Forum
Autore |
DOCFA F/3 non accettato dal SISTER |

Axelr89
Salve, sono nuovo del forum, ma vi leggo da molto. Sono un NeoGeometra in uno studio di ingegneria. Non avendo trovato risposte tra le altre discussioni mi permetto di aprirne una nuova. A seguito di TM redatto da altro tecnico, mi trovo a dover accatastare in categoria F/3 un fabbricato già costituito al CEU con categoria F/6. Una volta caricato il file su Sister ottengo il seguente messaggio: "Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Errore nella compilazione del Docfa. Si consiglia di verificare il corretto utilizzo del software attualmente disponibile per la predisposizione dei documenti idonei all'accettazione presso gli Uffici Provinciali competenti per territorio." Seguendo le linee guida per la redazione dei tipi di aggiornamento DOCFA, ho redatto il file di aggiornamento nel seguente modo: Quadro A 1- protocollo e data del TM 2-Unità immobiliari : n.1 categorie F 3-Ditta da Intestare : già in atti al CEU (ho indicato foglio e particella già costituita) 4-Causali di Presentazione : Nuova Costruzione (non ho inserito la data di ultimazione lavori poichè F/3) 5-Tipologia di documento ordinaria Modelli 1N/2N, Elaborati grafici il software non mi segnala nessun quadro da compilare Compilo il quadro U e D (non ci sono BCNC) Inserisco i dati del tecnico e del dichiarante, in questo caso legale rappresentante della società Ditta intestataria. Spunto l'intestazione per invio telematico. Il documento risulta formalmente corretto. Lo firmo digitalmente in .p7m e lo carico su sister. Non riesco a capire dove sia l'errore, ho anche provato a forzare l'inserimento dell'EP, ma in fase di stampa di presentazione il docfa non lo include. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi, purtroppo ho svolto praticantato presso un ingegnere dove il catasto non veniva trattato in alcun modo ed ora lavorando in un altro studio del genere mi viene richiesto saltuariamente di evadere questo tipo di prat