Forum
Autore |
Docfa cantina comune - Bcnc o bcc |

Gto-77
Ciao a tutti, devo risolvere un problema di accatastamento. Ho preparato una sanatoria di un piccolo condominio di 4 unità con relative cantine, 4 garage e una cantina comune. Non c'è l'elaborato planimetrico. Nelle planimetrie catastali la "cantina comune", presente sul progetto licenziato, è associata ad ogni U.I. come "lavanderia comune". Di fatto il progetto licenziato parla di cantina e non di lavanderia. Non ha senso cambiare la destinazione d'uso di questo spazio che di fatto non è usato come lavenderia. Catastalmente la mia cantina può diventare un bcnc o deve essere necessariamennte un bcc? Se si come procedo alla preparazione di tutte le polanimetrie? devo prima costituire il bcc e poi variare tutte le altre? Grazie in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

elmirage
|
Ciao secondo me devi identificare i bcnc, quindi compreso la cantina/lavanderia.....ma ritengo non necessaria la variazione di tutte le altre schede, a meno che ci siano delle variazioni anche all'interno delle stesse unità e quindi a quel punto le redigi per diversa distribuzione spazi interni e non rappresenti più la cantina/lavanderia comune, e lo chiarisci nelle note. io imbastirei la pratica così.
|
|
|
|

Gto-77
Ciao elmirage, ti ringrazio per avermi risposto, penso di adottare la solouzione che mi proponi perché di fatto io devo rifare tutte le planimetrie che sono cambiate e visto che adesso è rappresentata anche la lavanderia la metterò solo nell'EP. Il mio dubbio iniziale era se identivicare questa cantina come BCNC o come bene conune censibile. Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|