Autore |
Risposta |

burton
vorrei saperlo anche io... non funzione neanche la voltura e ci sono problemi anche con autocad
|
|
|
|

hopemanu
|
su proprietà dell'exe devi cliccare su compatibile con xp sp2
|
|
|
|

gianluca83
finalmente mi funziona la docfa e la voltura con vista
|
|
|
|

gianluca83
Burton praticamente quando lo installi, ti dice di installarlo su "Program File", invece gli devi cambiare percorso e gli devi scrivere "Programmi", di chiederà che sta per creare una nuova cartella e tu gli dai conferma! Lo stesso vale per voltura e doc.te.
|
|
|
|

hopemanu
|
gialcuna83 non è proprio cosi il percorso programmi in vista è "program files" se te gli dai "programmi" e come se gli dai una cartella di nom pinco non partono perche non sono compatibili con vista, è lo stesso discorso di autocad gli devi dire che è compatibile con xp sp2
|
|
|
|

venturiniluciano
premessa, forse sono fortunato in vista mi funzia tutto senza problemi, senza bisogno di indicare per docfa e autocad di rendersi compatibili a xpsp2 ora però sono necessari i distinguo 1 - versione di windows vista 2 - versione di docfa 3 - versione di autocad potremmo fare un piccolo censimento per cercare una casistica e quindi una soluzione comune nel frattempo avrei stilato una piccola utility che permette, prima di installare i software, di ottimizzare la cartella di default delle installazione per windows vista, qualcuno vorrebbe a suo rischio e pericolo provarla? da me funzia ma come detto in premessa probabilmente sono fortunato
|
|
|
|

venturiniluciano
per windows vista a vostro rischio e pericolo se volete provare l'utility è scaricabile o direttamente eseguibile da CLICCA QUI ripeto da me funziona ma non sono un programmatore perciò....... ATTENZIONE ed usatela prima di installare i software ministeriali
|
|
|
|

talpina63
io ho trovato una soluzione altrnativa alle utilitys... ma ho perso una notte di sonno con soma gioia di marito e figlio. Adesso illustro . quando si installano entrambi i programmi viene richiesta la Directory di installazione che di solito è già predifinita del tipo : C:Program Files Catasto... errore! Vista non riconosce il colegamento. Allora io sono andata per tentativi e per una vcolta mio malgrado ho seguito le istruzioni di Vista ed ho impostato una nuova stringa di destinazione : C:ProgrammiAPPL.Catasto con il risultato che mi è stata installata l'icona sul desktop e non ho più avuto il messaggio di errore che recitava: errore il collrgamento è stato rimosso...... E così tornò la felicità e non la voglia di bruciare SOGEI e Microsoft Fatemi sapere se funziona per me è servito
|
|
|
|

venturiniluciano
in aggiunta al software specifico, se interessati per windows vista è possibile aggiungere l'icona dell'administrator alla schermata iniziale attenzione poi all'uso dello stesso, che per default è senza password esiste poi la possibilità di ritornare al passaggio precedente, quindi eliminando l'icona stessa potete scaricare le utility su disco o eseguirle direttamente a vostro rischio e pericolo, sappiate che da me funzia ma come sempre sono fortunato probabilmente clicca qui per scaricare l'utility di at... clicca qui per scaricare l'utility di di...
|
|
|
|

Cristofaro
|
tra i programmi SOGEI caricati in Win Vista, il programma voltura non mi visualizza completamente le icone della barra superiore, ovvero mancano le icone per l'inserimento della tipologia d'immobile (Urbano e Terreni) nella nota. non è un problema di impostazione dello schermo. qualcuno saprebbe darmi una dritta? grazie in anticipo
|
|
|
|

CESKO
|
Credo che a questi problemi di tutti i programmi in uso all'Agenzia del Territorio debba ottemperare la SOGEI con nuovi aggiornamenti che permettano la compatibilità con detti programmi e il sistema operativo "VISTA"
|
|
|
|

angelavicino
dopo un po' di tentativi io l'ho installato su una cartella che ho chiamato docfa e che risiede direttamente sul disco C. Avevo anche reso il file setup.exe compatibile con xp, cliccandolo col destro ed entrando in proprietà: adesso funziona ma ho problemi con gli archivi. Qualcuno ne sa qualcosa? Scarico quello di Roma ma il sw non lo vede. ciao e grazie
|
|
|
|

apnea
Anche io avevo lo stesso problema degli archivi.... poi ho scoperto l'errore che commettevo.... io ho installato il docfa togliendo il percorso Program Files e inserendo la voce Programmi (tu invece hai messo Docfa). A questo punto il docfa partiva ma quando dovevo caricare le tariffe avevo dei problemi e non ne capivo il motivo. Il file delle tariffe lo avevo messo nella stessa cartella: Programmi>docfa, e quindi cliccando su sfoglia andavo a cercarlo in quel percorso, cliccavo sul file e lo caricavo. Quindi non capivo il motivo per cui il programma non lo prendesse.... sino a quando non ho notato che il percorso a cui si rifaceva il programma non era quello che io avevo seguito ma era questo: C:Program FilesDocfa...... o qualcosa del genere. L'errore eraq proprio li, nonostante io andassi su ProgrammiDocfa lui capiva Program FilesDocfa. Quindi nel campo ho cancellato Program Files e ci ho messo programmi..... e così ho risolto il problema. Spero di essere stato chiaro. Ciao, Gianni
|
|
|
|

marcosalso
"Cristofaro" ha scritto: tra i programmi SOGEI caricati in Win Vista, il programma voltura non mi visualizza completamente le icone della barra superiore, ovvero mancano le icone per l'inserimento della tipologia d'immobile (Urbano e Terreni) nella nota. non è un problema di impostazione dello schermo. qualcuno saprebbe darmi una dritta? grazie in anticipo se non hai risolto ancora il problema prova una volta aperto il programma a cliccare contemporaneamente il tasto alt e la lettera T (per icona terreni) e/o la lettera U (per icona urbano) ciao
|
|
|
|