Salve a tutti ho un problema con l'approvazione di un docfa.
Premetto che l'anno scorso l'agenzia del territorio ha attribuito la rendita presunta a un fabbricato sulla p.lla 1 dando il numero 489 sub 1 C/2; e sub 2 A/7;
Considerato che lo stesso fabbricato era già catastato con il numero 421 sub 1 C/2 e sub 2 C/2, ma per errore non inserito in mappa (tipo mappale);
Considerato che con ill tipo mappale all'epoca il fabbricato era stato erronemante posizionato in mappa e che lo stesso veniva ampliato rispetto all'originario, ricadendo in parte sulla p.lla segnalata e in parte in un altra confinate, p.lla 2, stesso proprietario.
Vado al catasto e chiedo lumi sul da fare. Intanto mi fanno rettificare la posizione del fabbricato, in modo da inserirlo correttamente a cavallo delle p..le 1 segnalate e la confinante 2, inserendo nel contempo ancche l'ampliamento. In questo caso dato che la p.lla esiste all'urbano non posso dare il numero 489 ma bensi devo mantenere l'originario 421.
Dopo diche essendo styatoci comunque un ampliamento mi dicono al catasto di trattarlo come un fabbricato con rendita presunta.
Alla luce di cio' oggi ho inviat per 5 volte il docfa impostandolo in queto modo:
1) sopprimo le p.lla 489 sub 1 e 2 e 421 sunb 2 e 3 e vaodo a costituire solo la 421 sub 4 motivazione DICH. UIU ART 19 DL 78/2010, indicando in relazione il tutto. data fine lavori 31/08/2012 applicazione ravv. operoso in invio (€ 180, 17) BOCCIATO IMPOSTAZIONE ERRATA.
2) STESSO PROCEDIMENTO di sopra ma indico nella causale oltre a DICH UIU ART. 19 DL 78/10 ANCHE FUS, AMP E VSI. applicazione ravv. operoso in invio (€ 180, 17)BOCCIATO IMPOSTAZIONE ERRATA.
3) Vado a a fare un doca per la p.lla 421 solo FUS, AMP E VSI data fine lavori 31/08/2012 applicazione ravv. operoso in invio (€ 180, 17), e altro docfa per la 489 sub 1 e 2 ( SOPPR PER DUPL. P.LLA 421 SUB 4) esente. BOCCIATO IMPOSTAZIONE ERRATA.
Ora chiedo lumi a voi come fare, dato che il catasto non mia altro informazioni come procedere, considerato che il 31 agosto sta arrivando
Grazie a tutti