Forum
Autore |
Docfa 3.00.5 "tipologia documento" |

Spalmieri84
|
ho notato che nel docfa aggiornato nel quadro B vieni indicata la voce "tipologia di documento" da selezionare obbligatoriamente! sapete dirmi di cosa si tratta??? Altra domanda... se continuo ad usare la versione 3.00.4 i docfa vengono accettati lo stesso all'agenzia del territorio?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

toreerot
|
|
|
|

Spalmieri84
|
sotto la voce "tipologia documento" cosa metti di solito?
|
|
|
|

CGM
Ciao Spalmieri dipende da che tipo di accatastamento vai ad eseguire. Nella finestra del "tipo documento" c'è un menu a tendina dove ti chiede se è una procedura ordinaria, oppure se si tratta di fabbricato ex rurale o mai dichiarato (DL 262/06) od ancora se è un accatastamento L. 311/04 (quando è il comune che chiede l'atto di aggiornamento). Saluti
|
|
|
|

gigigeom
Domanda: se devo accatastare una abitazione ex-rurale, che ha perso i requisiti da una decina di anni o +, che tipologia usate? Io ho sempre messo "ordinaria" e poi dichiaro in relazione la data di perdita dei requisiti, fino ad oggi ho sempre fatto così, ma vorrei capire se è giusto o meno, perchè se non ho capito male, le altre tipologie si utilizzano quando c'è stato da parte del comune o dell'agenzia la comunicazione di obbligo di accatastamento. Poi ho un altro dubbio, se ho perso i requisiti da + di 5 anni, nell'invio telematico devo scegliere ravvedimento?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|