Forum
Autore |
dichiarazione di porzione di uiu ed ampliamento |

mbachicc
Buongiorno a tutti. Mi trovo a dover eseguire un ampliamento di due unità a primo piano che devo anche unire economicamente. Mi spiego meglio: Marito e moglie sono proprietari ognuno di una unità. Quindi dic. porz. uiu e devo ampliarle aggiungendo il secondo piano. Sono operazioni che posso fare nello stesso docfa o mi tocca fare prima i due ampliamenti e poi renderle economicamente unite? Grazie e scusate per la banalità del quesito, ma non mi è mai capitato un caso simile. Buon nuovo anno a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"mbachicc" ha scritto: renderle economicamente unite? Salve ma che significa economicamente unite? cordiali saluti
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Una analisi completa del caso sarà stata fatta preventivamente al completamento dei lavori. Il secondo piano a chi appartiene ? Come è stato realizzato il secondo piano ? Ognuno ha ampliato la propria unità immobiliare con definizione esatta delle porzioni separate secondo la linea dividente delle due proprietà sottostanti ? Questo caso avrà avuto uno studio preventivo di definizione della pratica catastale a completamento dei lavori ?
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve vista la descrizione del quesito, io direi che la sfera di cristallo potrebbe tornare utile per rispondere, comunque sfera o non sfera condivido quanto scrive Latemar precedentemente. cordiali saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA6464" ha scritto: "mbachicc" ha scritto: renderle economicamente unite? Salve ma che significa economicamente unite? cordiali saluti sarà un nuovo termine "fiscale", frutto della pura fantascienza!
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve attendiamo Francesco e vedrai che lo spiega. buona giornata
|
|
|
|

mbachicc
"Latemar" ha scritto: Una analisi completa del caso sarà stata fatta preventivamente al completamento dei lavori. Il secondo piano a chi appartiene ? Come è stato realizzato il secondo piano ? Ognuno ha ampliato la propria unità immobiliare con definizione esatta delle porzioni separate secondo la linea dividente delle due proprietà sottostanti ? Questo caso avrà avuto uno studio preventivo di definizione della pratica catastale a completamento dei lavori ? Le arre sovrastanti appartengono una ad ognuno dei coniugi (riportate su atto notarile che andrei ad allegare). Ognuno ha ampliato la propria unità tenendo conto della linea dividente. Io devo unire di fatto le due unità ed ampliare, inserendo il piano superiore, anch'esso unito di fatto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|