Forum
Argomento: Disallineamento catasto terreni-fabbricati
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Geo-Matto-96" ha scritto: Buongiorno, mi vorrei accodare alla discussione per un problema credo similare: Ho un immobile che in visura al CF risulta (esempio): Foglio 1 - Mappali 100-200 - Subalterno 1 con la dicitura "Mappali terreni correlati" Foglio 9 - Mappale 100 Dovendo io sopprimere il subalterno 1 (per necessità di causale: ALTRE "RIDEFINIZIONE DI CORTE") posso riportare nel quadro "U", nella riga del nuovo subalterno, solo il Mappale 100 ed indicare in relazione "soppressione del mappale 200 per allineamento con il CT"? o è consigliabile un'altra procedura? Grazie. Sinceramente non ho capito cosa devi fare e soprattutto cosa centrano i mappali correlati.... posta un grafico dove esponi meglio la situazione
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

3L
|
"posso riportare nel quadro "U"......." Se ho ben compreso il quesito vi è una unità immobiliare costituita da 2 particelle graffate per la quale, in occasione di variazione catastale, si vorrebbe eliminare il numero di particella che non trova corrispondenza al Catasto Terreni. Se le identificazioni graffate vengono istituite quando una u.i.u si compone di più porzioni ricadenti ciascuna su una differente particella, allora ritengo che tale tipo di identificazione catastale debba proseguire finché esiste la condizione anzidetta. Se l'u.i. derivante dalla variazione dovesse non interessare più qualcuna delle particelle che costituivano l'originaria allora presumo che si possa sopprimere la numerazione non interessata. Nella variazione resta poi da vedere che fine faccia la porzione originaria graffata che presentava altro identificativo da sopprimere. Di ciò sarebbe opportuna la conferma di altri partecipanti. Altra possibilità di soppressione identificativo potrebbe essere mediante la preventiva fusione al C.T. delle diverse particelle, attuabile qualora tutte le unità al C.F. fossero della medesima ditta.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Geo-Matto-96
"3L" ha scritto: "posso riportare nel quadro "U"......." Se ho ben compreso il quesito vi è una unità immobiliare costituita da 2 particelle graffate per la quale, in occasione di variazione catastale, si vorrebbe eliminare il numero di particella che non trova corrispondenza al Catasto Terreni. Se le identificazioni graffate vengono istituite quando una u.i.u si compone di più porzioni ricadenti ciascuna su una differente particella, allora ritengo che tale tipo di identificazione catastale debba proseguire finché esiste la condizione anzidetta. Se l'u.i. derivante dalla variazione dovesse non interessare più qualcuna delle particelle che costituivano l'originaria allora presumo che si possa sopprimere la numerazione non interessata. Nella variazione resta poi da vedere che fine faccia la porzione originaria graffata che presentava altro identificativo da sopprimere. Di ciò sarebbe opportuna la conferma di altri partecipanti. Altra possibilità di soppressione identificativo potrebbe essere mediante la preventiva fusione al C.T. delle diverse particelle, attuabile qualora tutte le unità al C.F. fossero della medesima ditta. Ho capito, perfetto. Molte grazie
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|