Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DISPERAZIONE STAMPA DOCFA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DISPERAZIONE STAMPA DOCFA

FLARE

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2010 alle ore 09:45

Ciao a tutti
ho letto tutti i post in merito, ho tentato tutto il tentabile, ma ancora DOCFA 4 non stampa e non esporta.
Ho installato acrobat reader 8, foxit reader, il java consigliato dall'agenzia, ho anche provato a disabilitare i java pià recenti dalla console, ho riinstallato il programma in una directory chiamata docfa4 direttamente sotto c:, ma ancora non stampa (non avvia il reader, senza messaggi di errore) e non esporta (messaggio di errore: impossibile accedere alla periferica c:docfa4pgmzip.exe).

Aiuto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vomisa

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2010 alle ore 11:12

Hai letto anche qui?:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
andreabag spiega passo passo come ovviare il problema.
Prova ad aggiornare java java.com/it/download/index.jsp e acrobat reader (attualmente la versione è la 9.4.0 e a me non dà problemi, con XP).
Magari facci sapere continuando nella discussione di cui sopra.
Buon lavoro.

FLARE

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2010 alle ore 11:57

si grazie, l'avevo letto...
il mio problema è sia per la stampa che per l'esportazione del dp3, mentre il file per l'invio telematico lo esporta...
quindi immagino che non dipenda da acrobat, perchè nell'esportazione del dp3 non entra in gioco, credo. Può essere un problema di java, ma cosa fare d'altro?
Ho riinstallato ancora docfa, niente. Inizio a disperare.
Ho finito le idee.... chi mi può aiutare ?

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2010 alle ore 15:59

"FLARE" ha scritto:
si grazie, l'avevo letto...
il mio problema è sia per la stampa che per l'esportazione del dp3, mentre il file per l'invio telematico lo esporta...
quindi immagino che non dipenda da acrobat, perchè nell'esportazione del dp3 non entra in gioco, credo. Può essere un problema di java, ma cosa fare d'altro?
Ho riinstallato ancora docfa, niente. Inizio a disperare.
Ho finito le idee.... chi mi può aiutare ?

Io credo che ci sia problemi nel creare il dc3 ed in particolare nel file zip.exe che non riesce a scovare. Puoi controllare se esiste nella directory pgm, seguendo il percorso che ti indica nel generare l'errore? Per la stampa non so che dirti..sembra che non riesca a pescare l'acrobat per visualizzarlo o meglio l'acrobat non lo riconosce come pdf.
Poi: il disco fisso è sicuro che è indicato come nel tuo computer?

Spero di esserti stato di aiuto...

Saluti.

FLARE

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2010 alle ore 09:51

finalmente ho risolto !!
Il mio firewall (Comodo Firewall, alla faccia del comodo...) ha una funzionalità (di cui non ero a conoscenza) che si chiama defense+, e blocca (mi sembra di capire) applicazioni lanciate da altre applicazioni in particolari condizioni. Cmq in preda allo sconforto nell'ottica di "provarle tutte" ho aperto il log del defense+ e ho trovato mille volte l'appllicazione docfa4 bloccata. Notare che il firewall faceva tutto senza notificarlo. Ho disattivato il defense+ e tutto è tornato a funzionare, stampa ed esportazioe.
Spero la mia disavventura serva ad altri. In questo caso non è colpa di docfa, ma amplia la casistica di malfunzionamenti possibili di cui si tratta qui nel forum.
Grazie a tutti voi.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie