|
Forum
| Autore |
Destinazione d'uso catastale diversa dal progetto depositato |

Tony2k
A breve mi occuperò della ristrutturazione di una residenza che al momento è in fase di successione. Il committente oggi mi ha chiamato dicendomi che il tecnico che sta seguendo la spartizione, e che in passato si è occupato dell'accatastamento, vuole sanare il garage perchè abusivo. Non capendo il motivo ho scoperto che nell'ultimo progetto depositato in comune il locale era destinato in parte a cantina e in parte a deposito attrezzi. Francamente non ho capito perchè ha voluto accatastarlo come garage visto che di fatto viene utilizzato come deposito e non credo che il problema sia la presenza di un portone a due ante. In ogni caso dovendo io andare a fare un frazionamento non trovo corretto che il cliente spenda soldi inutilmente adesso. Piuttosto mi chiedo se il vero problema non sia che il tecnico si è accorto ora di avere sbagliato l'accatastamento. Voi come vi comportereste?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
"Tony2k" ha scritto: A breve mi occuperò della ristrutturazione di una residenza che al momento è in fase di successione. Il committente oggi mi ha chiamato dicendomi che il tecnico che sta seguendo la spartizione, e che in passato si è occupato dell'accatastamento, vuole sanare il garage perchè abusivo. Non capendo il motivo ho scoperto che nell'ultimo progetto depositato in comune il locale era destinato in parte a cantina e in parte a deposito attrezzi. Francamente non ho capito perchè ha voluto accatastarlo come garage visto che di fatto viene utilizzato come deposito e non credo che il problema sia la presenza di un portone a due ante. In ogni caso dovendo io andare a fare un frazionamento non trovo corretto che il cliente spenda soldi inutilmente adesso. Piuttosto mi chiedo se il vero problema non sia che il tecnico si è accorto ora di avere sbagliato l'accatastamento. Voi come vi comportereste? Salve non hai spiegato in cosa consiste la ristrutturazione futura che dovrà essere fatta sull'immobile, comunque se al catasto risulta garage e sul posto, e progetto comunale,è a destinazione magazzino, con la pratica di ristrutturazione sistemi il tutto. Nel locale garage scriverai magazzino, non vedo dove siano tutti i problemi. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|