Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta univoca e soddisfacente ( o non ho capito io ) . Brevemente: mi trovo a dover dividere un D/10 rurale in 4 unità immobiliari: 2 unità D/10 e 2 aree F/1 per successivi rogiti di divisione . I D/10 rimangono rurali. Il problema sorge nel DOCFA in quanto usando la tipologia di dichiarazione 5 o 6 mi dice che le F/1 non sono compatibili con la ruralità. Come procedo ? grazie
Se li devi cedere è obbligo fare un Tipo di frazionamento staccare 2 particelle (dove devi fare gli F1) e poi fare gli F1.
Informati perchè se le F1 sono subalterni di una stessa particella il catasto non accetta il docfa e anche nel caso lo facesse il notaio potrebbe non farti il rogito.
Devi sicuramente fare il tipo mappale e frazionare le aree urbane dando ad esse un distinto mappale intero. Per il resto non mi è mai capitato e non ho fatto prove per vedere se il Docfa sia compatibile con quanto descritto in appressoma credo che devi fare un Docfa con causale "FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE" e costituire n° 3 unità ovvero le due F1, dando ad esse i numeri di mappali interi creati in Pregeo ed una unità F4 in corso di definizione, dando il sub 1 o il primo sub disponibile dello stesso numero mappale in cui ora ricade il D10. Spieghi tutto in relazione il motivo per cui non puoi costituire direttamente i D10 con unico Docfa e che ne presentarai un altro immediatamente dopo. Poi devi fare un altro Docfa con causale "FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE" e crei i due D10. Spendi "solo" 50 euro in più.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.