|
Forum
| Autore |
Demolizione Totale - non registrato........ |

FenirGreen
|
Salve, ho presentato una semplice docfa per demolizione totale, sopprimo il sub1 e costituisco la nuova area urbana senza sub. Risposta da sister: Non registrato - Immobile presente in B.I. in partita 'C' Effettivamente c'era una ui senza sub che risulta soppressa, ma in che altro modo posso agire? nella demolizione totale comunque non mi fa inserire il sub. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"FenirGreen" ha scritto: Salve, ho presentato una semplice docfa per demolizione totale, sopprimo il sub1 e costituisco la nuova area urbana senza sub. Risposta da sister: Non registrato - Immobile presente in B.I. in partita 'C' Effettivamente c'era una ui senza sub che risulta soppressa, ma in che altro modo posso agire? nella demolizione totale comunque non mi fa inserire il sub. Grazie Io proverei con cambio di destinazione -da fabbricato ad area urbana-, quindi assegnerai un nuovo subalterno all'area urbana. Ricordati che qualsiasi u.i. in categoria F deve essere rappresentata graficamente con elaborato planimetrico. Ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Qualche cosa non mi torna,...ed il pregeo per demolizione totale dov'è ???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FenirGreen
|
"SIMBA64" ha scritto: "FenirGreen" ha scritto: Salve, ho presentato una semplice docfa per demolizione totale, sopprimo il sub1 e costituisco la nuova area urbana senza sub. Risposta da sister: Non registrato - Immobile presente in B.I. in partita 'C' Effettivamente c'era una ui senza sub che risulta soppressa, ma in che altro modo posso agire? nella demolizione totale comunque non mi fa inserire il sub. Grazie Io proverei con cambio di destinazione -da fabbricato ad area urbana-, quindi assegnerai un nuovo subalterno all'area urbana. Ricordati che qualsiasi u.i. in categoria F deve essere rappresentata graficamente con elaborato planimetrico. Ciao e buon lavoro. Potrebbe essere un buon metodo per aggirare l'ostacolo, ma lo accetteranno?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"FenirGreen" ha scritto:
Potrebbe essere un buon metodo per aggirare l'ostacolo, ma lo accetteranno? Non è un buon metodo. Non si deve aggirare l'ostacolo, ma cercare la giusta e unica procedura dettata dalla norma catastale. Prima va fatto il tipo mappale per demolizione totale, poi costituire con Docfa l'area urbana (se vi sono i requisiti), senza sub e senza EP, tramite la soppressione delle unità presenti in banca dati. L'area, coincidente con la particella, è interamente rappresentata in mappa. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FenirGreen
|
"totonno" ha scritto: "FenirGreen" ha scritto:
Potrebbe essere un buon metodo per aggirare l'ostacolo, ma lo accetteranno? Non è un buon metodo. Non si deve aggirare l'ostacolo, ma cercare la giusta e unica procedura dettata dalla norma catastale. Prima va fatto il tipo mappale per demolizione totale, poi costituire con Docfa l'area urbana (se vi sono i requisiti), senza sub e senza EP, tramite la soppressione delle unità presenti in banca dati. L'area, coincidente con la particella, è interamente rappresentata in mappa. Saluti.  E' quello che ho fatto... ma non mi fa costituire una ui senza sub poiché esiste già nel censuaria anche se soppressa.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"FenirGreen" ha scritto: "totonno" ha scritto: "FenirGreen" ha scritto:
Potrebbe essere un buon metodo per aggirare l'ostacolo, ma lo accetteranno? Non è un buon metodo. Non si deve aggirare l'ostacolo, ma cercare la giusta e unica procedura dettata dalla norma catastale. Prima va fatto il tipo mappale per demolizione totale, poi costituire con Docfa l'area urbana (se vi sono i requisiti), senza sub e senza EP, tramite la soppressione delle unità presenti in banca dati. L'area, coincidente con la particella, è interamente rappresentata in mappa. Saluti.  E' quello che ho fatto... ma non mi fa costituire una ui senza sub poiché esiste già nel censuaria anche se soppressa..... Concordo con totonno, come accennato sopra, però se non erro con la tipologia 3 (mappale per demolizione totale) viene cambiato anche il numero di particella, quindi che difficoltà c'è con il docfa a sopprimere e costituire nuova unità con particella diversa ? Dici: nella demolizione totale comunque non mi fa inserire il sub. Che motivo c'è di inserire il sub....sopprimi 100 e costituisci 200 con categoria F1 Con il pregeo hai confermato lo stesso numero di particella ??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto:
