Forum
Autore |
Deposito attrezzi agricoli - variazione all'urbano |

Felix_55
Buongiorno a tutti e buon lavoro. Ho cercato molto tra i vari post ma inutilmente per cui ho deciso di postare direttamente... Devo allibrare all'urbano un piccolo deposito agricolo (circa 20 mq.) costituito da un unico vano pressocchè quadrato ed è posto a servizio di un fondo agricolo condotto in fitto da un colono coltivatore diretto, sarò schematico per semplicità espositiva: 1) attualmente è ancora allibrato quale fabbricato rurale; 2) è "funzionale" all'azienda agricola ed è praticamente un rustico privo di pavimento e rifiniture tranne che una sgangherata porta in metallo; 3) conserverà le caratteristiche di deposito derrate ed attrezzature agricole; 4) è di proprietà (come il fondo agricolo) di un ente ecclesistico. Come posso trasferirlo all'urbano conservando, ai fini fiscali, le caratteristiche rurali? Segnalo che il modello dell'A.D.T. mediante il quale si può richiedere la sussistenza del requisito di ruralità recita esattamente: "’ iscrizione negli atti del catasto dell’annotazione relativa alla sussistenza del requisito di ruralità per i sotto elencati immobili ad uso abitativo" mentre il deposito in oggetto non è mai stato (nè poteva esserlo) destinato ad abitazione. E' la prima volta che mi trovo ad affrontare una situazione simile per cui qualunque aiuto (anche strettamente operativo) è graditissimo. Grazie in anticipo a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Felix_55
Up... nessuno è disposto a suggerire qualcosa?
|
|
|
|

camillo12
|
|
|
|
|

Felix_55
"camillo12" ha scritto: Bhè Felix, non credo che la tua domanda e la vana ricerca, faccia felice nessuno: www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... Anzitutto grazie per la risposta. Avevo già avuto modo di leggere quelle risposte ma non sono per me (almeno così mi è parso) esaurienti nè calzanti al mio caso... ripropongo pertanto la medesima risposta che si legge in quel 3D e della quale riporto uno stralcio: Caro Geoalfa, di solito quando qualcuno chiede è perchè non ha trovato risposta da altre fonti; ti chiedo umilmente scusa se ho disturbato te...e altri colleghi per la mia domanda impertinente; ho letto molto bene, prima di chiedere, quanto da te suggerito e non ho trovato risposta ai miei particolari quesiti (con tutto il ripetto ovviamente x colui che si è impegnato a fornire la sua documentazione) ; Visto che comunque ormai Vi ho indirettamente interpellato, mi riferisco a Te e a "numero", usatemi ancora la cortesia di indicare quale post dà risposta ai miei quesiti;Oh...Attenzione, non ve lo ha di certo ordinato il medico. Segnalo inoltre che un Vs. link (forse utilissimo e decisivo) non funziona: (...) quando ci sono interessantissimi ed utili lavori come questo di Alberto Ammirati, che ringrazio: www.pregeo.it/Ruralia%27&Fisco.pdf Comunque, continuando nelle mie ricerche, qualcosa è saltata fuori... A questo punto mi sembra cosa saggia discuterne con un responsabile dell'A.d.T. della mia zona... Ovviamente Vi terrò informati. Grazie ancora, Felice
|
|
|
|

Felix_55
|
|
|
|

Felix_55
Approfitto per segnalare che non riesco a scaricare il file "Tutta la Normativa Catastale" dell'ing. Cinà riportata in questa pagina: www.geolive.org/downloads/utility/ Sono io che sbaglio qualcosa o il link non è più attuale? Grazie a tutti, Felice
|
|
|
|

