Forum
Autore |
Ditta errata su uiu censito con rendita presunta |

rccsch
Iscritto il:
03 Marzo 2005
Messaggi:
78
Località
|
Salve a tutti, premesso che ho già fatto una ricerca per trovare topic simili, e non avendoli trovati, ne apro un altro per chiedere come risolvere il mio problema. L'AdT ha proceduto all'accatastamento con rendita presunta di alcuni fabbricati che risultavano censiti come Fabbricati rurali in Catasto Terreni. C'è da dire che al C.F. il tecnico catastale, come previsto dalla circ.7/2011, ha confermato le ditte intestatarie che erano riportate in C.T. senza correggere le quote di possesso della ditta intestataria. Ho pertanto predisposto il tipo mappale con conferma del numero di particella già assegnato al C.F. presentando prima una Voltura in Preallineamento per correggere le quote di possesso solo per le particelle al C.T. Dovendo presentare il relativo docfa , quindi sopprimere le uiu censite con rendita presunta e costituire le nuove, avrei il problema che mi riporterebbero le quote di possesso errate. Per ovviare a tale errore avevo pensato di chiedere in relazione che venga riportata la ditta intestataria come da tipo mappale presentato, ma il dubbio che mi viene è che il tecnico all'accettazione del docfa non possa farlo come procedura d'ufficio. Perciò avevo pensato se non fosse più corretto inserire nel docfa un documento pregresso , cioè i riferimenti della Voltura di Preallineamento che avevo presentato prima del tipo mappale. Grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MTD
Iscritto il:
28 Aprile 2007
Messaggi:
112
Località
|
|
|
|
|

rccsch
Iscritto il:
03 Marzo 2005
Messaggi:
78
Località
|
Ok ho letto il link , ma presentare un'istanza di preallineamento all'AdT significa far passare almeno 30 gg. Se invece riuscissi a inserire nel docfa la voltura che ho già presentato non sarebbe corretto e più rapido??. Grazie
|
|
|
|

MTD
Iscritto il:
28 Aprile 2007
Messaggi:
112
Località
|
Salve !!! io non so che procedura utilizzate di solito, fatto sta che dal momento in cui viene presentato il docfa, la ditta dovrebbe essere già allineata al tipo mappale a pena di rifiuto della pratica. Per quanto riguarda la tempistica, io so che in tutti gli uffici delle AdT secondo la carta della qualità, le istanze di rettifica, per le quali non si sia riscontrato un elevato grado di difficoltà, vengono trattate ed evase nella stessa giornata in front-office. Per la voltura in preallineamento se non ancora registrata vuol dire che è stata presentata in formato cartaceo e se è così in alcune AdT altro che 30 gg. Secondo me è più conveniente recarsi in ufficio e cercare di pressare per la registrazione della voltura o presentare istanza di allineamento. Saluti!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|