Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Divisione D/10 in due D/10 e due F/1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Divisione D/10 in due D/10 e due F/1

ZEC

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 14:17

Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta univoca e soddisfacente ( o non ho capito io ) . Brevemente: mi trovo a dover dividere un D/10 rurale in 4 unità immobiliari: 2 unità D/10 e 2 aree F/1 per successivi rogiti di divisione . I D/10 rimangono rurali. Il problema sorge nel DOCFA in quanto usando la tipologia di dichiarazione 5 o 6 mi dice che le F/1 non sono compatibili con la ruralità. Come procedo ? grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

maxdelay

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 18:29

Se li devi cedere è obbligo fare un Tipo di frazionamento staccare 2 particelle (dove devi fare gli F1) e poi fare gli F1.

Informati perchè se le F1 sono subalterni di una stessa particella il catasto non accetta il docfa e anche nel caso lo facesse il notaio potrebbe non farti il rogito.

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 21:17

Devi sicuramente fare il tipo mappale e frazionare le aree urbane dando ad esse un distinto mappale intero. Per il resto non mi è mai capitato e non ho fatto prove per vedere se il Docfa sia compatibile con quanto descritto in appresso ma credo che devi fare un Docfa con causale "FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE" e costituire n° 3 unità ovvero le due F1, dando ad esse i numeri di mappali interi creati in Pregeo ed una unità F4 in corso di definizione, dando il sub 1 o il primo sub disponibile dello stesso numero mappale in cui ora ricade il D10. Spieghi tutto in relazione il motivo per cui non puoi costituire direttamente i D10 con unico Docfa e che ne presentarai un altro immediatamente dopo. Poi devi fare un altro Docfa con causale "FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE" e crei i due D10. Spendi "solo" 50 euro in più.

ZEC

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2013 alle ore 08:36

Grazie a tutti per la collaborazione. Vediamo se va a buon fine il tutto.

GRazie e buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie