Salve a tutti, dopo un attenta ricerca sul forum senza aver trovato un caso che rispecchiasse la mia situazione, sottopongo alla vostra attenzione il mio caso nella speranza che possiate aiutarmi.
Sto lavorando su un immobile formato da n. 2 unità immobiliari.
La prima unità immobiliare, identificata con sub 1, viene edificata in epoca antecedente il 01/09/1967.
La seconda unità immobiliare, identificata con sub 2, è formata da "una porzione di immobile" edificata in data antecedente il 01/09/1967 (di fatto facente parte del fabbricato composto dal sub 2 e il sub 1 sopra richiamato comunicanti tramite un apertura sempre esistita) e dalla porzione immobiliare edificata con successiva concessione edilizia.
La mia necessità è quella di rappresentare la reale situazione che individui, con un unico subalterno, la costruzione realizzata antecedente il 01/09/1967 e, con un altro subalterno, la costruzione realizzata con successiva concessione edilizia.
Come trattare la situazione catastalmente?
Premettendo che non vengono compiute opere ma viene rappresentato ciò che è sempre esistito, ma rappresentato male da un punto di vista catastale, c'è bisogno di pratica urbanistica?
Allego una rappresentazione grafica per cercare di essere più chiaro nell'esposizione della mia problematica.
Clicca sull'immagine per vederla intera