Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa approvato con errata indicazione del Comune ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa approvato con errata indicazione del Comune censuario

andrea71

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2010 alle ore 17:24

Buonasera a tutti i colleghi del forum.
Ho cercato ripetutamente ma non ho trovato risposte. In sostanza ho redatto docfa di nuova costruzione indicando un comune diverso da quello del tipo mappale. Ho sbagliato clamorosamente. E non mi va di incolpare il tecnico catastale che ha approvato la pratica poichè sarebbe come dire che ho perso una partita perchè l'arbitro non ha visto un rigore (scherzo!!). Mi chiedo se è capitato a qualcun' altro e come ha proceduto per la rettifica, anche se presumo che dovrò sopprimere e rifare la pratica motivando il tutto in relazione (con relativo versamento di tributi per la seconmda volta).
Buon lavoro a tutti e grazie per eventuali commenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

svsk8

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2010 alle ore 17:43

Ho fatto un Docfa di soppressione nel comune errato, spiegando tutto in relazione e che sarebbe seguito Docfa per NC al comune giusto.
Poi docfa per NC nel comune giusto spiegando in relazione e dicendo che era successiva al docfa di sopprressione per errore.

ciao

antonioarch

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2015 alle ore 23:02

"svsk8" ha scritto:
Ho fatto un Docfa di soppressione nel comune errato, spiegando tutto in relazione e che sarebbe seguito Docfa per NC al comune giusto.
Poi docfa per NC nel comune giusto spiegando in relazione e dicendo che era successiva al docfa di sopprressione per errore.

ciao

Salve, innanzitutto chiedo scusa se non sono riuscito a trovare nel forum la risposta, gentilmente, chiedo se è possibile utilizzare nel Docfa la causale: Modifica Identificativo ed allegare la stessa planimetria già agli atti, cambiando solo il comune, in quanto il Docfa successivo al TM approvato è stato inviato con il comune censuario errato, invece nel tipo mappale il comune risulta corretto.

Grazie

superpippo

0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2015 alle ore 10:41

A primo acchito avevo mal interpretato la cosa. La sostituzione dell'identificativo, per come è impostato il programma, è possibile farla solo nell'ambito dello stesso comune. Il software non tratta comuni diversi nella stessa pratica, anche andando i recupero situazione pregressa. A quanto pare bisogna fare due pratiche. Una di soppressione ed una di nuova costituzione, motivando in relazione, e purtroppo gli errosi si pagano (100 Euro nella circostanza), oltre il tempo perso.

Facci sapere come risolverai alla fine.

antonioarch

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2015 alle ore 16:36

Grazie. Domani mattina chiederò ad uno dei Tecnici del Catasto, cercavo un conforto, non si sa mai, magari qualcuno che ha "risolto". Comunque, la penso come te, un docfa di soppressione (esente da tributi) ed uno di nuova costruzione (€ 50,00). La velocità di digitazione si paga, il comune nel menù a cascata del programma si trova dietro l'altro digitato. Errore mio di velocità su pc. Vi farò sapere.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie