Forum
Argomento: Divisione ...particolare... di un unità immobiliare.
|
Autore |
Risposta |

vordcienpion
Il campione del mondo...spero arrivi l'anno prossimo....vestito di rosso....e con in spalla in 46 ;)
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto: Alle mie rimostranze, dove cercavo di convincerlo che secondo me era una soluzione che non aveva senso, e che era molto difficile anche metterla in pratica, anche se lui diceva che poteva comprare a buon prezzo gli altri 3 spezzoni di casa, sempre il mio cliente continuava ad insistere nel fatto di voler frazionare cosi. Il mio dubbio è questo: - a livello catastale è possibile fare una divisione del genere? Io penso di no!! - a livello comunale forse si, anche se la situazione sarebbe molto ingarbugliata. Bisognerebbe fare un frazionamento della casa,andare dal notaio con i fratelli e intestarsi il proprio 1/4. Che suggerimenti sentite di darmi? In effetti, il primo nodo da sciogliere è esclusivamente civilistico. In altre parole, in una divisione nessuno degli aventi titolo può essere danneggiato dagli altri: è sufficiente che anche solo uno di essi (magari "risvegliato" dalla coniuge) contatti, in qualunque momento, un legale e ti ritroverai non solo con i piedi in un liquido nauseabondo ed igienicamente pericoloso, ma in qualcosa di molto peggio! Ti conviene riunirli tutti e spiegare loro in maniera chiara quali siano i rischi ai quali vanno incontro, scegliendo una procedura (come quella proposta) che legherebbe mani e piedi agli altri tre coeredi, danneggiandoli. Saluti :wink: PS: l'AdT non pone limiti alla "fantasia" della gente e l'ipotesi prospettata di fare l'abitazione a fettine può essere assecondata grazie alle indicazioni fornite dalla Nota 17471 del 31 marzo 2010.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|