Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa di fabbricati promiscui
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Docfa di fabbricati promiscui

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2015 alle ore 11:23

Ciao Bradipo79.

Spero io non ti abbia generato confusione con i miei interventi.

Nel docfa hai digitato tu i soggetti intestatari oppure hai spuntato che la ditta é già iscritta in atti all'urbano?

Io ti voglio solo aiutare non ho secondi fini. Fammi la cortesia di farmi presente l'eventualità che i miei interventi ti confondano. Cercherò di spiegare meglio quello che è il mio pensiero, anche con il tuo aiuto e quello degli altri colleghi partecipanti nella sola finalità condivisa di risolvere il tuo problema.

Buona domenica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2015 alle ore 12:16

Riguardo quanto scrive Geoalfa. Io ho cercato di seguire le regole imposte da Tony giustamente ricordate in altro post e continuerò a farlo. Interverrò sempre su GL a dare il mio contributo esprimendo il mio pensiero e non accetterò mai che questo venga strumentalizzato come provocatorio da nessuno senza alcun motivo. Ho provato a restare indifferente sul tema delle mie presunte provocazioni e su continui richiami alla mia persona, ignorando, ma ho ottenuto il risultato di essere offeso perchè tutti i miei interventi successivi a quelli di Geoalfa vengono sempre giudicati da egli provocatori, solo perchè provocano in lui una forte sensazione di disagio del tutto ingiustificato e del tutto superfluo ed è inopportuno proporlo continuamente su GL e io lo rifiuto.

Saluti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2015 alle ore 18:54

Con profondo rammarico e dolore debbo constatare ........
Smetto qui e speriamo che la smetta di scrivere sempre l'ultima ....!

bradipo79

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2015 alle ore 09:02

Totonno gli intestati li ho scritti io in quanto la ditta non ha alcun immobile gia censito al C.e.u.

geoalfa il tuo suggerimento riguardo alla mia problematica? dove posso aver sbagliato nel redigere il documento?

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2015 alle ore 09:40

"bradipo79" ha scritto:
Totonno gli intestati li ho scritti io in quanto la ditta non ha alcun immobile gia censito al C.e.u.

C'è un errore sugli intestati. Lo devi individuare tu perchè noi non avendo i tuoi documenti sotto mano non possiamo certamente trovare. Non sappiamo ad esempio se l'intestato è persona giuridica o fisica.

Ti posso solo dire che devi controllare gli esatti dati del soggetto intestatario e questo deve risultare presente nella banca dati anagrafica. probabilmente tu digiti una data di nascita magari scritta erroneamente su un atto che ti calcola un codice fiscale non corrispondente alla persona. Ci sono persone che in atti sono indicati con un solo nome e all'anagrafica con due.

Di più io non posso suggerirti.

Antonio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2015 alle ore 09:47

Caro Bradipo79,

molto probabilmente non hai letto la corretta risposta di samsung, che confermo e ti consiglio certamente di rivedere!

Dalla accesa discussione che ne è derivata, è sfuggito di suggerirti dove trovare le istruzioni per il DocFa, che se cerchi bene nel sito, troverai fa le NORMATIVE, qui:

www.geolive.org/normativa/corsi-e-indica...

dove pure troverai documenti che ti aiuteranno a completare le tue lacune catastali!

Consiglio:

Quando si pone un quesito, è indispensabile esporlo completamente, per evitare di far nascere incomprensioni e risposte incomplete che potrebbero solo danneggiare te ed anche altri!

Cordialità

bradipo79

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2015 alle ore 09:56

Grazie mille dell'aiuto, riprovo a controllare o al massimo riparto da capo facendo un nuovo documento.

ultimo dubbio che mi sovviene: la tipologia del documento? Può essere li l'inghippo?

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2015 alle ore 09:58

"bradipo79" ha scritto:
ultimo dubbio che mi sovviene: la tipologia del documento? Può essere li l'inghippo?

In che senso? A che tipologia ti riferisci?

samsung

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2015 alle ore 10:02

Una terza via:

E' anche possibile che ti sia stata esaminata la pratica di fretta e/o con superficialità. Succede. Ed è il motivo per cui non mi appassiona la sola possibilità di invio telematico.

Fatte le verifiche suggerite, presa coscienza che la tua pratica è corretta, reinvia corredandola di alcune note che vorrai porre all'attenzione dell'esaminatore perchè non commetta lo stesso errore del suo collega precedente. In questo modo otterrai o l'approvazione o una motivazione di rifiuto più puntuale.

bradipo79

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2015 alle ore 11:04

Si samsunG hai ragione, a volte succede...

ma cerco di pensarla solo come ultima opzione

Comunque stamani ho compilato e inviato un nuovo docfa (identico al precedente come procedura), vediamo come va

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie