Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa appovato nonstante foglio errato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore docfa appovato nonstante foglio errato

tonino71

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 18:11

salve volevo avere indicazioni come risolvere il problema di approvazione di un docfa con foglio errato, in effetti dopo l'appprovazione del T.M. ho redatto il docfa ma erroeamente ho indicato foglio 5 e non 25, nonostante tutto il docfa mi è stato approvato come foglio 5, ora come fare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

fedepe86

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 18:31

salve,ho avuto lo stesso problema io non molto tempo fa, a Milano mi hanno fatto redigere un docfa di variazione, con causale ALTRE indicando MODIFCHE DI IDENTIFICATIVO. Nella relazione tecnica spiegare le motivazioni. Logicamente ci sarà una U.I. in soppressione una U.I. in costituzione.

Cordialità

robertopi

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 19:45

"fedepe86" ha scritto:
salve,ho avuto lo stesso problema io non molto tempo fa, a Milano mi hanno fatto redigere un docfa di variazione, con causale ALTRE indicando MODIFCHE DI IDENTIFICATIVO. Nella relazione tecnica spiegare le motivazioni. Logicamente ci sarà una U.I. in soppressione una U.I. in costituzione.

Cordialità

confermo aggiugendo che se deriva da tipo mappale il numero del tipo va scritto in relazione.
saluti

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 19:55

"fedepe86" ha scritto:
... ho avuto lo stesso problema io non molto tempo fa, a Milano mi hanno fatto redigere un docfa di variazione, con causale ALTRE indicando MODIFICHE DI IDENTIFICATIVO. ...

Con questa soluzione ci saranno 50 Euro di tributi catastali, per ogni unità immobiliare da variare: direi che è consigliabile optare per l'istanza in bollo, con la quale chiedi la rettifica dell'errore commesso.

Saluti 8)

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 20:03

"jema" ha scritto:
Con questa soluzione ci saranno 50 Euro di tributi catastali, per ogni unità immobiliare da variare: direi che è consigliabile optare per l'istanza in bollo, con la quale chiedi la rettifica dell'errore commesso.

si.......
ma così facendo si rettificano solo i dati in visura e non il numero riportato sul carteggio della planimetria presente in banca dati(non modificabile dall'ufficio)
..............
risultato si risparmiano €. 35,00 con l'istanza in bollo(se la planimetria fosse una sola), ma il lavoro viene fatto con i piedi........
meglio il docfa di rettifica con allegata nuova planimetria/e

robertopi

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 20:15

No ragazzi, non si paga nessun tributo e la correzione è immediata

causale: per modifica d'identificativo

in relazione:l a presente dichiarazione e' resa per la corretta indicazione del foglio di mappa erroneamente indicato nella denuncia n. ..xxxxx del 24/12/08. si veda tipo mappale n. xxxxxx/08
saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 20:41

"robertopi" ha scritto:

in relazione:l a presente dichiarazione e' resa per la corretta indicazione del foglio di mappa erroneamente indicato nella denuncia n. ..xxxxx del 24/12/08. si veda tipo mappale n. xxxxxx/08
saluti

si ma come ho detto prima........
il problema non viene risolto in planimetria
bisogna andare in - ALTRE -
e usare la causale non codificata: "ESATTA RAPPRES.DEGLI IDENTIFICATIVI"

robertopi

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 21:07

ma sei sicuro che la planimetria nn si aggiorni? non avviene automaticamente quando?

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 21:31

..ha ragione CESKO, si aggiorna solo la banca dati ma non la planimetria, per aggiornarla, bisogna ricaricarla e pertanto ripagare i diritti.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 21:51

"bioffa69" ha scritto:
..ha ragione CESKO, si aggiorna solo la banca dati ma non la planimetria, per aggiornarla, bisogna ricaricarla e pertanto ripagare i diritti.

appunto........

fedepe86

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 22:01

"robertopi" ha scritto:

saluti

in questo modo la scheda resta con il vecchio identificativo,facendolo in "altre" viene soppressa la vecchia scheda e inserita la nuova. La causale "modifica di identificativo" si utilizza in altre circostanze. Questo caso è per via di un errore comesso dal tecnico che redige la pratica, quind dovendo ripresentare nuovamente la pratica per rettificarla mi sembra doveroso pagare i diritti.

Cordialità

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 22:05

"fedepe86" ha scritto:
"robertopi" ha scritto:

saluti

in questo modo la scheda resta con il vecchio identificativo,facendolo in "altre" viene soppressa la vecchia scheda e inserita la nuova. La causale "modifica di identificativo" si utilizza in altre circostanze. Questo caso è per via di un errore comesso dal tecnico che redige la pratica, quind dovendo ripresentare nuovamente la pratica per rettificarla mi sembra doveroso pagare i diritti.

Cordialità

concordo pienamente........

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2009 alle ore 10:40

"CESKO" ha scritto:
... il problema non viene risolto in planimetria
bisogna andare in - ALTRE -
e usare la causale non codificata: "ESATTA RAPPRES. DEGLI IDENTIFICATIVI"

Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://i17.servimg.com/u/f17/12/8...

robertopi

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2010 alle ore 09:43

Già le vostre indicazioni mi avevano convinto, ma a rimarcare le mie errate precedenti conoscenze, è pervenuta alla mia cliente la richiesta dall'adt di presentare un nuovo elaborato per correggere l'errato identificativo del foglio di mappa sulla planimetria inoltrata.
Allora come procedere? premesso che non faccio questioni di diritti (tra l'altro è una sola uiu). In quanto non vorrei modificare il classamento, poichè di fatto la UI non è variata e trattandosi della sola correzione dei dati sulla planimetria, secondo voi sarebbe possibile la causale:"Inserimento planimetria mancante", motivando il tutto in relazione?
saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2010 alle ore 09:49

"robertopi" ha scritto:
Già le vostre indicazioni mi avevano convinto, ma a rimarcare le mie errate precedenti conoscenze, è pervenuta alla mia cliente la richiesta dall'adt di presentare un nuovo elaborato per correggere l'errato identificativo del foglio di mappa sulla planimetria inoltrata.
Allora come procedere? premesso che non faccio questioni di diritti (tra l'altro è una sola uiu). In quanto non vorrei modificare il classamento, poichè di fatto la UI non è variata e trattandosi della sola correzione dei dati sulla planimetria, secondo voi sarebbe possibile la causale:"Inserimento planimetria mancante", motivando il tutto in relazione?
saluti

NO.......
la causale è quella che ho indicato prima!!!!
e non devi sopprimere il subalterno, ma solo valiarlo....
non avrebbe senso la causale "Inserimento planimetria mancante", in quanto la stessa planimetria risulta già agli atti anche se con identificativi catastali errati....
paghi €. 50,00 e ringrazi :lol: :lol:
saluti

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie