Forum
Autore |
docfa cambio destinazione d'uso |

Gioruspante
Salve, ho un piccolo dubbio su un docfa riguardante il cambio di una destinazione d'uso, allo stato attuale l'immobile da variare è un locale deposito, lo devo riportare come civile abitazione, solo che il fabbricato e composto da un unica particella con corte senza sub, foglio xx p.lla 112 ad esempio, se io adesso vado a sopprimere la particella, perchè è l'unico modo per effettuare la variazione, posso poi chiamare la nuova particella foglio xx p.lla 112 sub 1?, o è più corretto creare prima i due nuovi sub corte (sub1) e fabbricato (sub2) e poi procedere alla variazione del sub 2 locale deposito in sub 3 civile abitazione?, scusate la domanda banale ma non mi è mai capitata una situazione del genere.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve non si comprende che risultato finale vuoi ottenere dalla tua variazione, vuoi solo la tua abitazione con la corte esclusiva? o vuoi l'abitazione con un sub? e la corte con un'altro sub?. Saluti cordiali
|
|
|
|

Gioruspante
Ciao Simba4, voglio l'abitazione con la corte esclusiva, mi chiedevo se non fosse più corretto però creare abitazione con un sub e corte con un altro sub.
|
|
|
|

anonimo_leccese
A questo punto devi frazionare la corte dall'abitazione e dargli altro numero di particella, anche se,..pur condividendo la libertà di pensiero e di agire,.. non ne vedo la funzione pratica ed il risparmio economico,..inoltre il sub o nuova particella della coorte che destinazione avrebbe ? (mha)
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve non è vietato, ma anche non è corretto salvo una motivazione tecnica per creare due sub. formanti comunque una unica u.i.. Saluti cordiali
|
|
|
|

Gioruspante
quindi sopprimo la particella 112 e la nuova particella la chiamo 112 sub 1 civile abitazione.
|
|
|
|

SIMBA4
|
"Gioruspante" ha scritto: quindi sopprimo la particella 112 e la nuova particella la chiamo 112 sub 1 civile abitazione. Salve direi di SI Saluti cordiali
|
|
|
|

Gioruspante
|
|
|
|

CESKO
|
io la vedo così.... causale: "Cambio di destinazione ed annessione di corte urbana" si sopprime l'identificativo 112 senza sub e si crea il nuovo identificativo 112 sub 1. ** P.s. "annessione di corte urbana" suona meglio rispetto ad "Ampliamento" Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Egregio Cesko,..da dove hai intuito che vuole fondere la corte all'abitazione ? Ma anche se fosse così, cos'è attualmente questa corte ? terreni, area urbana,... Io ho capito che questa corte è già graffata all'immobile,.. speriamo che il buon giurospante si spieghi meglio,.. buona serata -
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Egregio Cesko,..da dove hai intuito che vuole fondere la corte all'abitazione ? Ma anche se fosse così, cos'è attualmente questa corte ? terreni, area urbana,... Io ho capito che questa corte è già graffata all'immobile,.. speriamo che il buon giurospante si spieghi meglio,.. buona serata - Buongiorno carissimo "anonimo_leccese"...... a questo punto sarebbe meglio che l'autore del post "gioruspante" posti la planimetria esistente, in modo da capire meglio la situazione in atti! saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: .... a questo punto sarebbe meglio che l'autore del post "gioruspante" posti la planimetria esistente, in modo da capire meglio la situazione in atti! Come si dice sui social-forum... quoto !!!! Buon giorno
|
|
|
|

Gioruspante
Salve è un deposito con del terreno intorno riportato in un unica particella, immaginate un rettangolo con un altro rettangolo all'interno, in effetti il cliente non ha necessita di identificare la corte con un nuovo sub, però penso sia sempre giusto chiedere al cliente, infatti gliel'ho chiesto e mi ha detto che quella particella andrà ad un unico proprietario. Quindi come consigliatomi sopprimo la particella esistente 112 e creo la 112 sub 1 civile abitazione, grazie ancora dell'aiuto.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|