Forum
Autore |
DOCFA - Cabina ENEL altezza in planimetria |
geomAledevi
Ciao a tutti, devo presentare un docfa come costituzione di una cabina ENEL categoria catastale D1. Per quanto riguarda la rappresentazione grafica del prefabbricato nello stato di fatto esternamente è alta circa 6 mt, ma da costituzione di servitù di elettrodotto la misura che riporta come altezza utile interna è 2,50 mt. Adiacente a esso c'è un almpliamento denunciato con altezza interna minima 3,00mt e massima 3,60mt. In planimetria se riporto nella cabina ENEL H=2,50 e nell'ampliamento Hmin=3 e Hmax=3,60 non credo che capirebbe il tecnico del catasto. Come rappresentereste le altezze negli ambienti citati???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
rubino
.
(GURU)
|
"geomAledevi" ha scritto: Ciao a tutti, devo presentare un docfa come costituzione di una cabina ENEL categoria catastale D1. Per quanto riguarda la rappresentazione grafica del prefabbricato nello stato di fatto esternamente è alta circa 6 mt, ma da costituzione di servitù di elettrodotto la misura che riporta come altezza utile interna è 2,50 mt. Adiacente a esso c'è un almpliamento denunciato con altezza interna minima 3,00mt e massima 3,60mt. In planimetria se riporto nella cabina ENEL H=2,50 e nell'ampliamento Hmin=3 e Hmax=3,60 non credo che capirebbe il tecnico del catasto. Come rappresentereste le altezze negli ambienti citati??? Buongiorno. È lei che si sostituisce al funzionario catastale, in planimetria vanno indicate le altezze interne reale, misurata e riscontrabile.
|
|
|
|
geomAledevi
"rubino" ha scritto: "geomAledevi" ha scritto: Ciao a tutti, devo presentare un docfa come costituzione di una cabina ENEL categoria catastale D1. Per quanto riguarda la rappresentazione grafica del prefabbricato nello stato di fatto esternamente è alta circa 6 mt, ma da costituzione di servitù di elettrodotto la misura che riporta come altezza utile interna è 2,50 mt. Adiacente a esso c'è un almpliamento denunciato con altezza interna minima 3,00mt e massima 3,60mt. In planimetria se riporto nella cabina ENEL H=2,50 e nell'ampliamento Hmin=3 e Hmax=3,60 non credo che capirebbe il tecnico del catasto. Come rappresentereste le altezze negli ambienti citati??? Buongiorno. È lei che si sostituisce al funzionario catastale, in planimetria vanno indicate le altezze interne reale, misurata e riscontrabile. Grazie per aver risposto, ma non potendo accedervi attualmente mi sembrava "ridicolo" segnare un'altezza interna della cabina inferiore al suo ampliamento adiacente con relativa tettoia aperta. Non vorrei che il funzionario catastale si confondesse.
|
|
|
|
rubino
.
(GURU)
|
"geomAledevi" ha scritto: "rubino" ha scritto: "geomAledevi" ha scritto: Ciao a tutti, devo presentare un docfa come costituzione di una cabina ENEL categoria catastale D1. Per quanto riguarda la rappresentazione grafica del prefabbricato nello stato di fatto esternamente è alta circa 6 mt, ma da costituzione di servitù di elettrodotto la misura che riporta come altezza utile interna è 2,50 mt. Adiacente a esso c'è un almpliamento denunciato con altezza interna minima 3,00mt e massima 3,60mt. In planimetria se riporto nella cabina ENEL H=2,50 e nell'ampliamento Hmin=3 e Hmax=3,60 non credo che capirebbe il tecnico del catasto. Come rappresentereste le altezze negli ambienti citati??? Buongiorno. È lei che si sostituisce al funzionario catastale, in planimetria vanno indicate le altezze interne reale, misurata e riscontrabile. Grazie per aver risposto, ma non potendo accedervi attualmente mi sembrava "ridicolo" segnare un'altezza interna della cabina inferiore al suo ampliamento adiacente con relativa tettoia aperta. Non vorrei che il funzionario catastale si confondesse. Lo scrive adesso che non può entrarci, tuttavia deve accedere all' interno non per sfizio o per passeggiarci dentro ma per capire perché fuori è 6 m e dentro (dovrebbe essere) 2,50 m: c'è un solaio di interpiano? In planimetria, perché deve indicare l'altezza esterna, non è richiesta, indichi solo quella interna. Tenga conto che è fondamentale constatare le parti strutturali e misurare le effettive dimensioni ai fini della stima per la determinazione della rendita.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|