Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Denuncia NC con Docfa 4.00.3
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Denuncia NC con Docfa 4.00.3

giulia00

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2016 alle ore 08:45

Buongiorno a tutti.

Qualcuno ha fatto la denuncia di nc di un'unica u.i. con la nuova release del DOCFA. Al contrario delle istruzioni operative alla verifica formale il programma chiede anche l'EP con le entità tipologiche.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2016 alle ore 10:04

E' così, ma non essendoci la necessità di produrre EP, l'ho inviato lo stesso ed è stato registrato.

Saluti

salvo71

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2016 alle ore 12:34

"robertopi" ha scritto:
E' così, ma non essendoci la necessità di produrre EP, l'ho inviato lo stesso ed è stato registrato.

Saluti

E' stato approvato pur avendo il programma evidenziato il seguente errore?

W0604 - ELENCO SUBALTERNI OBBLIGATORIO IN PRESENZA DI NUOVI ACCATASTAMENTI

giulia00

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2016 alle ore 15:41

grazie. ho provato a inviarlo e sono in attesa di approvazione o restituzione.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2016 alle ore 16:32

"salvo71" ha scritto:

E' stato approvato pur avendo il programma evidenziato il seguente errore?

W0604 - ELENCO SUBALTERNI OBBLIGATORIO IN PRESENZA DI NUOVI ACCATASTAMENTI

Sino al 31 marzo si possono usare entrambe le versioni, non c'è obbligo d'utilizzo per le categorie "ordinarie" della versione 03,......credo che se invece fossero stati presentati dal 01 Aprile, detti doc.fa., non sarebbero passati !!!!!

salvo71

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2016 alle ore 16:53

Sino al 31 marzo si possono usare entrambe le versioni, non c'è obbligo d'utilizzo per le categorie "ordinarie" della versione 03,......credo che se invece fossero stati presentati dal 01 Aprile, detti doc.fa., non sarebbero passati !!!!! [/quote]

Quindi per risolvere l'anomalia del software, e poterlo utilizzare tranquillamente dal 1 Aprile, dovremmo aspettare un ipotetico aggiornamento?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2016 alle ore 17:05

No, non era questo che volevo esprimere,..diciamo che secondo me, il tecnico catastale non può non approvare una pratica, anche priva di EP, in quanto non ancora obbligatorio, ed entrato a regime - Se te la bocciano ci si potrebbe anche opporre, in quanto la nuova versione non è ancora obbligatoria - dal 01 aprile è un'altra mosica !!!

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2016 alle ore 17:10

Scusa anonimo, ma mi è sfuggita una circolare che obbliga a redigere l'e.p. anche in presenza di map non subalternati?

Se è stata fatta a me è sfuggita, se invece non esiste ritengo che si tratti di un baco del programma, che però mi sembra non impedisca al programma di girare ed alla pratica di essere approvata.

Per cui se cosi fosse, a mio avviso cosi sarà anche ad aprile, fino a quando sistemeranno la cosa con una nuova versione.

Saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2016 alle ore 18:28

"bioffa69" ha scritto:
Scusa anonimo, ma mi è sfuggita una circolare che obbliga a redigere l'e.p. anche in presenza di map non subalternati?.
Saluti

Ma infatti il programma cerca le entità extraterre...ops... volevo dire tipologiche, non l'elaborato planimetrico con i sub,..dobbiamo secondo me, abituarci a questo nuovo elaborato che comunque o sub o non sub va allegato sempre - Quello con l'indicazione delle aree scoperte, libere e quanto altro le menti eccelse dell'a.d.e. si son sognati la notte :-/

Solo che, ripeto fino alla noia, non è ancora obbligatorio e quindi non possono respingere le pratiche .....

Salutoni anche a te,...

vedi pag. 11 delle istruzioni operative

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2016 alle ore 11:16

Salve

In presenza di unità afferente con un unico sub. il programma vuole obbligatoriamente, l'elenco subalterni e elaborato planimetrico, misteri della tecnologia.

Saluti cordiali

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2016 alle ore 15:53

mi chiedo : ma stando ad alcune contrarietà nei confronti di queste novità "copernichiane", per quale misterioso motivo nei vari incontri pubblici non ultimo a roma pochi giorni fa nessuno ha avuto qualcosa da ridire ?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2016 alle ore 16:14

@venturini - Evidentemente non tutti consultano le pagine di geolive, e non sono a corrente delle novità..da un mio mini sondaggio tra i colleghi, risulta essere a conoscenza di pochi preparati tecnici in tema doc.fa Non è uno sfottò,..sono dannatamente serio !!!!

buon pomeriggio

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2016 alle ore 16:22

allarmante spiegazione, allora i colleghi dei convegni o incontri divulgativi sono preparati o no ? se si allora sono favorevoli a queste novità e quindi qui si piange in modo infantile oppure se no ....

GeometraALE
GeometraALE

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2016 alle ore 15:54

Salve,

la settimana scorsa ho redatto l'accatastamento di un locale di deposito (C/2), che era censito al N.C.T. come fabbricato rurale.

Bene, contrariamente alla normativa ed alla prassi catastale in vigore, anche a me la nuova versione del programma docfa 4.00.3 dava l'errore citato in oggetto, chiedendomi di inserire l'elenco subalterni.

La pratica l'ho inviata ugualmente ed è stata regolarmente registrata.

Ovviamente prima di fare ciò, ho letto per bene la nuova circolare n.2/2016 dell'AdE, ed al paragrafo 3.2 (pagina n.10) cito quanto ci stà scritto: "Fanno eccezione a tale indirizzo gli immobili per i quali non è necessaria la suddivisione in subalterni e le dichiarazioni di variazione di unità già censite in atti."

Pertanto da quello che dice la circolare, credo proprio che sia un bug della nuova versione del programma docfa 4.00.3.

Curtis

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2016 alle ore 14:15

Buongiorno colleghi

A breve dovrò presentare una pratica per l' accatastamento di una nuova cabina e pertanto stando alla nuova circolare non dovrei redigere l' Ep in quanto trattasi di una sola unità senza parti comuni. Chiedo pertanto a voi se ci sono novità sulla questione dell' obbligo o meno dell' inserimento dell' elaborato planimetrico questo ovviamente a causa dell' errore nel controllo formale del Docfa.

Grazie

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie