|
Forum
| Autore |
distacco cantina senza titolo abilitativo |

giovanni_g
Buon pomeriggio, vorrei avere una conferma: per dividere una cantina da un appartamento, senza opere, posso farlo senza titolo? Io presumo di no, visto che cantina/appartamento, ora sulla stessa scheda catastale, costituiscono una singola u.i. Devo comunque fare una prtaica edilizia che mi avvalli la successiva variazione catastale. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Topgun
"giovanni_g" ha scritto: Buon pomeriggio, vorrei avere una conferma: per dividere una cantina da un appartamento, senza opere, posso farlo senza titolo? Io presumo di no, visto che cantina/appartamento, ora sulla stessa scheda catastale, costituiscono una singola u.i. Devo comunque fare una prtaica edilizia che mi avvalli la successiva variazione catastale. Grazie Lo scorporo di una cantina se non direttamente collegata all'interno dell'abitazione (per la quale occorrerebbero peraltro opere di chiusura del collegamento interno) non richiede la pratica edilizia, perchè non viene perpretata a livello edilizio nessuna separazione tra due entità che sono già separate sin dal momento della loro realizzazione. E' necessario comunque analizzare la legittimità della realizzazione delle due unità immobiliari. Ma non si compie nessun atto illecito urbanistico od edilizio se si scorpora la cantina dall'abitazione neppure come cambio di destinazione d'uso, nonostante la cantina, per effetto della separazione, subirà catastalmente il cambio di categoria catastale da A a C2.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giovanni_g
"Topgun" ha scritto: "giovanni_g" ha scritto: Buon pomeriggio, vorrei avere una conferma: per dividere una cantina da un appartamento, senza opere, posso farlo senza titolo? Io presumo di no, visto che cantina/appartamento, ora sulla stessa scheda catastale, costituiscono una singola u.i. Devo comunque fare una prtaica edilizia che mi avvalli la successiva variazione catastale. Grazie Lo scorporo di una cantina se non direttamente collegata all'interno dell'abitazione (per la quale occorrerebbero peraltro opere di chiusura del collegamento interno) non richiede la pratica edilizia, perchè non viene perpretata a livello edilizio nessuna separazione tra due entità che sono già separate sin dal momento della loro realizzazione. E' necessario comunque analizzare la legittimità della realizzazione delle due unità immobiliari. Ma non si compie nessun atto illecito urbanistico od edilizio se si scorpora la cantina dall'abitazione neppure come cambio di destinazione d'uso, nonostante la cantina, per effetto della separazione, subirà catastalmente il cambio di categoria catastale da A a C2. Ti ringrazio Topgun, ma cosa intendi "analizzare la leggitimità della realizzazione delle due unità immobiliari"? La proprietà è una, vuole solo dividere la cantina (senza opere e raggiungibile da bcnc) per affittarla, nulla di più.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"giovanni_g" ha scritto: La proprietà è una, vuole solo dividere la cantina (senza opere e raggiungibile da bcnc) per affittarla, nulla di più. Buon pomeriggio, vedi che non è necessario ed obbligatorio procedere allo scorporo della cantina (a livello catastale) finalizzato a alla stesura di un contrattto di locazione. Basta specificare il tutto nel contratto di cosa si vuole locare, magari allegando anche una piantina. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|