

Marta

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie