Autore |
Risposta |

robydjn
Buongiorno, una possibile soluzione al problema, da verificare sulle varie installazioni di Windows 8.1 64 Bit, che nel mio caso ha ripristinato il corretto funzionamento di Docfa è la Disinstallazione dell'aggiornamento facoltativo di Windows (KB3038701). Nel mio caso a seguito della disinstallazione dell'aggiornamento la funzionalità di Docfa relativa al calcolo delle superficie è stata ripristinata, è da verificare se su altri PC con lo stesso problema può funzionare. Per verificare la presenza dell'aggiornamento e per eventuale disinstallazione: - Dal Menu di AVVIO: - Programmi e Funzionalità; - Visualizza aggiornamenti installati; - Ricerca dell'Aggiornamento facoltativo di Windows (KB3038701); - Selezione dell'aggiornamento ed eventuale Disinstallazione dello Stesso. Verifica in Docfa se il problema si risolve. Questa modalità l'ho testata sul mio PC e non ha creato ulteriori problemi, è da verificare e testare su altri PC.
|
|
|
|

geco_geco
Anch'io avevo questo problema, poi in "Compatibilità" ho provato a mettere la spunta su: "Abilita il programma per l'utilizzo dei file One Drive" e tutto funzione bene. Se tolgo la spunta non mette le superfici. La mia compatibilità è su Windows 8 eseguito come amministratore, ho il Windows 8.1 con tutti i suoi aggiornamenti.
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

rockdj78
Dopo alcuni tentativi, ho eseguito quanto riportato da robydjn + compatibilità XP service pack 2, esegui come amministratore e abilita per utilizzo OneDrive e la funzionalità superficie dichiarata è stata ripristinata. Grazie "robydjn" ha scritto: Buongiorno, una possibile soluzione al problema, da verificare sulle varie installazioni di Windows 8.1 64 Bit, che nel mio caso ha ripristinato il corretto funzionamento di Docfa è la Disinstallazione dell'aggiornamento facoltativo di Windows (KB3038701). Nel mio caso a seguito della disinstallazione dell'aggiornamento la funzionalità di Docfa relativa al calcolo delle superficie è stata ripristinata, è da verificare se su altri PC con lo stesso problema può funzionare. Per verificare la presenza dell'aggiornamento e per eventuale disinstallazione: - Dal Menu di AVVIO: - Programmi e Funzionalità; - Visualizza aggiornamenti installati; - Ricerca dell'Aggiornamento facoltativo di Windows (KB3038701); - Selezione dell'aggiornamento ed eventuale Disinstallazione dello Stesso. Verifica in Docfa se il problema si risolve. Questa modalità l'ho testata sul mio PC e non ha creato ulteriori problemi, è da verificare e testare su altri PC.
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

venturiniluciano
Utility Dokfa repair Su alcuni computer dotati di sistema operativo Windows 8/8.1 a 64 bit il programma DOCFA può generare una serie di errori. Come è noto in seguito ad alcuni aggiornamenti del sistema operativo Windows 8 a 64 bit, può capitare che DOCFA non riesca a leggere correttamente la superficie dei poligoni e non riesca ad eseguire la validazione dei poligoni. Abbiamo predisposto un'utility gratuita che potrebbe (in informatica il condizionale è d'obbligo !) risolvere il problema clicca qui per accedere alla pagina info...
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

dmonaco
E' veramente doveroso ringraziarti per aver risolto questo annoso problema che ci limitava nel lavorare e senza chiedere nulla. Grazie mille
|
|
|
|

venturiniluciano
aggiornata procedura check di controllo si evidenzia dopo centinaia di interventi risolutivi che il problema viene risolto anche in ambienti virtualizzati clicca qui per altre informazioni
|
|
|
|

Marta
Se funziona e riesco ad installarlo senza fare danni ... vi faccio un monumento
|
|
|
|

darkbaldo
mi ha dato lo stesso errore pure a me, con windows 10, risolto mettendo la spunta "Esegui come Windows 7" in proprietà compatibilità. Saluti.
|
|
|
|

Marta
Dove trovo "proprietà compatibilità"? Grazie, Marta
|
|
|
|

geoics
le ho provate tutte, ma niente! ho windows 10 64 bit
|
|
|
|

Marta
Ciao Geoics, io lla fine ho dovuto piegarmi e acquistare la patch rapair di Telematiko, avendo in vista un accatastamento di un centinaio di u.i.; sono solo 10 €, ma cmq innervosisce dover pagare per un sw statale. Cmq, a Novembre u.s., dopo 3 mesi dall'invio di mail e PEC per richiesta info a SOGEI e AdE, sono riuscita ad ottenere una risposta ... ovvero che stanno lavorando alla risoluzione del problema e che contavano di risolvere in occasione della primo aggiornamento di Do.C.Fa. utile. Non possiamo fare altro che attendere fiduciosi. Marta
|
|
|
|