Concordo con totonno, come accennato sopra, però se non erro con la tipologia 3 (mappale per demolizione totale) viene cambiato anche il numero di particella, quindi che difficoltà c'è con il docfa a sopprimere e costituire nuova unità con particella diversa ? Dici: nella demolizione totale comunque non mi fa inserire il sub. Che motivo c'è di inserire il sub....sopprimi 100 e costituisci 200 con categoria F1 Con il pregeo hai confermato lo stesso numero di particella ?? Confermo. Il problema è tutto sul cambio di numero mappale al terreni, necessario per la demolizione totale. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"FenirGreen" ha scritto: Salve, ho presentato una semplice docfa per demolizione totale, sopprimo il sub1 e costituisco la nuova area urbana senza sub. Risposta da sister: Non registrato - Immobile presente in B.I. in partita 'C' Effettivamente c'era una ui senza sub che risulta soppressa, ma in che altro modo posso agire? nella demolizione totale comunque non mi fa inserire il sub. Grazie Ma non è che all'urbano c'erano due unità con numero di mappale diversi ma graffati tra loro, mentre ai terreni era indicato un solo numero di mappale. Con vecchi fabbricati può capitare,....non vorrei che hai demolito anche ciò che non doveva !!!  :cry:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FenirGreen
|
Chiarisco meglio il problema. Quello che non ho specificato è che si tratta di demolizione e ricostruzione. L'agenzia del territorio di Catania (non sono sicuro che ovunque sia così) richiede, nel caso di demolizione e ricostruzione, che il vecchio fabbricato sia demolito all'urbano, creando così un'area urbana senza sub (ma mantenendo il numero di particella), successivamente si potrà presentare il tipo mappale per nuova costruzione (che non viene accettato senza la preliminare demolizione ai fabbricati delle vecchie ui). Detto ciò, per eseguire la procedura da loro richiesta io ho ho la necessita di demolire l'ui part. 110 sub 1 e costituire l'area urbana part. 110 senza sub. Ma purtroppo esiste una vecchia ui, ora soppressa, in corrispondenza di part. 110 senza sub., motivo per cui non so come procedere...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
richiede, nel caso di demolizione e ricostruzione, che il vecchio fabbricato sia demolito all'urbano, creando così un'area urbana senza sub (ma mantenendo il numero di particella), (non sono sicuro che ovunque sia così) Questa è bella, non è questione di ovunque sia così, esistono le tipologie codificate in tutto il territorio Italiano,.....ma non hanno visto il programma di talismatico ??? o questa discussione : www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Aspetta,...aspetta ora rileggendo meglio il passo : Detto ciò, per eseguire la procedura da loro richiesta io ho ho la necessita di demolire l'ui part. 110 sub 1 e costituire l'area urbana part. 110 senza sub. Ma purtroppo esiste una vecchia ui, ora soppressa, in corrispondenza di part. 110 senza sub., motivo per cui non so come procedere... mamma mia che confusione....dunque non è che esiste un'altra unità chiamata 110 senza sub, è sempre la stessa che evidentemente è stata oggetto in passato di variazione per cui è stata soppresso (ecco spiegata la C) e quindi poi creato il sub 1,.....capisco l'esperimento dei neutrini, ma il "viaggio nel tempo al passato" ancora non è possibile !!! Hai fatto una visura storica all'urbano, o un semplice elenco subalterni su quell'immobile, e probabilmente troverai la 110 con categoria C e la 110 con sub 1, non potrati MAI tornare all'origine senza sub, l'errore è a monte, nel pregeo la 110 doveva diventare un altro numero. Mi dispiace ma mi sà che sei incappato in bel casotto, ma non per colpa tua,....ma per leggerezza dell'Adt, ..credo, attendiamo lumi da altri utenti -
