Forum
Argomento: docfa -Diminuzione dei vani - istanza all'Agt?
|
Autore |
Risposta |

tonin
|
perchè non far valere la propria ragione (punbtare i piedi) quando si è nel giusto? avete idea del docfa a cui basta inserire alcune informazioni per ottenere categoria e classe mentre altri parametri non sono tenuti in alcuna considerazione (vedi altezza) e posizione con possibilità di accesso rispetto alla viabilità circostante. saluti tonin
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"tonin" ha scritto: perchè non far valere la propria ragione (punbtare i piedi) quando si è nel giusto? avete idea del docfa a cui basta inserire alcune informazioni per ottenere categoria e classe mentre altri parametri non sono tenuti in alcuna considerazione (vedi altezza) e posizione con possibilità di accesso rispetto alla viabilità circostante. saluti tonin Questi non sono motivi da sostenere per trattare il docfa in questione. Cosa c'entra per esempio l'altezza e posizione di accesso, e la loro incidenza sul calcolo della rendita, quando si parla della diminuzione della consistenza per opere interne? Saluti.
|
|
|
|

nonio
|
"tonin" ha scritto: perchè non far valere la propria ragione (punbtare i piedi) quando si è nel giusto? avete idea del docfa a cui basta inserire alcune informazioni per ottenere categoria e classe mentre altri parametri non sono tenuti in alcuna considerazione (vedi altezza) e posizione con possibilità di accesso rispetto alla viabilità circostante. saluti tonin Anche io la penso come totonno. E comunque non è vero che il docfa non tiene conto dell'altezza. Provare per credere, fate una simulazione con altezza interna di mt. 2.70 e poi con altezza di 2.90, vedrete che aumenta la classe. buongiorno
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"totonno" ha scritto: Nessuno, se non egli stesso, può dire che Docarch sia nel giusto. Ma possiamo discutere sul quesito come si è capito noi. Può l'AdT respingere una denuncia di variazione, con causale "diversa distribuzione interna", per effetto delle quali si dichiara una minore consistenza, rispetto a quella attualmente in atti? Dando per buono che le opere interne siano effettivamente eseguite e siano sostanziali per una modifica della consistenza, non siano cioè una semplice apertura o chiusura di porta o finestra, Te, Emanuele come la pensi? Mi capita a volte di presentare una variazione per demolizione di parete interna divisoria tra l'ingresso ed un piccolo soggiorno pranzo a creare un unico vano, invece che uno e un terzo, causando un nuovo ricalcolo in diminuzione della consistenza. Nel caso di lievi opere interne relative a semplici chiusure o aperture di porte o finestre, a cui accennavo prima, credo invece sia giustificata la respinta della pratica da parte dell'ufficio. Non credo, ovviamente, che puntare i piedi a prescindere, di fronte al Tecnico catastale sia la miglior cosa da fare. Quando parlo di giustificare il proprio operato, mi riferisco a fatti concreti e non basati su considerazioni del tutto personali tipo: a) il programma mi da in automatico questa rendita; b) le altre pratiche che ho presentato, avevano le medesime caratteristiche di quella rifiutata; c) un amico mi ha detto che... la classe dipende dall'altezza dell'UI. Vediamo di ragionare sul concreto, altrimenti facciamo tanto fumo (con la piantina di anonimo-leccese :wink: ) e poco arrosto. Cordialmente Emanuele
|
|
|
|

CESKO
|
se il problema riguarda la consistenza.... puo' essere anche prodotta succesivamente un Istanza di rettifica della superficie catastale. Clicca sull'immagine per vederla intera allegato "B" circolare n.13/2005
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
">[img]http://i47.servimg.com/u/f47/12/8...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|