Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa con inserimento di un bagno al p.p e una sta...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa con inserimento di un bagno al p.p e una stanza p.t

giozamma

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2022 alle ore 15:35

Buonasera, avrei bisogno dell'aiuto di qualche collega piu' esperto :

mi trovo un'abitazione dove è stato inserito un bagno al piano primo e una stanza al piano terra , il tutto con una vecchia pratica comunale che però al catatsto non è mai stato modificato.

chiedo , dovrò come causlae dovrò inseire una diversa ditribuzioni di spazi interni con prot. ecc della pratica comunale?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Topgun

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2022 alle ore 18:14

"giozamma" ha scritto:
Buonasera, avrei bisogno dell'aiuto di qualche collega piu' esperto :

mi trovo un'abitazione dove è stato inserito un bagno al piano primo e una stanza al piano terra , il tutto con una vecchia pratica comunale che però al catatsto non è mai stato modificato.

chiedo , dovrò come causlae dovrò inseire una diversa ditribuzioni di spazi interni con prot. ecc della pratica comunale?

Per inserimento, intendi all'interno della consistenza originaria?

giozamma

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2022 alle ore 19:40

le spiego , è stata fatta una pratica in comune tempo fa dove venivano inseriti bagno e una stanza. il catasto invece non è mai stato aggiornato.

adesso questi miei clienti devono vendere e vogliono sistemare il catasto.

Le chiedo : nella compilazione del docfa , come Causale Diversa Distribuzione di spazi Interni?

Topgun

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2022 alle ore 19:59

"giozamma" ha scritto:
le spiego , è stata fatta una pratica in comune tempo fa dove venivano inseriti bagno e una stanza. il catasto invece non è mai stato aggiornato.

adesso questi miei clienti devono vendere e vogliono sistemare il catasto.

Le chiedo : nella compilazione del docfa , come Causale Diversa Distribuzione di spazi Interni?

Per inserimento di bagno e stanza cosa intendi ?

All'interno del perimetro dell'abitazione sono stati creati un bagno e una stanza ricavati da locali già esistenti all'interno dellì'abitazione ?

Per esempio: un bagno ricavato da un locale di piu' ampia consistenza e una stanza ricavata da una stanza piu' grande divisa in due locali.

Può essere ?

giozamma

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2022 alle ore 20:01

Si è Esattamente la mia situazione

Topgun

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2022 alle ore 20:03

"giozamma" ha scritto:
Si è Esattamente la mia situazione

Confermo causale Diversa Distribuzione di spazi Interni

giozamma

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2022 alle ore 08:12

la ringrazio ; le chiedo ma nella

compilazione del docfa nel quadro di relazione menzionerò la pratica Comunale in oggetto es:

Scia del... prot... ecc

Topgun

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2022 alle ore 14:59

"giozamma" ha scritto:
la ringrazio ; le chiedo ma nella

compilazione del docfa nel quadro di relazione menzionerò la pratica Comunale in oggetto es:

Scia del... prot... ecc

Non è obbligatorio, ma neanche vietato.

Io la pratica edilizia la cito in relazione.

giozamma

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2022 alle ore 15:04

La ringrazio ancora per il suo aiuto , sono alle prime armi.

le chiedo cortesmente un'ultima informaizone , la pratica come le dicevo è del 1980 ma non ho nessun riferimento alla data di fine lavori ( i propriertari hanno ereditato l'abitazione e non hanno la piu' pallida idea di quando siano stati ultimati ) cosa posso fare?

Topgun

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2022 alle ore 15:50

"giozamma" ha scritto:
La ringrazio ancora per il suo aiuto , sono alle prime armi.

le chiedo cortesmente un'ultima informaizone , la pratica come le dicevo è del 1980 ma non ho nessun riferimento alla data di fine lavori ( i propriertari hanno ereditato l'abitazione e non hanno la piu' pallida idea di quando siano stati ultimati ) cosa posso fare?

Tu hai la certezza che questi lavori siano stati realmente eseguiti conformemente al progetto allegato alla pratica edlizia.

Presumibilmente questi lavori realizzati sono stati eseguiti in data successiva al rilascio del provvedimento autorizzativo e, in mancanza di dichiarazioni in merito al termine dei lavori, viene riportata una data compatibile con il termine del periodo di esecuzione dei lavori in base all'entità degli stessi. Trattandosi di opere interne di modesta entità si può presupporre che i lavori potrebbero essere durati due mesi (per esempio) dal rilascio del provvedimento autorizzativo, per cui quella è la data che io inserirei nel docfa.

Tieni conto che la sanzione per ritardata dichiarazione di variazione in catasto è ampiamente prescritta.

Non capisco che tipo di pratica edilizia possa essere stata depositata nel 1980 per l'esecuzione di opere interne ad una abitazione. Sei sicuro che le opere non siano state considerate eseguite senza autorizzazione e la pratica non sia invece un condono edilizio oppure un art.48 della L.47/85 ?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie