|
Forum
| Autore |
Docfa Fabbr.Rurale Solo scala comune |

Miguel
Geommiki
Buongiorno a tutti! Mi trovo nella situazione di dover procedere all'accatastamento di un ex fabbricato rurale. Da un rilievo sul posto ho constatato che questo mappale, di circa 6 mq, è solamente un vano scala comune a tre diversi mappali di proprietà di "Proprietario 1", "Proprietario 2" e "Proprietario 3" (classica situazione nelle corti storiche in cui una sola scala serviva più abitazioni). La titolarità del mappale scala è la seguente: - Proprietario 1 per 1/3 -Proprietario 2 per 1/3 - Proprietario 3 per 1/3 Avrebbe quindi tutte le "carte in regola" per essere un bene comune non censibile - vano scala comune ai mapp. 100 e 101 e 102 (numero di fantasia). Ho provveduto a fare il tipo mappale per conferma di mappa e quindi è stata creata la particella in categoria F6 e ora devo procedere al DOCFA ma non è possibile fare una NCA con solo il B.C.N.C. Come mi posso comportare secondo voi? grazie mille a tutti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Orlando1973
Secondo me devi creare un'u.i. con cat. C/2 , consistenza metti i mq del pianerottolo , e non puoi fare il BCNC , con quale titolo lo colleghi ai mappali 101-102-103 ???? . Questo a parte il fatto che essendo inferiore agli 8 mq non necessitava di accatastamento .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
"Miguel" ha scritto: Buongiorno a tutti! Mi trovo nella situazione di dover procedere all'accatastamento di un ex fabbricato rurale. Da un rilievo sul posto ho constatato che questo mappale, di circa 6 mq, è solamente un vano scala comune a tre diversi mappali di proprietà di "Proprietario 1", "Proprietario 2" e "Proprietario 3" (classica situazione nelle corti storiche in cui una sola scala serviva più abitazioni). La titolarità del mappale scala è la seguente: - Proprietario 1 per 1/3 -Proprietario 2 per 1/3 - Proprietario 3 per 1/3 Avrebbe quindi tutte le "carte in regola" per essere un bene comune non censibile - vano scala comune ai mapp. 100 e 101 e 102 (numero di fantasia). Ho provveduto a fare il tipo mappale per conferma di mappa e quindi è stata creata la particella in categoria F6 e ora devo procedere al DOCFA ma non è possibile fare una NCA con solo il B.C.N.C. Come mi posso comportare secondo voi? grazie mille a tutti! Salve ma i m.n. 101, 102 e 103 sono censiti in catasto? Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Io farei un Docfa con destinazione a magazzino e dopo l'approvazione farei una variazione di destinazione da magazzino a B.C.N.C. . Naturalmente nella relazione dei due Docfa spiegherei la situazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|