Forum
Autore |
docfa 3 U.I.U. ed un B.C.N.C. |

rizzeri
Salve a tutti, ho un dubbio perchè sono un pò arrugginito con le pratiche catastali. Ho fatto un mappale dove ho passato all'urbano una particella costituita da tre unità immobiliari con tre intestati diversi (3 F.R.). Adesso devo fare i docfa per costituire due unità collabenti, una F1 di una parte di fabbricato demolito ed un bcnc corte a tutti. Vorrei sapere secondo voi come mi conviene operare? Il primo docfa deve essere il sub 1 e devo costituire il bcnc e fare l'elaborato? E poi gli altri docfa con quale causale? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Se ho ben capito hai fatto un tipo mappale relativo a tre porzioni di fabbricato rurale diviso in subalterni appartenenti a ditte diverse. La corte comune sembrerebbe inerente un'area graffata al fabbricato, inusuale in quanto le corti comuni di fabbricati rurali divisi in subalterni dovrebbero di norma essere censiti con mappale autonomo. Anche a me però a volte sono capitati casi di F.R. divisi in subalterni ricadenti in un edificio in mappa graffato ad un'area scoperta di cui alla stessa particella. Comunque devi fare un unico Docfa, di 3 Ditte diverse, per nuova costruzione, con creazione del B.C.N.C. al primo Docfa (quadro D). In sostanza devi fare 3 D1 in un unico file Docfa con rispettive differenti Ditte per ogni D1. Allega l'E.P. e crea l'elenco Sub. Per creare più D1 dopo aver completato il primo devi cliccare Nuova Ditta per il secondo D1 e dopo aver completato il secondo devi cliccare Nuova Ditta per creare il terzo D1 dell'unico file Docfa.
|
|
|
|

rizzeri
Grazie in ritardo EALFIN, il tuo aiuto è stato chiaro e prezioso. Buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|