Forum
Autore |
docfa D8 |

Pincopalina
Iscritto il:
07 Ottobre 2009
Messaggi:
451
Località
|
salve, essendo la prima volta che mi trovo a redigere un docfa di categoria D8, volevo esporvi alcuni miei dubbi. Si tratta di un campeggio, gia censito al catasto urbano, ma avendo subito delle sostanziali modifiche, demolizioni, ampliamenti e nuove costruzioni, praticamente si deve rifare il tutto aggiornando la situazione attuale, ho gia provveduto ad effettuare il tipo mappale, adesso devo presentare il docfa, mi chiedevo se devo farlo come variazione ma non riesco a capire che causale usare, oppure farne uno nuovo direttamente. il secondo dubbio consiste nella compilazione del modello 2N parte I, ho a disposizione il docfa effettuato precedentemente, ma noto nella stima, che per esempio un fabbricato con portico lo ha portato interamente senza distinguere l'area del fabbricato e l'area del portico, sicuramente un portico non può avere lo stesso prezzo del fabbricato, o sbaglio, e ancora ha stimato anche l'area dell'intero lotto di terreno portandolo ad un prezzo di 40euro a mq. facendo cosi scaturire un rendita a dir poco esagerata, non sarebbe stato più corretto, distinguere le aree destinate a parcheggio, le aree destinate a piazzola per sosta camper e area a verde? naturalmente portando ogni area al giusto prezzo, vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che vorrete darmi, saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gaetano59
Iscritto il:
04 Gennaio 2007
Messaggi:
1296
Località
|
[quote]mi chiedevo se devo farlo come variazione ma non riesco a capire che causale usare, oppure farne uno nuovo direttamente. [/quote] Stai lavorando su un immobile già censito quindi è una variazione! La causale può essere ampliamento e diversa distribuzione. Sopprimi il/i sub esistenti e costituisci il/i nuovi. [quote]non sarebbe stato più corretto, distinguere le aree destinate a parcheggio, le aree destinate a piazzola per sosta camper e area a verde? naturalmente portando ogni area al giusto prezzo, vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che vorrete darmi, saluti.[/quote] Certo, una stima corretta deve tener presente i diversi valori delle aree e/o fabbricati. Saluti
|
|
|
|

Pincopalina
Iscritto il:
07 Ottobre 2009
Messaggi:
451
Località
|
salve, grazie della risposta intanto, praticamente non ci sono sub, l'intero lotto è ente urbano, in totale ci sono circa 16 manufatti.
|
|
|
|

gaetano59
Iscritto il:
04 Gennaio 2007
Messaggi:
1296
Località
|
"Pincopalina" ha scritto: salve, grazie della risposta intanto, praticamente non ci sono sub, l'intero lotto è ente urbano, in totale ci sono circa 16 manufatti. Vale quanto detto sopra, sopprimi la u.i.u. D8 in atti e costituisci la nuova! ad es. sopprimi: FG 1 mapp. 100 costituisci: FG 1 mapp. 100 sub 1 saluti
|
|
|
|

marra1
Iscritto il:
31 Marzo 2005
Messaggi:
401
Località
Provincia di Avellino
|
Se la particella è senza sub la nuova costituita e anch'essa senza sub.
|
|
|
|

damikele
Iscritto il:
24 Luglio 2006
Messaggi:
133
Località
Vibo Valentia
|
Si sa come ti è andata? Cmq per i valori devi farteli dire al catasto. Un'altra domanda relativa alle categorie speciali, si possono inviare telematicamente o ancora vanno presentati a mano siglati dal direttore dell'adt?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|