|
Forum
| Autore |
Divisione D/10 in due D/10 e due F/1 |

ZEC
Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta univoca e soddisfacente ( o non ho capito io ) . Brevemente: mi trovo a dover dividere un D/10 rurale in 4 unità immobiliari: 2 unità D/10 e 2 aree F/1 per successivi rogiti di divisione . I D/10 rimangono rurali. Il problema sorge nel DOCFA in quanto usando la tipologia di dichiarazione 5 o 6 mi dice che le F/1 non sono compatibili con la ruralità. Come procedo ? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

maxdelay
Se li devi cedere è obbligo fare un Tipo di frazionamento staccare 2 particelle (dove devi fare gli F1) e poi fare gli F1. Informati perchè se le F1 sono subalterni di una stessa particella il catasto non accetta il docfa e anche nel caso lo facesse il notaio potrebbe non farti il rogito.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Devi sicuramente fare il tipo mappale e frazionare le aree urbane dando ad esse un distinto mappale intero. Per il resto non mi è mai capitato e non ho fatto prove per vedere se il Docfa sia compatibile con quanto descritto in appresso ma credo che devi fare un Docfa con causale " FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE" e costituire n° 3 unità ovvero le due F1, dando ad esse i numeri di mappali interi creati in Pregeo ed una unità F4 in corso di definizione, dando il sub 1 o il primo sub disponibile dello stesso numero mappale in cui ora ricade il D10. Spieghi tutto in relazione il motivo per cui non puoi costituire direttamente i D10 con unico Docfa e che ne presentarai un altro immediatamente dopo. Poi devi fare un altro Docfa con causale " FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE" e crei i due D10. Spendi "solo" 50 euro in più.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ZEC
Grazie a tutti per la collaborazione. Vediamo se va a buon fine il tutto. GRazie e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|