Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Difformità tra consistenza al catasto e consistenz...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Difformità tra consistenza al catasto e consistenza in atti

cogand

Iscritto il:
26 Gennaio 2011

Messaggi:
23

Località
Barletta - Andria - Trani

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2012 alle ore 13:14

Gentili colleghi,
mi sono trovato di fronte al problema in oggeto.
Nel dettaglio un mio cliente ha acquistato nel 1995 una torre al centro storico.
L'atto riporta testualmente che è costituito da 2 vani al P.T. 2 vani al P1 e 2 vani al P2.

In seguito cita che sono riportati in catasto del comune di vattelapesca al

- foglio x p.lla y sub 1 p.t. 2 vani

- foglio x p.lla y sub 2 p.2. 2 vani

in pratica nello stesso atto è riportata un'incongruenza tra il catasto e la descrizione dell'immobile (4 vani in catasto e 6 vani nella descrizione della vendita).
Ho provato a fare un elenco immobili pensando che il notaio avesse ommesso per un lapsus l'u.i.u mancante ma la particella è costituita da solo questi 2 sub succitati.
Inoltre scaricando le planimetrie mi sono reso conto che l'u.i.u. riportata al sub 1 viene segnalata come piano primo diversamente dalla visura che la riporta come pt. e questo mi fa pensare che il pt era solo un androne in precedenza e quindi non accatastato.

Come mi devo comportare adesso??
bisognerebbe rettificare l'atto?
O posso procedere direttamente con un docfa?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie