Forum
Argomento: DOCFA ACCATASTAMENTO CASA CAMPAGNA
|
Autore |
Risposta |

giometrax
|
|
|
|

anonimo_leccese
"giometrax" ha scritto:
Allora vi spiego meglio....dopo il tipo mappale mi ritrovo con: sub 128 = 3.000 mq di terreno sub 129 = 120 mq di casa Correggetemi se sbaglio... Adesso che compilo il docfa a me interessa solo il sub 129 giusto?? O da qualche parte deve comparire anche il sub 128 del terreno?? Ma è lo stesso caso della domanda primordiale, o parliamo d'altro ? Comunque,...un bel sospiro, e diciamo che : devi passare all'ubano solo la particella ( e non sub) 129, ove è ubicato il manufatto, mentre la 128 rimane la dove è sempre stata, cioè ai terreni,.... in quanto credo che una particella che sta ai terreni, per quale strano motivo dovrebbe comparire all'urbano ? Lo devi indicare solo graficamente sulla/e planimetra/e con il suo numero in qualità di immobile confinante, nel tuo caso su tutti i 4 lati del manufatto P.S. nota personale generale,.se questo fosse un forum di cucina, vista l'ora, ed un cuoco ci chiedesse : ma nell'acqua dove metto gli spaghetti per farli cuocere, devo mettere anche l'olio, le cipolle ed i pomodori per fare la salsa ? Voi come rimarreste ???  ((( poveri noi ...
|
|
|
|

pozzilli
|
"giometrax" ha scritto:
Allora vi spiego meglio....dopo il tipo mappale mi ritrovo con: sub 128 = 3.000 mq di terreno sub 129 = 120 mq di casa Salve. A quanto ho capito ti ritrovi con 2 Enti Urbani: il sub 128 che accatasterai come "area urbana" e il sub 129 che sarà il fabbricato. Giusto? Se è così, sono 2 "u.i." distinte. Devi fare il DocFa per passare all'urbano entrambi (50 + 50 euri). Buon lavoro.
|
|
|
|

pozzilli
|
"anonimo_leccese" ha scritto: P.S. nota personale generale,.se questo fosse un forum di cucina, vista l'ora, ed un cuoco ci chiedesse : ma nell'acqua dove metto gli spaghetti per farli cuocere, devo mettere anche l'olio, le cipolle ed i pomodori per fare la salsa ? Voi come rimarreste ???  ((( poveri noi ... Concordo con te. Purtroppo non si riesce a capire bene com'è la situazione. Io l'ho interpretata nel modo che puoi leggere dalla mia risposta, perchè si parla di un Tipo Mappale dal quale sono state generate le due particelle. Ma, a pensarci bene, un'area urbana di 3000 mq......!!!! Però giometrax gli ha dato un sub. Boh! Ma, a proposito: giometrax perchè non chiedi aiuto al collega che ha fatto il T.M.? Saluti. Ernesto.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"pozzilli" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: P.S. nota personale generale,.se questo fosse un forum di cucina, vista l'ora, ed un cuoco ci chiedesse : ma nell'acqua dove metto gli spaghetti per farli cuocere, devo mettere anche l'olio, le cipolle ed i pomodori per fare la salsa ? Voi come rimarreste ???  ((( poveri noi ... Concordo con te. Purtroppo non si riesce a capire bene com'è la situazione. Io l'ho interpretata nel modo che puoi leggere dalla mia risposta, perchè si parla di un Tipo Mappale dal quale sono state generate le due particelle. Ma, a pensarci bene, un'area urbana di 3000 mq......!!!! Però giometrax gli ha dato un sub. Boh! Ma, a proposito: giometrax perchè non chiedi aiuto al collega che ha fatto il T.M.? Saluti. Ernesto. Tipo mappale con stralcio maggiore consistenza, trattare si deve,..altrimenti non si spiega,..la 129 sarà oggetto di docfa, mentre la 128 rimane ai terreni in quanto area residuale del mappale con stralcio,...io la vedo così. Ma chi si occupa di docfa, in genere, non dovrebbe avere anche un'infarinatura di pregeo e topografia in genere. Comunque non diamo la colpa tutta a giometrax,...bisogna anche vedere come son messe oggi le strutture scolastiche e che " genere" di diplomati sfornano,..magari è solo un praticante neanche iscritto all'albo (e quindi non ha fatto un corso) che s'arrangia ( nel senso nobile del termine) a fare qualche docfa per i colleghi.
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|