Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOC.FA CON WINDOWS VISTA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore DOC.FA CON WINDOWS VISTA

gianluca83

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 10:35

Qualcuno mi saprebbe dire come far funzionare la doc.fa con windows vista?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

burton

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 11:19

vorrei saperlo anche io... non funzione neanche la voltura e ci sono problemi anche con autocad

hopemanu

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 12:10

su proprietà dell'exe devi cliccare su compatibile con xp sp2

gianluca83

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 16:06

finalmente mi funziona la docfa e la voltura con vista

gianluca83

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 16:21

Burton praticamente quando lo installi, ti dice di installarlo su "Program File", invece gli devi cambiare percorso e gli devi scrivere "Programmi", di chiederà che sta per creare una nuova cartella e tu gli dai conferma! Lo stesso vale per voltura e doc.te.

hopemanu

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2007 alle ore 15:31

gialcuna83 non è proprio cosi il percorso programmi in vista è "program files" se te gli dai "programmi" e come se gli dai una cartella di nom pinco
non partono perche non sono compatibili con vista, è lo stesso discorso di autocad gli devi dire che è compatibile con xp sp2

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2007 alle ore 19:46

premessa, forse sono fortunato
in vista mi funzia tutto senza problemi, senza bisogno di indicare per docfa e autocad di rendersi compatibili a xpsp2
ora però sono necessari i distinguo
1 - versione di windows vista
2 - versione di docfa
3 - versione di autocad
potremmo fare un piccolo censimento per cercare una casistica e quindi una soluzione comune
nel frattempo avrei stilato una piccola utility che permette, prima di installare i software, di ottimizzare la cartella di default delle installazione per windows vista, qualcuno vorrebbe a suo rischio e pericolo provarla?
da me funzia ma come detto in premessa probabilmente sono fortunato

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2007 alle ore 17:23

per windows vista
a vostro rischio e pericolo se volete provare l'utility è scaricabile o direttamente eseguibile da CLICCA QUI
ripeto da me funziona ma non sono un programmatore perciò.......
ATTENZIONE ed usatela prima di installare i software ministeriali

talpina63

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2007 alle ore 18:43

io ho trovato una soluzione altrnativa alle utilitys... ma ho perso una notte di sonno con soma gioia di marito e figlio. Adesso illustro . quando si installano entrambi i programmi viene richiesta la Directory di installazione che di solito è già predifinita del tipo : C:Program Files Catasto... errore! Vista non riconosce il colegamento. Allora io sono andata per tentativi e per una vcolta mio malgrado ho seguito le istruzioni di Vista ed ho impostato una nuova stringa di destinazione : C:ProgrammiAPPL.Catasto con il risultato che mi è stata installata l'icona sul desktop e non ho più avuto il messaggio di errore che recitava: errore il collrgamento è stato rimosso......
E così tornò la felicità e non la voglia di bruciare SOGEI e Microsoft
Fatemi sapere se funziona per me è servito

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2007 alle ore 14:33

in aggiunta al software specifico, se interessati per windows vista è possibile aggiungere l'icona dell'administrator alla schermata iniziale
attenzione poi all'uso dello stesso, che per default è senza password
esiste poi la possibilità di ritornare al passaggio precedente, quindi eliminando l'icona stessa
potete scaricare le utility su disco o eseguirle direttamente
a vostro rischio e pericolo, sappiate che da me funzia ma come sempre sono fortunato probabilmente
clicca qui per scaricare l'utility di at...
clicca qui per scaricare l'utility di di...

Cristofaro

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2007 alle ore 20:38

tra i programmi SOGEI caricati in Win Vista, il programma voltura non mi visualizza completamente le icone della barra superiore, ovvero mancano le icone per l'inserimento della tipologia d'immobile (Urbano e Terreni) nella nota. non è un problema di impostazione dello schermo. qualcuno saprebbe darmi una dritta? grazie in anticipo

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2007 alle ore 12:58

Credo che a questi problemi di tutti i programmi in uso all'Agenzia del Territorio debba ottemperare la SOGEI con nuovi aggiornamenti che permettano la compatibilità con detti programmi e il sistema operativo "VISTA"

angelavicino

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2007 alle ore 11:29

dopo un po' di tentativi io l'ho installato su una cartella che ho chiamato docfa e che risiede direttamente sul disco C. Avevo anche reso il file setup.exe compatibile con xp, cliccandolo col destro ed entrando in proprietà: adesso funziona ma ho problemi con gli archivi. Qualcuno ne sa qualcosa? Scarico quello di Roma ma il sw non lo vede.
ciao e grazie

apnea

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2007 alle ore 13:39

Anche io avevo lo stesso problema degli archivi.... poi ho scoperto l'errore che commettevo.... io ho installato il docfa togliendo il percorso Program Files e inserendo la voce Programmi (tu invece hai messo Docfa). A questo punto il docfa partiva ma quando dovevo caricare le tariffe avevo dei problemi e non ne capivo il motivo. Il file delle tariffe lo avevo messo nella stessa cartella: Programmi>docfa, e quindi cliccando su sfoglia andavo a cercarlo in quel percorso, cliccavo sul file e lo caricavo. Quindi non capivo il motivo per cui il programma non lo prendesse.... sino a quando non ho notato che il percorso a cui si rifaceva il programma non era quello che io avevo seguito ma era questo: C:Program FilesDocfa...... o qualcosa del genere. L'errore eraq proprio li, nonostante io andassi su ProgrammiDocfa lui capiva Program FilesDocfa. Quindi nel campo ho cancellato Program Files e ci ho messo programmi..... e così ho risolto il problema.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao, Gianni

marcosalso

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2007 alle ore 02:08

"Cristofaro" ha scritto:
tra i programmi SOGEI caricati in Win Vista, il programma voltura non mi visualizza completamente le icone della barra superiore, ovvero mancano le icone per l'inserimento della tipologia d'immobile (Urbano e Terreni) nella nota. non è un problema di impostazione dello schermo. qualcuno saprebbe darmi una dritta? grazie in anticipo

se non hai risolto ancora il problema prova una volta aperto il programma a cliccare contemporaneamente il tasto alt e la lettera T (per icona terreni) e/o la lettera U (per icona urbano) ciao

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie