Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DIVISIONE DI UN D/10 IN UN C/2 E C/6 PUR CONTINUAN...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DIVISIONE DI UN D/10 IN UN C/2 E C/6 PUR CONTINUANDO A MANTENERE PARZIALMENTE IL D/10 ORIGINARIO

Marco92

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2017 alle ore 21:17

Buonasera a tutti i colleghi, ho già provato a cercare nel forum dei topic simili ma non li ho trovati, a meno che non mi siano sfuggiti.

Vi sottopongo il mio problema, ho un fabbricato rurale accatastato in d/10 (esempio sub.3) e l'abitazione censita in a/3 (esempio sub. 2), ora dovrei scoporare una porzione dell'abitazione ed una del d/10 per fonderle insieme e formare un magazzino, inoltre, dovrei scorporare un'altra porzione del d/10 per formare un'autorimessa.

Ho predisposto un unico documento di variazione, con causale "frazionamento e fusione e cambio di destinazione d'uso" (nelcampo altre), dove andavo a sopprimere i due subalterni 2 e 3 (casa e d/10) ed a costituire quelli nuovi, cioè sub. 4 casa, sub. 5 magazzino, sub. 6 autorimessa e sub. 7 d/10, predisponendo le relative autocertificazioni per l'iscrizione della ruralità, ma al momento della trasmissione il sistema me lo scarta con la seguente motivazione: "L'inserimento di immobili con categoria D/10, nel documento da inviare, e' consentito solo nel caso in cui si sta trasmettendo un Docfa di tipologia 'rurale' oppure 'scorporo impianti' con annessa autocertificazione".

Qualcuno di Voi saprebbe gentilmente indicarmi dove sbaglio oppure quale procedura devo seguire per continuare a mantenere il d/10, il magazzino, l'autorimessa e l'abitazione?

RingraziandoVi anticipatamente, auguro buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Frank64

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2017 alle ore 11:05

Quadro B -- credo dovresti cambiare tipologia in presenza di un D10 - Dichiarazione di fabbricato rurale

askenaz

0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2017 alle ore 10:19

Buongiorno a tutti.

Ho un dubbio su un accatastamento (nuova costruzione) rurale:

Devo censire presso il NCEU un immobile destinato a rimessa - ricovero attrezzi e mezzi agricoli;

Vorrei farlo con cetegoria C6 e richiedere contestualmente l'annotazione della ruralità allegando al docfa il previsto modellino. Secondo voi è possibile farlo per i nuoivi fabbricati? O devo per forza farlo con categoria D10?

Infinitamente grazie......

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie