Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Difformità tra consistenza al catasto e consistenz...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Difformità tra consistenza al catasto e consistenza in atti

cogand

0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2012 alle ore 13:14

Gentili colleghi,
mi sono trovato di fronte al problema in oggeto.
Nel dettaglio un mio cliente ha acquistato nel 1995 una torre al centro storico.
L'atto riporta testualmente che è costituito da 2 vani al P.T. 2 vani al P1 e 2 vani al P2.

In seguito cita che sono riportati in catasto del comune di vattelapesca al

- foglio x p.lla y sub 1 p.t. 2 vani

- foglio x p.lla y sub 2 p.2. 2 vani

in pratica nello stesso atto è riportata un'incongruenza tra il catasto e la descrizione dell'immobile (4 vani in catasto e 6 vani nella descrizione della vendita).
Ho provato a fare un elenco immobili pensando che il notaio avesse ommesso per un lapsus l'u.i.u mancante ma la particella è costituita da solo questi 2 sub succitati.
Inoltre scaricando le planimetrie mi sono reso conto che l'u.i.u. riportata al sub 1 viene segnalata come piano primo diversamente dalla visura che la riporta come pt. e questo mi fa pensare che il pt era solo un androne in precedenza e quindi non accatastato.

Come mi devo comportare adesso??
bisognerebbe rettificare l'atto?
O posso procedere direttamente con un docfa?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie