Forum
Autore |
Docfa bocciato - P.lla graffata |

plengloss
Salve. Ho inviato il mio primo Docfa, ma purtroppo mi è stato bocciato, con le seguenti motivazioni: 1- Assenza di relazione tecnica ( quando prevista) : 1) P.lla x/1 è graffata con altri sub 2- errata rappresentazione dell’esposizione grafica 3- inesatta indicazione dei subalterni. L’incarico prevede una variazione d’uso da A3 a C1 di parte del fabbricato. Io avevo Soppresso la particella x/1 e avevo costituito due nuovi sub, la parte che restava A3 e la C1. Specifico che la p.lla è graffata effettivamente con il sub. 2 e 3, ma non riesco a capire fisicamente quali effettivamente sono questi sub, poiché le planimetrie dei tre sub sono identiche e riportano l’intero fabbricato. Neanche il proprietario può essermi d’aiuto. Come devo operare? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Il rifiuto con le 3 motivazione, di fatto si riconduce ad una sola, ovvero la presenza di altri sub con la p.lla x1. Devi indagare, hai richiesto un elaborato planimetrico?visura storica, vecchie planimetrie, ecc.ecc.ecc.. Potrebbe anche essere una banale errore, per una mancata pregressa sopprressione, che però va corretto. Qui non credo tu possa trovare la soluzione. saluti
|
|
|
|

plengloss
Ho indagato un pò...L'elaborato planimetrico non è presente, come spesso accade nei centri storici.. le planimetrie risalgono agli anni 80/90. Se sopprimo la particella con tre sub e vado a costituire due nuovi sub successivi potrebbero accertarlo??? Aggiungo che tutti i sub sono intestati allo stesso proprietario... Grazie per la disponibilità.
|
|
|
|

geponte
|
Ciao, per quello che riesco a capire, il problema per me sta nel fatto che nela soppressione della particella x1 non sono indicati in maniera corretta gli identificativi catastali. Se questa è graffata ad altri subalterni, devi aver cura di indicarli tutti nel quadro u, in soppressione. A sua volta, se è una particella graffata dovrai indicare subalterni, presumibilmente graffati anche nella costituzione. A onor del vero è da capire se sono unità graffate perchè interessano più particelle, o se come consuetudine in alcune ADE se ad esempio trattasi di appartamento con un sub graffato ad una corte esclusiva con altro sub. Nell'Ade dove opero io, in questo caso le unità di nuova costituzione non devono più essere composte da identificativi graffati (appartamento + corte), ma da unico identificativo. Spero di aver interpretato in modo corretto il quesito Buon lavoro
|
|
|
|

bioffa69
|
Non puoi pensare di andare a caso. descrivi l'uiu come è identificata, parli sempre di sub. ma non di mappali. Confronta la tua scheda alla mappa, capisci quali parti sono identificate con un mappale e quali con gli altri mappali ecc.ecc. Saluti
|
|
|
|

plengloss
Si, nella soppressione l'errore di non indicare le particelle graffate l'ho fatto. Ora Sopprimo pll.x sub 1 graffato con 2 e 3, che interessano solo questa particella e nessun altra. Poi erro nel voler costituire solo 2 nuovi sub? Stessa particella e sub successivi uno per il C1 e uno per A3. Mi scuso se possono sembrare domande banali...
|
|
|
|

bioffa69
|
ok va bene, sopprimi l'uiu citando tutti i mappali (anche se unico), con tutti i sub.,come da visura, e costituisci le due nuove uiu con due sub nuovi, stessa particella. Saluti
|
|
|
|

plengloss
Ok!Grazie mille per la disponibilità!
|
|
|
|

plengloss
Buongiorno! Grazie ai vostri consigli ho risolto i problemi di cui sopra… Ne resta solo uno… - Errata indicazione della scala di rappresentazione: IN MANCANZA DI ELABORATO RAPPRESENTARE IL PERIMETRO DELL'INTERO CASSONE CON L'ESATTA INDIVIDUAZIONE DELLE UIU TRATTATE E P.LLE CONFINANTI. Per cassone si intende l’intera particella, indicandola con il tratteggiato e poi indicando le altre p.lle confinanti? O è sufficiente tracciare un accenno, troncando poi il tratteggio ed indicando la p.lla confinante? Il problema sta nel fatto che gli altri sub (che non tratto) in planimetria sono leggermente difformi dalla realtà… In mappa la sagoma della particella corrisponde alla realtà… Quindi il tratteggio pensavo di rappresentarlo come realmente è e come risulta in mappa, specificando in relazione che si tratta di ESATTA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA… Ciò potrebbe comportare conseguenze sugli altri sub non trattati e con altri intestatari? Grazie.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Chiedo scusa, ma a me sembra che, non compilando l'EP come andrebbe fatto in questa situazione abbastanza complicata, non fai che andare contro i tuoi stessi interessi! cordialità
|
|
|
|

plengloss
L'elaborato planimetrico non è presente e non mi è stato richiesto...Inoltre in questo caso risulta complicato individuare i diversi sub poichè sono tutti graffati con altri sub e poichè nelle vecchie planimetrie non è indicato nulla...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ho sempre ritenuto la nostra professione uno strumento che serve per fare chiarezza, e questo spesso, troppo spesso, comporta sacrifici e difficoltà! Ritengo che, appunto, per eliminare le difficoltà ci si deve attrezzare e fare tutte le ricerche necessarie per dirimere i dubbi, e non complicarli, come nel tuo caso! Quindi se fossi in te mi attrezzerei per redigere l'E.P. che, appunto perchè non esiste, riscontri difficoltà. Che non sia stato richiesto non è una scusante da ricercare! Se è utile produrlo, io lo riproduco, perchè sicuramente mi aiuta a evitare altri più pesanti compiti ( anch'essi non richiesti ). cordialità
|
|
|
|

plengloss
Mi sembra ovvio che l'E.P. avrebbe facilitato il tutto...Il problema è dovuto alla difficoltà di individuare i diversi sub, poichè sono tanti e tutti graffati con altri sub...Ho fatto tutte le ricerche del caso...Vecchie planimetrie, documenti storici, interpellato i proprietari... Il problema è dove reperire informazioni...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Verificare le informazioni in possesso, lo si fa al NCEU del tuo UP AdE-T. In genere consultando le buste si riesce ad avere un quadro completo. Quando le notizie non sono sufficienti è necessario andare a fare una polverosa visita alla Conservatoria dei RR II ! cordialità
|
|
|
|

plengloss
Che vuol dire -L'indirizzo "via ------" va inserito in modalita' AUTOMATICO . Scaricare preventivam. eventuali aggiornam. . In mancanza rivolgersi agli organi comunali . Forse nel quadro D ho scritto l'indirizzo e non l'ho selezionato dal menù a tendina??? Grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|