Autore |
Risposta |

robertopi
|
E' così, ma non essendoci la necessità di produrre EP, l'ho inviato lo stesso ed è stato registrato. Saluti
|
|
|
|

salvo71
"robertopi" ha scritto: E' così, ma non essendoci la necessità di produrre EP, l'ho inviato lo stesso ed è stato registrato. Saluti E' stato approvato pur avendo il programma evidenziato il seguente errore? W0604 - ELENCO SUBALTERNI OBBLIGATORIO IN PRESENZA DI NUOVI ACCATASTAMENTI
|
|
|
|

giulia00
grazie. ho provato a inviarlo e sono in attesa di approvazione o restituzione.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"salvo71" ha scritto:
E' stato approvato pur avendo il programma evidenziato il seguente errore? W0604 - ELENCO SUBALTERNI OBBLIGATORIO IN PRESENZA DI NUOVI ACCATASTAMENTI Sino al 31 marzo si possono usare entrambe le versioni, non c'è obbligo d'utilizzo per le categorie "ordinarie" della versione 03,......credo che se invece fossero stati presentati dal 01 Aprile, detti doc.fa., non sarebbero passati !!!!!
|
|
|
|

salvo71
Sino al 31 marzo si possono usare entrambe le versioni, non c'è obbligo d'utilizzo per le categorie "ordinarie" della versione 03,......credo che se invece fossero stati presentati dal 01 Aprile, detti doc.fa., non sarebbero passati !!!!! [/quote] Quindi per risolvere l'anomalia del software, e poterlo utilizzare tranquillamente dal 1 Aprile, dovremmo aspettare un ipotetico aggiornamento?
|
|
|
|

anonimo_leccese
No, non era questo che volevo esprimere,..diciamo che secondo me, il tecnico catastale non può non approvare una pratica, anche priva di EP, in quanto non ancora obbligatorio, ed entrato a regime - Se te la bocciano ci si potrebbe anche opporre, in quanto la nuova versione non è ancora obbligatoria - dal 01 aprile è un'altra mosica !!!
|
|
|
|

bioffa69
|
Scusa anonimo, ma mi è sfuggita una circolare che obbliga a redigere l'e.p. anche in presenza di map non subalternati? Se è stata fatta a me è sfuggita, se invece non esiste ritengo che si tratti di un baco del programma, che però mi sembra non impedisca al programma di girare ed alla pratica di essere approvata. Per cui se cosi fosse, a mio avviso cosi sarà anche ad aprile, fino a quando sistemeranno la cosa con una nuova versione. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"bioffa69" ha scritto: Scusa anonimo, ma mi è sfuggita una circolare che obbliga a redigere l'e.p. anche in presenza di map non subalternati?. Saluti Ma infatti il programma cerca le entità extraterre...ops... volevo dire tipologiche, non l'elaborato planimetrico con i sub,..dobbiamo secondo me, abituarci a questo nuovo elaborato che comunque o sub o non sub va allegato sempre - Quello con l'indicazione delle aree scoperte, libere e quanto altro le menti eccelse dell'a.d.e. si son sognati la notte :-/ Solo che, ripeto fino alla noia, non è ancora obbligatorio e quindi non possono respingere le pratiche ..... Salutoni anche a te,... vedi pag. 11 delle istruzioni operative
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve In presenza di unità afferente con un unico sub. il programma vuole obbligatoriamente, l'elenco subalterni e elaborato planimetrico, misteri della tecnologia. Saluti cordiali
|
|
|
|

venturiniluciano
mi chiedo : ma stando ad alcune contrarietà nei confronti di queste novità "copernichiane", per quale misterioso motivo nei vari incontri pubblici non ultimo a roma pochi giorni fa nessuno ha avuto qualcosa da ridire ?
|
|
|
|

anonimo_leccese
@venturini - Evidentemente non tutti consultano le pagine di geolive, e non sono a corrente delle novità..da un mio mini sondaggio tra i colleghi, risulta essere a conoscenza di pochi preparati tecnici in tema doc.fa  Non è uno sfottò,..sono dannatamente serio !!!! buon pomeriggio
|
|
|
|

venturiniluciano
allarmante spiegazione, allora i colleghi dei convegni o incontri divulgativi sono preparati o no ? se si allora sono favorevoli a queste novità e quindi qui si piange in modo infantile oppure se no ....
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
Salve, la settimana scorsa ho redatto l'accatastamento di un locale di deposito (C/2), che era censito al N.C.T. come fabbricato rurale. Bene, contrariamente alla normativa ed alla prassi catastale in vigore, anche a me la nuova versione del programma docfa 4.00.3 dava l'errore citato in oggetto, chiedendomi di inserire l'elenco subalterni. La pratica l'ho inviata ugualmente ed è stata regolarmente registrata. Ovviamente prima di fare ciò, ho letto per bene la nuova circolare n.2/2016 dell'AdE, ed al paragrafo 3.2 (pagina n.10) cito quanto ci stà scritto: " Fanno eccezione a tale indirizzo gli immobili per i quali non è necessaria la suddivisione in subalterni e le dichiarazioni di variazione di unità già censite in atti." Pertanto da quello che dice la circolare, credo proprio che sia un bug della nuova versione del programma docfa 4.00.3.
|
|
|
|

Curtis
Buongiorno colleghi A breve dovrò presentare una pratica per l' accatastamento di una nuova cabina e pertanto stando alla nuova circolare non dovrei redigere l' Ep in quanto trattasi di una sola unità senza parti comuni. Chiedo pertanto a voi se ci sono novità sulla questione dell' obbligo o meno dell' inserimento dell' elaborato planimetrico questo ovviamente a causa dell' errore nel controllo formale del Docfa. Grazie
|
|
|
|