Forum
Argomento: Diversa distribuzione spazi interni data incerta
|
Autore |
Risposta |

andrix14
Iscritto il:
05 Novembre 2009
Messaggi:
292
Località
|
Lo capisco e non l'ho mai fatto per fortuna perché non mi è mai capitato e perché ci tengo sempre ad avere chiara la situazione, prima di tutto a livello urbanistico. E non pensare che faccia finta di non capirti, capisco e come..ed è per questo che ponevo il quesito (che può sempre tornare utile a tutti), tralasciando le magagnate che ho visto fare da tanti di quei tecnici che non si sono mai posti il problema. Qui il problema è l'atto in sé. A me non può rimanere altro che ribadire al proprietario quanto già detto e, ponendo una data successiva a quella del rogito, mettelo a conoscenza che in questo modo si trova comunque in una situazione non regolare a livello urbanistico. Dopo di ché, una volta avvisato, saranno problemi suoi se decide come agire con il comune.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
"andrix14" ha scritto: Qui il problema è l'atto in sé. A me non può rimanere altro che ribadire al proprietario quanto già detto e, ponendo una data successiva a quella del rogito, mettelo a conoscenza che in questo modo si trova comunque in una situazione non regolare a livello urbanistico. Dopo di ché, una volta avvisato, saranno problemi suoi se decide come agire con il comune. Andrix14, il tuo caso non è di livello urbanistico. Semmai è edilizio. C'è una differenza sostanziale che riguarda la regolare trasferibilità del bene. Se l'opera eseguita senza titolo è di tipo urbanistico non si vende, se invece è solo di tipo edilizio l'atto di trasferimento si può fare e la sanzione per l'illecito è solo amministrativa e non invalida il contratto neanche se si omette. E' l'acquirente che si incavola quando lo viene a sapere successivamente e deve ricercare il venditore per farsi ridare i soldi che magari ha dovuto sborzare come sanzione di un illecito edilizio che egli non ha commesso. Sulla fine dei lavori è semplice. In relazione riporti il fatto che la data di fine lavori te l'ha comunicata il richiedente che la dichiara solo ed esclusivamente lui medesimo. Può essere anche ante 67. Non è colpa tua se nell'atto di proprietà le parti hanno fatto finta di non vedere il bagno. Oppure è colpa tua, ma molto marginalmente, se c'eri presente all'atto e non è stato affrontato il problema. Ciao.
|
|
|
|

andrix14
Iscritto il:
05 Novembre 2009
Messaggi:
292
Località
|
Grazie per la gentile collaborazione Totonno. All'atto non c'ero, ero ancora alle scuole medie Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|