Autore |
Risposta |

CESKO
|
|
|
|
|

dslaura
prima di tutto modera i toni. secondo le ricerche le ho fatte. terzo non ho trovato risposta. la mia domanda è nei vani della planimetria nel caso di bar ci sono delle diciture paricolari o nel vano scrivo "bar"?
|
|
|
|

CESKO
|
"dslaura" ha scritto: prima di tutto modera i toni. secondo le ricerche le ho fatte. terzo non ho trovato risposta. la mia domanda è nei vani della planimetria nel caso di bar ci sono delle diciture paricolari o nel vano scrivo "bar"? 1) se permetti, non modero proprio niente...in quanto di quesiti come il tuo c'è ne sono a bizzeffe nel forum; 2) se sopprimi i 3 subalterni teoricamente si configura anche una "fusione", pertanto non puoi usare la causale codificata "cambio di destinazione d'uso da....a...." e quindi scrivere "BAR; 3) per i motivi indicati al precedente punto 2, ti invito a consultare il punto n.3.2 della circolare n. 4/2009(che modifica integralmente il punto n.4 della circolare n.1/2006); 4) sei pregata di rispettare le regole di questo forum. Saluti
|
|
|
|

dslaura
mi stai dando risposte che non centrano nulla con la mia domanda. so benissimo come compilare il docfa. la mia domanda riguarda la PLANIMETRIA dove chiedo se qualcuno è cosi cortese da potermi indicare che tipo di descrizione inserire nei vari vani dell'unità. Ad esempio in una abitazione scrivo CAMERA; CUCINA ECC, per un bar nei vari vani che sono "stanze del bar" cosa devo scivere??????
|
|
|
|

CESKO
|
"dslaura" ha scritto: mi stai dando risposte che non centrano nulla con la mia domanda. so benissimo come compilare il docfa. la mia domanda riguarda la PLANIMETRIA dove chiedo se qualcuno è cosi cortese da potermi indicare che tipo di descrizione inserire nei vari vani dell'unità. Ad esempio in una abitazione scrivo CAMERA; CUCINA ECC, per un bar nei vari vani che sono "stanze del bar" cosa devo scivere?????? scrivi quello che sta scritto nella circolare n.4/2009, ovvero bagno etc.
|
|
|
|

dslaura
ribadisco ancora che bagno sia bagno non sono stupida. la mia domanda è nei locali adibiti all'attività di bar che sono 3 stanze, cosa scrivo??? p.s. la circolare non tratta del caso specifico.
|
|
|
|

CESKO
|
"dslaura" ha scritto: ribadisco ancora che bagno sia bagno non sono stupida. la mia domanda è nei locali adibiti all'attività di bar che sono 3 stanze, cosa scrivo??? p.s. la circolare non tratta del caso specifico. non ci devi scrivere niente,perchè: 1) è superfluo scrivere "bar" 2) è motivo di sospensione scrivere la destinazione(almeno dalle mie parti)
|
|
|
|

bioffa69
|
"dslaura" ha scritto: ribadisco ancora che bagno sia bagno non sono stupida. la mia domanda è nei locali adibiti all'attività di bar che sono 3 stanze, cosa scrivo??? p.s. la circolare non tratta del caso specifico. scusami cesko se mi intrometto, .... ....dslaura, devi scrivere bar, anche se sono tre vani , penso comunicanti, percio' nella zona ingresso scrivi bar....poi devi specificare se esiste la cucina, i servizi, retro bar...... ...un piccolo appunto nel caso di abitazioni, Non devi scrivere camere o soggiorno, ma devi specifcare tutto il resto, vale cosi' anche per il bar. SALUTI :wink:
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: "dslaura" ha scritto: ribadisco ancora che bagno sia bagno non sono stupida. la mia domanda è nei locali adibiti all'attività di bar che sono 3 stanze, cosa scrivo??? p.s. la circolare non tratta del caso specifico. scusami cesko se mi intrometto, .... ....dslaura, devi scrivere bar, anche se sono tre vani , penso comunicanti, percio' nella zona ingresso scrivi bar....poi devi specificare se esiste la cucina, i servizi, retro bar...... ...un piccolo appunto nel caso di abitazioni, Non devi scrivere camere o soggiorno, ma devi specifcare tutto il resto, vale cosi' anche per il bar. SALUTI :wink: ciao Fabio..... scrivere la destinazione per alcuni uffici è motivo di sospensione, quindi a mio avviso ad eccezione del bagno e/o wc nei singoli vani non ci scriverei niente... dammi 2 minuti e ti posto il motivo di sospensione di un caso simile a questo
|
|
|
|

dslaura
Grazie Bioffa, qui a milano ho sempre scritto le destinazioni anche delle camere e è sempre andato ok. Grazie per la risposta del bar! Per Cesko vedo che a fare tanto il maestrino poi le cose non le sai proprio bene bene... cmq credo che con l'umiltà si vada ovunque... quando le cose non si sanno è meglio saper star zitti e non fare sfuriate...
|
|
|
|

CESKO
|
"dslaura" ha scritto: Grazie Bioffa, qui a milano ho sempre scritto le destinazioni anche delle camere e è sempre andato ok. Grazie per la risposta del bar! Per Cesko vedo che a fare tanto il maestrino poi le cose non le sai proprio bene bene... cmq credo che con l'umiltà si vada ovunque... quando le cose non si sanno è meglio saper star zitti e non fare sfuriate... vedi che le regole sono cambiate mia cara.... quindi non ti appendere alla prima risposta con tutto il rispetto per Bioffa. ripeto, la destinazione non va scritta!
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Dslaura" ha scritto: Ad esempio in una abitazione scrivo CAMERA .... Consiglio di seguire il " consiglio" di Cesko e di leggere la Circolare nº 4/2009 al punto 3.6 " Contenuti degli elaborati grafici" per rendersi immediatamente conto che l'esempio che poni è già errato. Nella planimetria di unità con Categoria A (con l'esclusione dell'A10) l'unico vano principale che deve essere segnalato è la " Cucina", mentre vanno segnalati tutti gli accessori. Nel tuo caso, trattandosi di Categoria C1, devono essere segnalati tutti gli ambienti: - Bar - Servizio W.C. o Bagno - Ripostiglio - Retro - Corridoio o disimpegno - Deposito - Cantina - .... e chi ne ha, più ne metta Ed infine [quote]... prima di tutto modera i toni.[/quote] Buoni, state buoni ... se potete ... non gettiamo discredito sul nostro magnifico Forum. Ciao, buon lavoro. [size=9]PS. vedo che ancora non sono riuscito a " tirarvi le orecchie" che già ricominciate.[/size]
|
|
|
|

dslaura
francamente credo che essendo questo un forum, ci sia libertà di parola; credo anche che un forum per essere definito magnifico debba AIUTARE e rispondere con educazione. Non credo di aver fatto una domanda cosi stupida da ricevere come risposta una sfuriata maleducata simile. Non sono del mestiere, mi trovo nella situazione un po diversa dal "classico" e chiedo un aiuto. Mi sarei aspettata tutt'altra risposta. cmq ci provo ancora, i locali del bar sono comunicanti, ma uno dei tre è separato da una porta e disimpegnato dagli altri. Nemmeno in questo locale devo scrivere la destinazione?
|
|
|
|

CESKO
|
io non voglio fare polemiche, ma questo è cio' che mi è capitato la scorsa settimana: Clicca sull'immagine per vederla intera ad essere trattato era un negozio di alimentari(categoria C/1) credo che lo stesso discorso vale per un bar. valutate voi la situazione
|
|
|
|