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FenirGreen
|
"anonimo_leccese" ha scritto: richiede, nel caso di demolizione e ricostruzione, che il vecchio fabbricato sia demolito all'urbano, creando così un'area urbana senza sub (ma mantenendo il numero di particella), (non sono sicuro che ovunque sia così) Questa è bella, non è questione di ovunque sia così, esistono le tipologie codificate in tutto il territorio Italiano,.....ma non hanno visto il programma di talismatico ??? o questa discussione : www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Aspetta,...aspetta ora rileggendo meglio il passo : Detto ciò, per eseguire la procedura da loro richiesta io ho ho la necessita di demolire l'ui part. 110 sub 1 e costituire l'area urbana part. 110 senza sub. Ma purtroppo esiste una vecchia ui, ora soppressa, in corrispondenza di part. 110 senza sub., motivo per cui non so come procedere... mamma mia che confusione....dunque non è che esiste un'altra unità chiamata 110 senza sub, è sempre la stessa che evidentemente è stata oggetto in passato di variazione per cui è stata soppresso (ecco spiegata la C) e quindi poi creato il sub 1,.....capisco l'esperimento dei neutrini, ma il "viaggio nel tempo al passato" ancora non è possibile !!! Hai fatto una visura storica all'urbano, o un semplice elenco subalterni su quell'immobile, e probabilmente troverai la 110 con categoria C e la 110 con sub 1, non potrati MAI tornare all'origine senza sub, l'errore è a monte, nel pregeo la 110 doveva diventare un altro numero. Mi dispiace ma mi sà che sei incappato in bel casotto, ma non per colpa tua,....ma per leggerezza dell'Adt, ..credo, attendiamo lumi da altri utenti - Hai afferrato in pieno il problema.... purtroppo con questi tecnici ho a che fare, dotarmi di mitra non la vedo una soluzione civile :-P
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
L'Agenzia si è complicata la vita dettando una procedura tutta interna, raggrovigliandosi su sè stessa. Se la procedura è usualmente utilizzata per disposizione dell'ufficio, non dovresti essere il solo ad avere problemi con il docfa. Ad ogni modo questa grana te la deve risolvere l'ufficio, forse s'inventerà un software Docfa interno tutto suo, o ti farà dichiarare causali fantasiose che nulla hanno a che fare con la demolizione totale, che tra l'altro è di una semplicità gigantesca. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FenirGreen
|
"totonno" ha scritto: L'Agenzia si è complicata la vita dettando una procedura tutta interna, raggrovigliandosi su sè stessa. Se la procedura è usualmente utilizzata per disposizione dell'ufficio, non dovresti essere il solo ad avere problemi con il docfa. Ad ogni modo questa grana te la deve risolvere l'ufficio, forse s'inventerà un software Docfa interno tutto suo, o ti farà dichiarare causali fantasiose che nulla hanno a che fare con la demolizione totale, che tra l'altro è di una semplicità gigantesca. Saluti.  Già... mi sa che devo chiedere lumi a qualche tecnico dell'agenzia...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
Mi accodo alla discussione, ho un dubbio su una pratica simile. Ho già presentato un TM per demolizione totale con cambio di numero. Ora ho già predisposto un docfa per demolizione totale dell'intero che era presente al catasto fabbricati (unica unità denunciata come collabente) Successivamente al docfa pensavo di predisporre un mod26 per riportare la particella in carico al catasto terreni, ma, leggendo nei vari post, mi pare di aver visto che è obbligatorio costituire un'area urbana? non posso semplicemente effettuare lo scarico dal catasto fabbricati a quello terreni? non effettuo (ne ora ne credo in futuro) nessun tipo di ricostruzione su quella particella.. Grazie in anticipo per le risposte Simone
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|