|
Forum
| Autore |
Docfa F1 |

mrnmrc85m25d742h
ciao, ho presentato pratica docfa per creare due subalterni sul tetto di un fabbricato industriale, ove è stato realizzato un parcheggio a cielo aperto, ed ho pensato di creare 2 subalterni di categoria F1 con un docfa impostato come unità afferenti in sopraelevazione. La pratica mi è stata bloccata con la seguente motivazione "per eseguire il censimento delle aree urbane e' obbligatorio eseguire il frazionamento ai terreni, leggere la circolare 4 del 2009" Sinceramente non saprei come frazionare la copertura di un fabbricato ai terreni oltre che troverei inutile tale operazione. Grazie per l'attenzine. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"mrnmrc85m25d742h" ha scritto: ciao, ho presentato pratica docfa per creare due subalterni sul tetto di un fabbricato industriale, ove è stato realizzato un parcheggio a cielo aperto, ed ho pensato di creare 2 subalterni di categoria F1 con un docfa impostato come unità afferenti in sopraelevazione. La pratica mi è stata bloccata con la seguente motivazione "per eseguire il censimento delle aree urbane e' obbligatorio eseguire il frazionamento ai terreni, leggere la circolare 4 del 2009" Sinceramente non saprei come frazionare la copertura di un fabbricato ai terreni oltre che troverei inutile tale operazione. Grazie per l'attenzine. Saluti Devi creare un lastrico solare (F/5) e non l'area urbana.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mrnmrc85m25d742h
Devi creare un lastrico solare (F/5) e non l'area urbana.[/quote] ciao, anche a me era venuto in mente, ma solitamente per lastrico solare ho sempre visto intendere una terrazza o una copertura accessibile pedonalmente, non un parcheggio. E' corretto comunque andare a censire un parcheggio auto in F/5 ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"mrnmrc85m25d742h" ha scritto: ... ho presentato pratica docfa per creare due subalterni sul tetto di un fabbricato industriale, ove è stato realizzato un parcheggio a cielo aperto, ed ho pensato di creare 2 subalterni di categoria F1 ... La pratica mi è stata bloccata con la seguente motivazione "per eseguire il censimento delle aree urbane e' obbligatorio eseguire il frazionamento ai terreni, leggere la circolare 4 del 2009" Come spesso accade, la richiesta è carente di informazioni che sono indispensabili per poter rispondere correttamente: trattasi di fabbricato industriale ... ergo "D/1", certamente già censito e munito di rendita. Il parcheggio sul "tetto" è utilizzato, per esempio, dai dipendenti del complesso industriale? Oppure, è indipendente ed è suscettibile di rendita propria? Nel 1º caso rappresenta un ampliamento del complesso industriale. Nel 2º caso, se ha una propria rendita, non può essere un F/5, ma un D/8 poichè ritengo abbia una notevole superficie. Altre considerazioni? Ciao, buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mrnmrc85m25d742h
trattasi di parcheggio a disposizione di 3 unità sottostanti quindi da intendersi pratcamente come comune, ma la proprietà mi richiede di poterlo suddividere in 2 porzioni e di far in modo che siano indipendenti e non dei beni comuni in quanto potrebbero essere oggetto di vendita. Preciso che tutto l'immobile è di stessa proprietà, affittato a diverse aziende, e precisamente sono presenti 2 sub D/8 1 sub D/7 ed 1 sub D/1 per i quali i due subalterni sul tetto al momento sono adisposizione. Mi pare corretto e conveniente censirli in categoria F e la più consona mi pareva la F1 in quanto non si tratta di terrazzi ma di un vero e prprio piazzale (in totale sono circa 2000 mq di area) Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Mrmmrc85m25d742h" ha scritto: ... ho presentato pratica docfa per creare due subalterni sul tetto di un fabbricato industriale .... in quanto non si tratta di terrazzi ma di un vero e proprio piazzale Com'è possibile che, in così poco tempo, si scenda dal tetto a terra ? "Dado48" ha scritto: Come spesso accade, la richiesta è carente di informazioni che sono indispensabili per poter rispondere correttamente Ciao, buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mrnmrc85m25d742h
ciao, si sale e si scende con un apposito monta carichi, ma non mi pare sia indispensabile questo genere d'indcazione per avere una dritta su una pratica di questo genere non credi?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|