|
Forum
| Autore |
DOCFA - Doppio identificativo ed assenza planimetria |

kevin99
Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se la domanda risultasse banale. Il caso che mi si pone è il seguente: Planimetria della cantina non reperibile al catasto, attualmente l'alloggio del committente risulta unito con un doppio identificativo al subalterno della cantina e, quindi, ho come identificativi catastali quelli riferiti all'unità e non quelli della cantina. Devo presentare la planimetria della cantina e togliere il doppio identificativo. Quello che pensavo di fare è: redigere 2 docfa (1 di 2 e 2 di 2), il primo con cui elimino il doppio identificativo (che risulta inutile dal momento che la planimetria della cantina risulta assente e visto che devo staccare la stessa dall'alloggio); fin qui tutto bene, con il docfa 2 di 2 dovrei presentare la planimetria mancante della cantina, ma la causale "planimetria mancante" non permette l'inserimento degli identificativi catastali e non trovo un modo per poter, a questo punto, accatastare l'unità. Spero di aver spiegato il problema e spero di averlo formulato correttamente. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"kevin99" ha scritto: Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se la domanda risultasse banale. Il caso che mi si pone è il seguente: Planimetria della cantina non reperibile al catasto, attualmente l'alloggio del committente risulta unito con un doppio identificativo al subalterno della cantina e, quindi, ho come identificativi catastali quelli riferiti all'unità e non quelli della cantina. Devo presentare la planimetria della cantina e togliere il doppio identificativo. Quello che pensavo di fare è: redigere 2 docfa (1 di 2 e 2 di 2), il primo con cui elimino il doppio identificativo (che risulta inutile dal momento che la planimetria della cantina risulta assente e visto che devo staccare la stessa dall'alloggio); fin qui tutto bene, con il docfa 2 di 2 dovrei presentare la planimetria mancante della cantina, ma la causale "planimetria mancante" non permette l'inserimento degli identificativi catastali e non trovo un modo per poter, a questo punto, accatastare l'unità. Spero di aver spiegato il problema e spero di averlo formulato correttamente. Ringrazio in anticipo per l'aiuto. se lo scopo è quello di separare il vano di cantina dall'unità abitativa, basta un solo Docfa con causale "divisione". saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

kevin99
Diciamo che lo scopo è quello di sistemare la cantina, che sia staccata o meno dal doppio identificativo, presentandone la planimetria agli uffici del catasto, bisogna capire il come. Il punto è che, se lascio il doppio identificativo, e presento un docfa per planimetria mancante dandogli quella della cantina, 1. si andrebbe a sostituire alla planimetria attuale, che è dell'alloggio; 2. dovrei presentare nuovamente anche quella dell'alloggio cosa che in questo momento non mi è possibile fare per motivi di causa maggiore. Non capisco come con la causale "divisione" possa risolvere la questione, le due unità si trovano a piani diversi ed io non sto staccando nulla dalla mia unità, bensì sono già due subalterni identificati separatamente ma uniti dal doppio identificativo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"kevin99" ha scritto: Diciamo che lo scopo è quello di sistemare la cantina, che sia staccata o meno dal doppio identificativo, presentandone la planimetria agli uffici del catasto, bisogna capire il come. Il punto è che, se lascio il doppio identificativo, e presento un docfa per planimetria mancante dandogli quella della cantina, 1. si andrebbe a sostituire alla planimetria attuale, che è dell'alloggio; 2. dovrei presentare nuovamente anche quella dell'alloggio cosa che in questo momento non mi è possibile fare per motivi di causa maggiore. Non capisco come con la causale "divisione" possa risolvere la questione, le due unità si trovano a piani diversi ed io non sto staccando nulla dalla mia unità, bensì sono già due subalterni identificati separatamente ma uniti dal doppio identificativo. "kevin99" ha scritto: attualmente l'alloggio del committente risulta unito con un doppio identificativo al subalterno della cantina e, quindi, ho come identificativi catastali quelli riferiti all'unità e non quelli della cantina. Spiegati meglio perchè la cosa non è chiara la tua situazione! se la cantina è unita con un doppio identificativo (per intenderci in visura hai piano T - S1) sono due le strade ho stralci la cantina dall'appartamento o inserisci il vano di cantina (planimetria mancante) all'appartamento. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|