Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa - CTU - Firma
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa - CTU - Firma

bert240

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2006 alle ore 12:14

Salve,
in una precendente discussione su un DOCFA che riguardava se si poteva o meno inserire come dichiarante il CTU e allo stesso tempo firmare come professionista la risposta è stata SI allegando l'incarico del tribunale.

Adesso la domanda che vi pongo è la seguente:
Utilizzando come dichiarante sempre lo stesso CTU il Docfa può essere firmato da un'altro professionista?

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2006 alle ore 18:16

Si. Il problema non sta nel professionista che, come tale, firma la pratica, ma nel soggetto che la firma al posto degli aventi titolo, a dimostrare questa incongruenza ti viene incontro la lettera d'incarico.

CIAO

bert240

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2006 alle ore 18:18

Grazie,
dawero molto esauriente la tua risposta.
Grazie molte!

lucae

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2006 alle ore 15:52

………Entrambi comunque devono essere obbligatoriamente autorizzati dal Giudice.

bert240

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2006 alle ore 16:44

"lucae" ha scritto:
………Entrambi comunque devono essere obbligatoriamente autorizzati dal Giudice.

Ciao ,
per quanto riguarda il ctu già ha in mano l'incarico del giudice quindi penso che meglia autizzazione di quella non ce ne sia, per il professionista che firma non penso che debba essere autorizzato in quanto lui si limita a redarre un qualcosa già autorizzata dal giudice, intestarlo al ctu e consegnarlo.
Quindi penso lo possa fare, in pratica è un tramite.

lucae

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2006 alle ore 12:28

Cerco di spiegarmi meglio: secondo la mia esperienza, a seguito di incarico del giudice, l’unico tecnico che può espletare la pratica è il C.T.U. nominato. L’ausilio di eventuali collaboratori (non figuranti) può essere utilizzato ma nel caso intenda avvalersi di professionisti per collaborazioni (nel caso specifico timbro e firma), dovranno essere autorizzati dal Giudice stesso.

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2006 alle ore 12:37

"lucae" ha scritto:
Cerco di spiegarmi meglio: secondo la mia esperienza, a seguito di incarico del giudice, l’unico tecnico che può espletare la pratica è il C.T.U. nominato. L’ausilio di eventuali collaboratori (non figuranti) può essere utilizzato ma nel caso intenda avvalersi di professionisti per collaborazioni (nel caso specifico timbro e firma), dovranno essere autorizzati dal Giudice stesso.

concordo con l'appunto...bisogna aver ben chiaro quale sia l'incarico assegnato al CTU

biggio

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2016 alle ore 15:50

per incarico del tribunale intendete l'incarico iniziale con il quale viene assegnata al CTU la perizia di stima dell'immobile, o bisogna richiedere una ulteriore lettera d'incarico specifica per redigere la variazione catastale?

Inoltre, se l'incarico di redigere la perizia è affidato a mio padre, ed il docfa lo firmo io, deve anche in questo caso chiedere specifica autorizzazione al giudice?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie