Forum
Autore |
DOCFA FABBRICATO EX PROMISCUO |

michelonzo
Salve a tutti è la mia prima richiesta d'aiuto. Anche se mi sono iscritto da poco vi seguo da molto e mi avete risolto non pochi problemi. Ma veniamo al dunque: fabbricato promiscuo con due unità, una rurale, l'altra chiaramente urbana, devo portare tutto all'urbano, ho già fatto il TM sopprimendo la porzione rurale e mantenendo il numero di mappa, ora la mia particella è identificata come E.U. Ora all'urbano ho due unità, un BCNC e una abitazione. Ho un unico proprietario di tutto il fabbricato. Il BCNC resta, l'unità è cambiata. Ora come procedo? Ho già fatto un DOCFA come variazione, con soppressione del sub associato all'abitazione esistente e costituzione di due unità urbane. Come data di variazione ho messo la data di perdita dei requisiti di ruralità, causale ALTRE (trasferimento porzione rurale), dichiarazione ordinaria. Il DOCFA mi è stato respinto con motivazione “causale errata”. Sbaglio la metodologia? Sbaglio solo la causale? Sbaglio il tipo di dichiarazione? I tecnici respingono con motivazioni che mai sono esaurienti e mai dicono in cosa non va, sono sempre vaghi, per ciò vi chiedo aiuto. Ho visto che alcuni componenti del forum si arrabbiano se si reiterano domande già trattate. Io ho cercato nel forum un caso confacente al mio, ma non l’ho trovato, vogliate scusarmi. Saluti, Michele
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Orlando1973
Non è che sia molto chiaro . Presumendo che i 2 sub. ( quello all'urbano ed al terreni che hai soppresso) formino un 'unica u.i. devi procedere come segue con 2 distinti DOCFA : 1) fai un DOCFA come nuova costruzione censisci l'ex PFR e metti come causale "Fabbricato ex rurale -art 2 comma 36 o 37 del DL 262/06 ; 2) fai 2° DOCFA dove fondi le 2 u.i. , causale fusione ( se non ci sono altre modifiche sull'u.i. già urbana) . Puoi inviare i DOCFA insieme mettendo in relazione nel 1° Docfa 1 di 2 e nel 2° Docfa 2 di 2 .
|
|
|
|

michelonzo
No, i due sub non formano un'unica unità urbana, si creano due unità urbane di categoria A/2.
|
|
|
|

EALFIN
Per costituire il nuovo sub che hai trattato con tipo mappale devi fare un Docfa per unità afferenti, come tipologia Docfa metti "Fabbricato ex rurale -art 2 comma 36 o 37 del DL 262/06" e come causale Altre metti "Ex porzione rurale". Nello stesso Docfa puoi costituire eventuali B.C.N.C. Esempio se hai una scala comune ad entrambi i sub e non risultava mai censita trattandosi di fabbricato rurale o promiscuo diviso in porzioni, in sede di Docfa devi costituire i B.C.N.C. così come li costituisci per le nuove costruzioni, con le apposite funzioni di Docfa.
|
|
|
|

michelonzo
Risolto, DOCFA come nuova costruzione, unità afferente, per il sub ex rurale, successivamente DOCFA in variazione per censire la reale situazione dopo le modifiche apportate al fabbricato. Grazie!
|
|
|
|

tonin
|
La particella ha altre unità immobiliari urbane censite alla sezione terreni? è rimasta Fabbricato Promiscuo quando in effetti, se non vi sono più unità alla sezione terreni, dovrebbe avere qualità Ente Urbano? il mappale non è stato richiesto per modificare la qualità al terreni ed attribuire quella corretta?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|