Autore |
Risposta |

gianni04
questo è l'esempio delle superficialità!... scusami supbas, ..... ma mi hai estorto questa risposta! ha voglia l'amico e omonimo geoalfa ad indicare di cercare e leggere i post che sono già in discussione ! ....... ti sei accodato e non hai per nulla letto quello che già si discute nel post! ... speriamo che il 2012 sia più proficuo!
|
|
|
|

supbas
Salve Gianni...sono nuovo del forum e mi scuso per la mia superficialità.. volevo semplicemente un aiuto specifico per il mio caso tutto qui!
|
|
|
|

CESKO
|
"supbas" ha scritto: Salve a tutti,mi accodo a qsta discussione e ne approfitto per porgervi un quesito: ho questa situazione al catasto fabbricati: foglio 1 particella 100 sub 3 intestata ad A, foglio 1 particella 101 intestata ad A+B. Attualmente le due unità immobiliari sono unite di fatto, è possibile fondere le due particelle ai fini fiscali pur essendo due mappali diversi? Grazie in anticipo per le delucidazioni NO in quanto siamo presenti di fronte a due titolarità diverse! il sistema non ammette la fusione(apparte giuridicamente)
|
|
|
|

supbas
Grazie per la tua risposta Cesko, quindi il mio caso non rientra tra quelli risolvibili con circolare 15232
|
|
|
|

CESKO
|
"supbas" ha scritto: Grazie per la tua risposta Cesko, quindi il mio caso non rientra tra quelli risolvibili con circolare 15232 ma la lettera circolare e/o nota n.15232 del 21/02/02 non parla di "FUSIONE" tra una o più U.I.U. ma bensì di unità immobiliari composte da due o più porzioni, sulle quali gravano diritti reali non omogenei. Pertanto credo che non fa al caso tuo(comunque resta il fatto che la variazione è improponibile).
|
|
|
|

supbas
|
|
|
|

gerardocampagna
|
|
|
|
|

gerardocampagna
|
Circolare n. 15232 del 21/02/2002 - Fabbricato costruito su particelle con intestazioni diverse (senza un atto reso pubblico disciplinante il diritto di superficie) http://www.topoprogram.it/pagine/servi...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
caro GerargoCampagna, per puntualizzare, in questo sito non usiamo servirci dei dati messi a disposizione della topoprogram, per ovvie ragioni relative alla pubblicità occulta e meno occulta, che non è desiderata se offerta con animo peloso! La citata circolare è qui discussa da quando fu pubblicata, basta che fai una semplicissima ricerca e comunque sta anche nelle Guide: http://www.google.it/cse?cx=partner-pu... ma anche nella Normativa --> Circolari Chi vuole intendere, intenda.
|
|
|
|

gerardocampagna
|
per la pubblicità ok... ma i link a cui indirizzi contengono solo discussioni inutili dal punto di vista operativo. in nessuna parte di quelle discussioni, come anche nella circolare, si comprende che: i due o più docfa da redigere si attivano dallo stesso docfa aperto su -----> Quadro A ------> Nuova costruzione ----> Nuova ditta. Grazie per avermi concesso l'occasione di ribadire e sintetizzare questa informazione operativa mancante sia nel forum che nella circolare.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Gerardo, spero di non essere frainteso, ma il link che ho indicato è l'esempio di come ho fatto la ricerca io mettendo nel riquadro del comando CERCA lo stesso titolo della domanda e, come vedi , dopo qualche riga (4), compaiono le discussioni che trattano l'argomento distribuite su cinque pagine! e nessuna è inutile! basta aprile e leggerle per constatare che non sono inutili, anzi.... qualcuna potrà anche essere non utilile, ma altre SI' Addirittura c'è anche una guida dove sono riportate le classi ed in fondo alla stessa c'è la circolare de quo! buona domenica
|
|
|
|

gerardocampagna
|
si, ma se un profano della burocrazia catastale (comunque in possesso delle scienze estimative e topografiche però) si accinge a capire come presentare il docfa per nuova costruzione su più p.lle aventi diversa intestazione, avvalendosi delle "discussioni" o della circolare, deduce, incorrendo in errore, che i docfa da presentare sono due distinti e separati (due diversi file per intenderci) e non, invece, comodamente attivabili dallo stesso docfa: Quadro A ------> Nuova costruzione ----> Nuova ditta. Fidati, manca questo dettaglio "sostanziale" di natura pratica
|
|
|
|