camillo12
|
[quote="Felix_55"].... sono risalito a questo post: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... e, tramite motori di ricerca ....quote] ?.... Non abbiamo bisogno di cercare nell'orto del vicino: nella Banca Dati di GeoLIVE c'è la stessa Nota ( che NON è una Circolare! ) www.geolive.org/normativa/note/2008/elen... Come vedi se uno cerca bene trova pressochè tutto! quindi come dice sempre geoalfa non aprire un nuovo tread, è sufficiente cercare e bene e quando non si trova il giusto argomento, è sufficiente accodarsi a quello più vicino! A proposito, ho notato che qualche volta i link riportato non sempre si aprono facilmente! Ho scoperto che è sufficiente copiare i link con il tasto destro ed inserirli nella barra degli indirizzi in alto, sotto la striscia azzurra! peovate e smentitemi!
|
|
|
|

camillo12
|
Quella è una raccolta fino al 2008
|
|
|
|

Felix_55
Caro Collega, Sempre grato per la Tua cortesia Ti segnalo però che, pur se abbastanza esperto in materia di elettronica e di internet, posso garantire che ho grandissima difficoltà nel reperire le notizie su GeoLive. Molti link non funzionano (il copia/incolla dell'indirizzo web è la prima alternativa che tento) ed inoltre, spesso, è necessario immettere una domanda "costruita" in un certo modo, etc... Insomma, nel sito ho incontrato ed incontro molte difficoltà... certamente è colpa mia, però non volermene se arrivo ai link attraverso i motori di ricerca perchè attraverso il portale non ci arrivo... In ogni caso complimenti per questo utilissimo portale. Felice
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
mha! sarà? Che non sia tanto agevole, di fatti non lo è, e sono anni che me ne lamento, ma da qui a dire che non funziona nulla o quasi, ...... ce ne vuole! Quello che invece molti non fanno è la ricerca dovuta e salutare! L'inserimento di nuovi post, anzichè accodarsi ad altri, sia pur simili, che già sono in discussione, crea solo problemi alla ricerca stessa!
|
|
|
|

Felix_55
"geoalfa" ha scritto: mha! sarà? Che non sia tanto agevole, di fatti non lo è, e sono anni che me ne lamento, ma da qui a dire che non funziona nulla o quasi, ...... ce ne vuole! Ho detto che non funziona nulla? Non mi pare... Anzi, tutt'altro... "geoalfa" ha scritto: Quello che invece molti non fanno è la ricerca dovuta e salutare! L'inserimento di nuovi post, anzichè accodarsi ad altri, sia pur simili, che già sono in discussione, crea solo problemi alla ricerca stessa! Beh... certo, se ci mettiamo a "scoprire l'acqua calda"... Giusto per chiarire circa il mio livello di esperienza: 1) il mio S.O. di base è Linux; 2) sono 6-7 anni che dedico il mio tempo a trovare, con SUCCESSO, sistemi per far "girare" su Linux i software professionali; 3) sul sito dell'Istituto Tecnico Ettore Majorana di Gela (mantenuto dal prof. Cantaro) ci sono numerose mie guide e 3D in merito... Penso che dopo una 35ennale esperienza di PC (il mio primo era un HP-85 dalla "portentosa" memoria pari a 32K - anno 1979-80) dovrei sapere come usare un motore di ricerca... Chissà... forse un pizzico di saccenza in meno ed un tantino di modestia in più... aiuterebbero anche nella vita di tutti i giorni, non solo in quella professionale... Cordialità. Felice
|
|
|
|

camillo12
|
"Felix_55" ha scritto: ..... Giusto per chiarire circa il mio livello di esperienza: 1) il mio S.O. di base è Linux; 2) sono 6-7 anni che dedico il mio tempo a trovare, con SUCCESSO, sistemi per far "girare" su Linux i software professionali; 3) sul sito dell'Istituto Tecnico Ettore Majorana di Gela (mantenuto dal prof. Cantaro) ci sono numerose mie guide e 3D in merito... Penso che dopo una 35ennale esperienza di PC (il mio primo era un HP-85 dalla "portentosa" memoria pari a 32K - anno 1979-80) dovrei sapere come usare un motore di ricerca... Chissà... forse un pizzico di saccenza in meno ed un tantino di modestia in più ... aiuterebbero anche nella vita di tutti i giorni, non solo in quella professionale ... L'hai scritto! .... persegui nella ricerca della ricerca e della cordialità, non ti farà male!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|