Salve, ho una pratica ripetutamente respinta del catasto che mi sta mandando ai matti.
Ho elaborato due modelli docfa, avendo due porzioni di u.i. da costituire.
Una metà si trova su una p.lla che porto in variazione, dato che l'unità da costituire modifica anche la planimetria del sub al piano terra (di fatto, un pezzo viene assorbito dalla nuova particella per l'ingombro scale); ho fatto quindi una variazione con divisione e ampliamente e dichiarazione di porzione di u.i.u.
L'altra metà si trova su una particella che invece non viene modificata, quindi ho prodotto un documento in accatastamento come unità afferente in sopraelevazione, sempre per porzione di u.i. unita di fatto all'altra ai fini fiscali.
L'errore che mi si presenta è sempre questo : "Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : Le dich.porz.u.i. vanno inviate contestualmente"
Le porzioni io le invio contestualmente, ma una in variazione e l'altra in accatastamento, nell'ultimo invio l'ho scritto nelle note del tecnico prima dell'invio, possibile che debba specificarlo in altro modo?
Gli uffici che valutano accatastamenti e variazioni non dovrebbero essere gli stessi?